Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   BMW Navigator III Plus 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160346)

ankorags 25-02-2008 13:49

Ecco la bocca della verità :mad:...ma tu sei proprio un gufo :lol:

Dave 25-02-2008 14:54

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 2660784)
In cosa sarebbe superiore allo Zumo se non nel prezzo?!? :confused:

beh nell'estetica è senza dubbio( per me) superiore.....:lol::lol:

fà + avventura.......lo Zumo mi sembra quelle radioline a transistor di una volta.

Scherzi a parte...a me piace di + Il BMW III ( anche perchè son malato e mi piace leggere Motorrad navigator:lol::lol::lol:)

lo schermo è + grosso

in effetti lo Zumo sembra essere tecnicamente superiore....ma il BMW ( o 2820) è cmq molto valido.........

l'Mp3 per me è una cavolata..........

anche il BMW ha 10.000 utilizzabili x il track log ( il 2820 mi pare di no)........non ho ancora chiaro come funziona la storia della trasformazione in rotte

la memoria esplorabile è una bella cosa.........cmq anche sul III puoi caricare mappe extra

ed in più NON SI BLOCCA:lol::lol::lol::lol:

Dave 25-02-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviata da BucefaloGS (Messaggio 2659144)
Secondo voi ,conviene ancora comperare il BMW Navigator III Plus 2008 con mapsource versione 2008,visto che suo fratello 2820 della Garmin é già fuori produzione da tempo?
Oppure conviene aspettare?
Qualcuno sa se c'é qualche novità in arrivo per la moto da parte di Garmin?
Grazie.

devi vedere tu se ne vale la pena....................

in questo settore( elettronica), se vuoi l'ultima novità la strapaghi e dopo poco ti ritrovi cmq con un oggetto modificato/sorpassato/obsoleto.....a seconda dei casi.

Quindi, non vale la pena di morirci dietro.....scegli quello che ti piace e ti dà + soddisfazione mentale.....se fà quello che ti serve, prendilo

Dave 25-02-2008 15:09

io ho il II, ma mi stò informando perchè voglio prendere il III plus :eek:( usato dal mio amico)..........

non ci penso nemmeno allo Zumo:lol:

per non parlare del TOMTOM

BucefaloGS 25-02-2008 19:17

Ho visto che esiste anche il Modulo TMC (Opzionale)per BMW Motorrad Navigator III plus,modulo che serve per avere notizie sul traffico o sui lavori in corso.
Secondo voi é utile oppure é una cavolata?

Dave 25-02-2008 19:23

detta così sembrerebbe utile...........ma se usi il gps solo quando sei in giro per svago.......boh...

take it easy:lol::lol::lol::lol:

Lochness 25-02-2008 19:34

Lo Zumo cmq non è mica da buttare... anzi.
Per quanto riguarda il TMC ti potrebbe servire più che altro in auto.
Io il Nav l'uso sia in auto che in moto ,con buoni risultati.
Dave non ho capito dove trovi difficoltà a trasformare i percorsi in rotte.
Cercheò di trovare i link in cui se ne è parlato ed in uno do questo c'è un videotutorial simpatico fatto dal Berta.

Dave 25-02-2008 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 2663303)
Lo Zumo cmq non è mica da buttare... anzi.
Per quanto riguarda il TMC ti potrebbe servire più che altro in auto.
Io il Nav l'uso sia in auto che in moto ,con buoni risultati.
Dave non ho capito dove trovi difficoltà a trasformare i percorsi in rotte.
Cercheò di trovare i link in cui se ne è parlato ed in uno do questo c'è un videotutorial simpatico fatto dal Berta.

lo Zumo buttiamolo pure:lol::lol::lol::lol:

la difficoltà è riferita alla trasformazione dei track log in percorsi( quando si trtatta di track log registrati senza una strada..........allora devi usare linee rette da un punto all'altro....ci vuole una marea di tempo e soprattutto vengono creati un sacco di WP che poi rompono le balle:lol:

non sò se sono stato spiegato:lol::lol::lol::lol:

Lochness 25-02-2008 19:54

Dave non provocare ankorags.In verità non ho mai provato in off.Fino ad adesso dopo un giro riporto il tutto sul PC a futura memoria.Creare una rotta su di un percorso non mi è sembrato tanto difficile:ma per te Dave è proprio necessario questo off?:lol:
Cmq qui trovi un programmino utile http://www.softsolutions.be/GPS/Garmin/wingdb.htm.
Un'altra cos ,ma cosa ci fai davanti al PC? non dovevi fare le prove?:lol::lol:

Dave 25-02-2008 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 2663354)
Dave non provocare ankorags.In verità non ho mai provato in off.Fino ad adesso dopo un giro riporto il tutto sul PC a futura memoria.Creare una rotta su di un percorso non mi è sembrato tanto difficile:ma per te Dave è proprio necessario questo off?:lol:
Cmq qui trovi un programmino utile http://www.softsolutions.be/GPS/Garmin/wingdb.htm.
Un'altra cos ,ma cosa ci fai davanti al PC? non dovevi fare le prove?:lol::lol:

non provoco nessuno......scherzo:lol:

l'off è importante perchè è soprattutto lì che voglio ricordare dove son passato.......o se devo passare ad un amico una strada strerrata che merita........:rolleyes:

ricavare una rotta o percorso da un track log su strade che sono in mappa non è un problema..........:-o

per le prove....più avanti:lol:

Dave 25-02-2008 20:28

minchia...........in tedesco....e chi ci capisce?

Dave 25-02-2008 20:39

lochness...................ho visto che abbiamo in comune anche altre cose ( oltre al marchio e GPS).............il videoediting:lol::lol::lol:

di dove sei? dimmelo tu dai....non vorrai farmi fare la fatica di cercare le coordinate dell'avatar:lol::lol:

Dave 25-02-2008 20:48

lascia perdere.......già fatto:lol::lol::lol:........speravo fossimo più vicini, così magari facevamo due prove insieme:mad::mad::mad::lol::lol::lol:

BucefaloGS 25-02-2008 21:55

Ma il ricevitore GPS ad alte prestazioni Phase Trac 12™,per la ricezione parallela di fino a dodici satelliti,che equipaggia il BMW Navigator III Plus,é molto inferiore come prestazioni al SiRFStar III oppure sono paragonabili?

Dave 25-02-2008 21:56

molto non credo.....ma dovrebbe essere inferiore

Lochness 25-02-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 2663502)
lascia perdere.......già fatto:lol::lol::lol:........speravo fossimo più vicini, così magari facevamo due prove insieme:mad::mad::mad::lol::lol::lol:

Scusami ma leggo solo adesso ,come hai potuto verificare sono napoletano e se sei veramente appassionato devi frequentare videomakers.Internet poi avvicina molto .
A che livello stai?

Dave 25-02-2008 22:54

si, mi sono iscrittto a videomakers....per avere consigli al bisogno.......

livello? mah, credo di ottenere discreti risultati ma non posso di certo considerarmi esperto...diciamo amatore?

Lochness 25-02-2008 23:11

La storia di videomakers è lunga ,iniziò con il forum videoediting ,frequentato soprattutto da amatori e da persone appassionate la cui competenza era pari alla prorpria disponibilità.C'erano personaggi mitici come il grande "Raptor" mio compaesano a cui devo molto delle cose che so.Avevo allora una matrox dual H. con scheda acquisizione rainbow runner,adesso faccio tutto con la Firewire ed altro.
Il forum poi cambiò in videoin ,e le apparizioni dei creatori diminuirono ,Raptor faceva poco interventi ,ma tanto quanto ancora c'era disponibilità.Forum frequentato da molte persone delle mie parti.Fino ad ora Videomakers ,in cui però a mio avviso si è perso lo spirito iniziale ,frequentato molto da professionisti e da chi fa questo per mestiere ,la disponibilità di pari e diminuita.

BucefaloGS 29-02-2008 19:12

Alla fine mi avete convinto,per cui ho ordinato il BMW Navigator III Plus 2008.:eek:

Lochness 29-02-2008 19:59

Complimenti ottima scelta ... e non stare a sentire i commenti che sono sicuro da qui a poco arriveranno.
Io NON SONO UN CONCE BMW.
:D:D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.