Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè siete passati dalla bmw Gs a ktm? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=160022)

FULL ZEX 21-02-2008 12:48

se condo me' qui parecchi sono passati alla ktm perche' anno iniziato a fare del fuoristrada.....mi sbaglio?:confused:

Patologo 21-02-2008 12:48

...e come si suol dire, I know my chicken.

L'Emarginato 21-02-2008 12:49

Quote:

Originariamente inviata da FULL ZEX (Messaggio 2653883)
.....mi sbaglio?:confused:

No, non ti sbagli.
Lo scisma d’Oriente-Occidente, detto anche Scisma d’Oriente, o Grande Scisma, o Scisma dei Latini, fu l'evento che divise la Cristianità Calcedoniana fra la Chiesa Orientale Bizantina - l'Ortodossia - e la Chiesa Occidentale - il Cattolicesimo Romano. Sebbene normalmente si indichi il 1054 come anno dello scisma, ossia quando il papa Leone IX ed il patriarca Michele I Cerulario si scomunicarono a vicenda, lo Scisma d'Oriente fu effettivamente il risultato di un lungo periodo di progressivo distanziamento fra le due Chiese. Le cause principali dello scisma consistevano in dispute circa l'autorità papale - il papa reclamava la propria autorità sui quattro patriarchi orientali, mentre costoro sostenevano che il primato del patriarca di Roma era solo onorario, e che pertanto la sua autorità si estendeva solo sui cristiani d'occidente - e circa l'inserimento del filioque nel Credo Niceno; esistevano inoltre altre cause, meno significative, fra le quali variazioni di alcune pratiche liturgiche, e rivendicazioni conflittuali di giurisdizione.

vitamina 21-02-2008 12:51

Quote:

Originariamente inviata da FULL ZEX (Messaggio 2653883)
se condo me' qui parecchi sono passati alla ktm perche' anno iniziato a fare del fuoristrada.....mi sbaglio?:confused:

Boh, non so se dipenda esclusivamente dal fuoristrada.
Quando ho provato l'ex LC8 di Derapper ho avuto una sensazione di guida veramente appagante. Tornato sul GS mi sembrava di guidare una poltrona Frau ruote-dotata.. Ma per adesso mi tengo il GS..

Patologo 21-02-2008 12:52

non e' tanto il passaggio che preoccupa quanto le modalita'.....e bada ben che non sono uomo di chiesa !..(cosa significhi cio' , lo ignoro)

Toro 21-02-2008 12:54

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 2653820)
Non è tanto ovvio...
Io prima del bmw non avevo moto, a me frega un cavolo del 10.000km tagliando, cardano, paraculo etc etc, a me piaceva quella e quella ho preso.
Alla luce dei km fatti posso dire che la scelta è stata anche supportata dai fatti che tu dici (in seconda istanza), ma NON l'ho comprata per quello la moto.
Non posseggo un GS e non credo, visti i costi che mai la possederò.
E' vero che mai dire mai... ma non è falso neppure il detto che se mio nonno ci aveva le ruote era un gs....

per me si invece.
ho cominciato con un dominator. dopo aver fatto una marea di chilometri mi sono detto che era assurdo prendere un'altro mono. così ho esagerato, anche perchè ho la morosa tedesca, e mi sono preso un K che aveva, appunto, molti vantaggi (tagliandi, nessuna catena, protezione, ecc. ecc.) ma poi, quando la morosa si è comprata la sua moto, io ho cercato una via di mezzo: viaggi, pochi tagliandi ma più agilità rispetto ad una stradale e meno costi generali.

Dani 1 21-02-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Patologo (Messaggio 2653865)
ti quoto al 100%, ora......per semplificare i calcoli ovviamente

Anch'io vi quoto al 100%, ero il primo dei tre, e tra l'altro non stavo scherzando, era proprio il senso di quello che volevo dire, infatti si vende un Ktm Adventure ogni 10 Gs, e si sa che un pervertito su dieci c'è sempre, vediamo se sono riuscito a far arrabbiare qualche perv...dai scatenatevi, ma mi raccomando "seriamente"
Dani

abii.ne.viderem 21-02-2008 12:59

Le osservazioni dell'emarginato sono interessanti, ma come spesso gli accade ha una visione parziale delle cose. Sottovaluta (e qui sono d'accordo con patologo) l'influsso degli stiliti.

FULL ZEX 21-02-2008 13:00

io lo dico da tanto che un paragone fra gs e ktm non si puo' fare perche' sono due moto diverse anche'se sono due maxi enduro stradali

L'Emarginato 21-02-2008 13:03

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 2653920)
l'influsso degli stiliti.

..ma che ne sanno loro....:lol::lol:

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...pping_down.jpg

Patologo 21-02-2008 13:08

gli stiliti c'entrano.....si vede dalla figura...basta spingere !

Patologo 21-02-2008 13:11

quando ero in mesopotamia solevo stare sopra i ceppi.....ho una idiosincrasia per le persone calve e cosi' Le sputavo in testa !

Mylo 21-02-2008 13:11

Soccc ... ho provato prima una kappa 990 e ne son rimasto folgorato ( fin troppo ..:arrow:) poi ho provato una GS1200std è mi è piaciuta parecchio .. la mia scelta è però caduta su una rodata e più tranquilla ( per modo di dire ..) ADV1150 . Perchè ?? Perchè mi conosco ... con la Kappona avrei percorso due o tre km e poi sarei andato " a marene " alla prima curva leggermente impegnativa :rolleyes: , con il GS1200 avrei dovuto sbancarmi ulteriormente per adattarmela a mio gusto .... e dato che son micca un dentista .......:lol::lol::lol:

L'Emarginato 21-02-2008 13:15

...state demolendo certezze inossidabili...che il diavolo vi porti via ..dèmoni...dòmani....anche oggi però...

Pacifico 21-02-2008 13:21

Scusate... e quelli che hanno venduto il KTM per farsi il GS!?!?..
Ne vogliamo parlare!?!?

L'Emarginato 21-02-2008 13:23

...e quelli che hanno venduto ktm, gs e comprato l'RT?
Saranno mica degli angioletti...

Pacifico 21-02-2008 13:29

Pensa che c'è gente che si è comprata KTM (stesso modello) due volte.. roba da impazzire..

L'Emarginato 21-02-2008 13:33

....sono costernato.
Mai avrei pensato a cose del genere in un mondo civile, almeno che si tacciano e spariscano dalla facciazza della terrazza....

Mylo 21-02-2008 13:34

Quelli che vanno a fig@ invece di girare in moto ... antichi !

Claudiano 21-02-2008 14:07

bah.... bella domanda....
io vengo tra 3 giesse (2 1150 ed 1 1200) di cui ero strafelice (come te...)
passato al 990 che mi da più "godimento", come motore e come ciclistica (da inesperto ovviamente...)... le prime tre marce sono da orgasmo puro e sentire la moto scodare/scomporsi è piacevole....
quindi la differenza è di emozione direi....
:eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.