![]() |
per me te lo puoi tenere stretto stretto :lol:
|
Quote:
se sono in giro con il tomtom....e decido di registrare il percorso ( diciamo di 150 km nella tundra )...cosa succede..???.....ho disponibili solo 48 punti..???? |
marameo, se lo fai con tripmaster questo memorizzera tanti punti quanto lo spazio disponibile sulla SD.
se invece cerchi mettere manualemente dei PDI, Preferiti o altre cose simili sul TT allora hai a disposizione 48 spazi. in pratica, se imposti tu hai i limiti, se fai fare al tripmaster allora sono infiniti ;) |
Quote:
Quote:
Mi è capitato di creare file con 500 wp. Tra l'altro se scegli il formato .ITN sono semplici file di testo con all'interno le coordinate del punto ed eventualmente altri dati come velocita, altitudine etc. Bene detto questo se VUOI ripercorrere il percorso della TUNDRA fatto da 500 wp devi usare OFF ROAD NAVIGATOR, un plug-in del TT fatto dallo stesso autore del TRIPMASTER. |
è uscito il tripmaster in versione 2.0 beta ;)
http://www.webazar.org/tomtom/tripmaster.php |
Quote:
quando ripercorri la traccia ( i 500 wp.....), cosa vedi sullo schermo???? .....la tradizionale traccia evidenziata .....o la schermata con la bussola....??? |
1 allegato(i)
questa per intenderci....
|
Proprio quella
|
aspè fammicapire, con off navigator devi basarti su questa schermata nel ritorno di una strada non segnata?
|
Quote:
grazie big managdalum... a voi le conclusioni.... |
beh... le conclusioni sono che chi necessita di un navigatore in OFF perche ne fa davvero molto spesso... credo che sia meglio prenderesi un garmin colorado!
se fai strada e ogni tanto off è avviamente favorito sempre il tomtom rider lo zumo rimane sempre il peggiore per un utilizzo strada/off, oltretutto davvero scarso come affidabilità |
la schermata è quella....
C'e' una versione BETA in cui puoi collegare delle immagini di mappe GEOREFERENZIATE e grandi come lo schermo del tom tom che vengono usate al posto della schermata postata. Il procedimento per creare queste mappe a "puzlle" è a quanto ne so complesso e molto piu' laborioso che prendersi un garmin e caricare con MapSource le mappe free che si trovano su internet. Dipende come al solito dall'uso che se ne fa. Se uno va ogni anno in Africa e gli serve il GPS perche' non segue strade o piste fa NAVIGAZIONE LIBERA insomma o meno... Sono stato in Marocco con il TTR percorso STRADALE con i WP ben messi in punti significativi (incroci, carburante, cambi di strada, attraverso ITNCONV e GOOGLE MAP)... non ho mica avuto grandi problemi. Avrei avuto piu' difficolta a seguire OFF-ROAD NAVIGATOR a Udine con le mille vie e viete. In Marocco mica ci sono tante alternative se si SEGUONO LE STRADE che rappresentano la TRACCIA fisica su cui poggiare le gomme... basta un po' di pratica nel leggere le indicazioni. Cosa ben diversa se ti trovi nel deserto SENZA PUNTI DI RIFERIEMNTO o TRACCE/PISTE da percorrere. In questo caso credo sia comodo vedere plottata la ROTTA che stai seguendo come nei GPS marini... ;) |
ma il tripmaster in versione 1.8 e adesso beta 2.0 è installabile sul TTR1 ?
tks |
Giusto per completezza, è possibile abbinare ad Off Road delle mappe statiche in bitmap georeferenziate.
La spiegazione, a chi interessasse, è qui. Io non ci ho nemmeno provato, mi è venuto il mal di testa solo a cercare di capire quello che c'era scritto. |
Ops!
mentre scrivevo Antanik mi ha preceduto |
si cencio, è adattabile ai rider sia 1 che 2 ma con una modifica di stringa che trovi sul forum poigps.com
|
ad oggi , per quanto vedo, lo zumo e' sicuramente piu' versatile e piu' completo se neccesita l'utilizzo in off...
di riscontro, il tomtom, lo vedo bene per il sistema aperto e in continua evoluzione.....che sicuramente e' un gran vantaggio. |
non saprei mara... io con il garmin in strada mi sono sempre trovato davvero male, indicazioni scarse, ricalcoli lenti, indicazioni SBAGLIATE....
ne ho avuti due, un quest2 e uno street pilot III, stessi problemi :( ora con il tomtom non sbaglio una strada, indicazioni perfette e velocissimo ricalcolo, non cambierei mai. per questo penso che se il tomtom si integrasse con un sistema per renderlo adatto all'off sarebbe insuperabile! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |