Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   acquisto collettivo ZUMO 550 europa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160651)

max74 28-02-2008 21:57

dateci delle dritte, io per la cordata ci sto. garmin o zumo

vadocomeundiavolo 28-02-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviata da max74 (Messaggio 2672913)
dateci delle dritte, io per la cordata ci sto. garmin o zumo

sono la stessa cosa.

max74 28-02-2008 22:08

scusate volevo dire garmin o tom tom rider, a quest'ora sono un pò rinco

fedmex 29-02-2008 00:04

io sono lì lì per prendere lo zumo 500. per cortesia se questa cordata riguarda anche il 500 avrei bisogno di saperlo davvero al più presto ( ormai non controllo più la scimmia e contavo di ammazzarla questo week end). Notizie e info anche per mp please. TIA

vadocomeundiavolo 29-02-2008 06:58

Quote:

Originariamente inviata da fedmex (Messaggio 2673141)
io sono lì lì per prendere lo zumo 500. per cortesia se questa cordata riguarda anche il 500 avrei bisogno di saperlo davvero al più presto ( ormai non controllo più la scimmia e contavo di ammazzarla questo week end). Notizie e info anche per mp please. TIA

la cordata e ' per tutti i tipi di zumo.

informatevi dei prezzi,poi li confrontiamo con quelli che spuntiamo con la cordata.

fedmex 29-02-2008 09:40

Prezzo migliore che ho trovato per lo zumo 500 deluxe europe ( con cartografia 2008) è 290 sterline ( circa 380 euro) comprensiva di spedizione dall'inghilterra.
Devo informarmi in Garmin Italian per la garanzia

treving 29-02-2008 19:27

grazie per la chicca fedmex!

io però vorrei prendere lo zumo 550, non il 500 deluxe ;)
non so se una cordata deve essere fatta solo per un modello per essere più efficace...boh?!

comunque conosco una persona che ha contatti con un tizio che lavora per garmin... l'ho saputo solo questa mattina: in questi giorni forse lo contatterà per sapere se ci può fare uno sconto comitiva!:D

vedremo cosa salta fuori!

slint 01-03-2008 10:09

Quote:

Originariamente inviata da fedmex (Messaggio 2673488)
Prezzo migliore che ho trovato per lo zumo 500 deluxe europe ( con cartografia 2008) è 290 sterline ( circa 380 euro) comprensiva di spedizione dall'inghilterra.
Devo informarmi in Garmin Italian per la garanzia

il 500 costa meno ok,ma se non ho capito male conviene prendere il 550,perche' al contrario del 500 ha sia la staffa moto che auto :-o,se non sbaglio..

x vadocomeundiavolo:ma che è sta storia della cordata?te non ce l'hai gia'?

x vadocomeundiavolo2: ma che razza di avatar hai? :( mi cade un mito..
sei in un momento di transizione?

duepignatte 01-03-2008 10:54

Il 500 ha precaricata Ita + Grecia, mentre EU è su dvd. Per il mercato italiano s'intende.
Il 550 ha tutta precaricata EU e ha la funzione di dirti il nome della strada che devi seguire.
Però sta cosa mi lascia perplesso... Ok in Ita, "fra 500 mt gira a dx su via Roma". Ma all'estero, "fra 500 mt gira a sx su Ghdsfnmertustrasse"... :confused:

Invece acquistando lo Zumo 500 o il TT Rider 2 EU all'estero, GB, Fr, De... La mappa precaricata della regione (stato) di origine è + dettagliata di quella nel cd? Non so se mi sono spiegato :confused:. Es. prendo un TT2 in GB con precaricata GB ovviamente, l' Italia che livello di dettaglio ha? Visto che normalmente è scritto "Gli stati x, y, z, con il dettaglio delle + importanti strade". Ho anche trovato Zumo 500 venduti online da siti italiani dove scrivono "precaricata Francia, EU su DVD". Praticamente vado in Fr e me lo prendo lì. Che cambia?
Qualcuno che ce l'ha può dare info in merito? :!:

Poi la staffa auto è comoda

fedmex 01-03-2008 13:16

Dipende. Avendo già altri due navigatori non saprei che farmene di un altro navigatore in auto. Per quanto riguarda la memoria , ormai con 10 euro compri una scheda sd. L'unica vera differenza - mi sembra - è che il 550 ha il text to speech ma non usando un auricolare BT non saprei che farmene. Cmq sul sito inglese il 550 è venduto a 380 sterline ( più 12,77 di shipping ). ottimi prezzi anche peri tomtom. Qui il link http://www.pentagongps.co.uk/motorcy...ation-c55.html

smile50 01-03-2008 20:39

Zumo 550

Contributo alle informazioni, per quanto vi possa essere utile.
Per quanto riguarda gli accessori di montaggio per moto compresi nella confezione dello Zumo 550, occhio!
Attacco al manubrio: gli attacchi in dotazione consentono il montaggio solo per moto con manubrio a sezione tonda. Chi ha i semimanubri (vedi RT) deve acquistare a parte un attacco apposito tipo Ram Mount (es. Touratech).
Basetta: il meccanismo di blocco del GPS sulla basetta non sembra a prova di vibrazioni al punto da affidargli il valore dello Zumo (in ogni caso preferisco non provare). La sicurezza si ha solo, a mio parere, usando la vitina microscopica di bloccaggio del meccanismo di apertura, che è indicata come dispositivo antifurto per brevi soste. Sistema che trovo molto scomodo. Meglio, ma a pagamento, il supporto addizionale sempre di Touratech.

Per il resto, benissimo.

Lamps!

bombafra 02-03-2008 18:51

Vi seguo con molto interesse. Vediamo se la storia della cordata avrà seguito!

ED IL POLSO 02-03-2008 21:19

Se il prezzo è interessante.....mi interessa....:lol:

ED

el Pantera 02-03-2008 21:55

sono interessanto anch'io ad un garmin per girare comodo in africa... non sò se lo zumo può soddisfarmi,penso di si....

se fosse si,allora ci sono anch'io....:arrow:

funcool 02-03-2008 22:11

:arrow: attendo notizie!...prezzo di realizzo e modello..
io punto sul 550..:D

slint 30-03-2008 20:07

tutto abbuiato? :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.