![]() |
perche' fai le foto a moto accesa?
|
Quoto Nuvola in pieno. Compresa la marca della fotocamera. Ma solo per le foto veloci. Normalmente scendo, metto la moto sul cavalletto mi levo il casco guardo in giro prendo una boccada d'aria, faccio due passi, scelgo l'inquadratura migliore scatto, una due tre,foto poi richiudo e riparto. Faccio 200mt.......
Alle Gorges du Tarn ho impiegato due ore e mezza per fare 35 Km |
chiedi al Duca di Well,visita il suo book fotografico e guarda che foto riesce a fare anche in movimento
|
quoto anch'io nuvola e aldo !
mi fermo, scendo , guardo , tiro fuori la macchina, di solito ci metto un bel filtro , inquadro, setto, scatto poi mi sposto e scatto e così via per almeno 3 o 4 foto con diversi settaggi poi faccio 200 metri e via di nuovo ... ;) certo il panorama deve meritare altrimenti... ad esempio quando la luce è uno schifo (es: ore più calde in estate) piuttosto rinuncio alla foto Tante volte è capitato di tornare da un giro senza aver fatto neanche uno scatto ma vuol dire che andava bene così . |
Ci sono due modi per andare in moto....
Ti piace la strada, guidi, ti diverti, ogni tanto rallenti per vedere dove sei.
Sei in un posto bellissimo, ti fermi tutte le volte che occorre, usi la moto come strumento per goderteli meglio. Io alterno e decido prima, a seconda della voglia e delcontesto. C'è una terza via, esci con QdE centro Italia, guidi, non guardi nulla, punti dritto al ristorante.:lol: |
Fai come GPepe. Ha sempre lo zainetto al seguito. Gianna è la nostra fotografa ufficiale. Le più belle foto ce le fa sempre lei. ;)
|
Le foto le fa Sabrina seduta dietro :lol:
Ebbasta con il mito del motociclista solitario ! :( |
Quoto Saetta al 100%. Se giro da solo difficilmente faccio foto. Altrimenti la macchina ce l'ha la zavorrina e quindi, anche al volo mentre si va... click... click... click... click... :lol::lol::lol::lol:
|
se non c'è lo zainetto a clickare, l'alternativa è questa, video e foto con un solo tasto, anche ripresa continua...
http://innovazioni.org/disk/3.jpg |
Senzaltro avete presente la foto in movimento che ho fatto questa estate , la foto l'ha scattata zainetto , mentre andavamo ci si e' presentato davanti questo camion, ho visto che poteva scapparci una foto carina e quindi mi sono fermato , leva i guanti ,apri la borsa da serbatoio, presa la macchina e passata a zainetto , richiudi la borsa ( pare facile eh ) rimessi i guanti e poi di corsa all'inseguimento di quello che andava via sui 100 km/h abbondanti.
A quel punto sono stati fatti una ventina di scatti di cui uno solo buono , tutti gli altri avevano sempre qlcs che nn andava bene , il tutto nonostante le foto le facesse zainetto, alla fine e' stata una botta di fortuna ....... Questo per dire che nelle foto in movimento e' difficile riuscire a farne una buona , anche se nn si sta guidando ........ Oltretutto nn credo che sia una gran cosa pensare all'inquadratura o all'esposizione mentre si sta guidando una moto, si critica tanto quelli che in macchina utilizzano il cellulare e poi ci mettiamo a scatta re foto ? Diverso il discorso di un alloggiamento che consenta di avere la macchina pronta all'uso in tempi brevi , ma riposta in modo protetto da acqua e insetti . A quel punto uno si ferma prende la macchinetta scatta e riparte , altrimenti meglio lasciare perdere , si rischia di distarsi per avere cmq foto che difficilmente poi, arrivati a casa , terremo . http://calendarioqde.cimina.net/imag.../IMG_45013.JPG |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |