Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS 1200-Ruote in lega o raggi incrociati ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159598)

Deleted user 19-02-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 2645889)
.... le parole di un conce :" i miei clienti non li vogliono perchè si servono della moto semplicemente per fare passeggiate"....

questa e' bellissima!

vitoskii 19-02-2008 10:38

un mio caro amico che ha l'adv mi ha consigliato i cerchi in lega perchè con la sua ha avuto dei problemi di centratura del cerchio... a suo dire quasi tutti i cerchi a raggi hanno lo stesso problema dalla nascita, solo che solo pochi intenditori ed esperti come lui riescono ad avvertire l'anomalia su strada (pare che la moto tiri a destra)
:mad::mad:
La domande che mi sono posto sono:
- se questo problema è risaputo per quale motivo mamma bmw non cambia fornitore o almeno cerca di fargli correggere il problema?:(
- leggendo i vari forum mi è parso che il problema è stato evidenziato maggiormente sui raggi dell'adv (sarà perchè sono tutte con i raggi rispetto alla std?):confused:
- può essere che il problema sia realmente sottovalutato dai possessori di gs a raggi, poichè molti fanno il cambio gomme nelle officine bmw, dove i meccanici volutamente non fanno notare, in fase di equilibratura, i cerchi storti??:(:(

anche se mi fido del mio amico ho optato per i cerchi a raggi e se ci saranno problemi farò il culo quadrato a chi di dovere!:tard::tard:

Patologo 19-02-2008 11:21

i raggi mi fanno cagare.....se il gs fosse stato solo a raggi avrei cambiato moto....pensa te quante teste e quante idee....comunque se vogliamo perdere tempo, perdiamolo pure

WSTONER 19-02-2008 11:32

La natura del Gs impone i cerchi a raggi...

il discorso non vale ovviamente per il nuovo modello STD che è prettamente

stradale....:lol::lol:

vitoskii 19-02-2008 11:36

prettamente stradale rispetto alla adv solo per due, dico due cm di maggiore escursione degli ammortizzatori.....ma mi faccia il piacere!!!

cpelle 19-02-2008 11:37

Qualcuno vorrebbe fare una permuta,ovviamente economicamente a mio sfavore,con i cerchi in lega gs my 2007 in mio possesso,con 2 nuovi 2008 a raggi?
Io sono disponibile
Se qualcuno volesse,può inviarmi Mp

Tricheco 19-02-2008 11:55

i cerchi in lega sono molto più pratici nell'utilizzo corrente dei raggi poi sul lato estetico ognuno preferisce ciò che vuole, secondo me dipende molto dall'utilizzo che se ne fa

Mikey 19-02-2008 11:57

tricheco insolitamente diffuso...quasi prolisso rispetto ai suoi standard

Mansuel 19-02-2008 12:05

I due tipi di cerchi hanno diversi pregi e difetti e l'estetica è soggettiva.

Io ho optato per i raggi, ma capisco che molti altri preferiscano la lega.

BMW, per una volta, ha fatto una cosa intelligente dando la scelta al cliente.

Patologo 19-02-2008 12:19

c'e' ancora gente in giro che pensa il gs non sia moto prettamente stradale......questo e' buffo !....raggi o lega e' prettamente una scelta estetica...questa e' la verita' !

Merlino 19-02-2008 12:46

Piu' che raggi incrociati sarebbe ancora meglio con raggi a punto croce, una delizia estetica.....

Mcfour 19-02-2008 12:47

I cerchi a raggi per loro conformazione sono più elastici ed assorbono meglio le asperità, ecco l'indirizzo off a cui sono destinati, ovviamente il rovescio della medaglia è la maggiore manutenzione.
il cerchio in lega di vocazione più stradale, è per costruzione più rigido e non richiede manutenzione..anche perchè se si spacca si cambia, però in off è meno elastico nell'assorbire urti...
Certo che se facessi off non sarebbe il Gs la mia moto.

Mcfour 19-02-2008 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2647515)
Piu' che raggi incrociati sarebbe ancora meglio con raggi a punto croce, una delizia estetica.....

Ho una copertina fatta a punto croce ...da mia nonna.

Merlino 19-02-2008 12:51

Se tua nonna riesce a farmi a punto croce i raggi te ne sarei grato...ci tengo tanto

Mcfour 19-02-2008 13:06

Posso farti avere un preventivo..
Pagamento postpay, non accetta altro.

Merlino 19-02-2008 13:30

Se pò fare, mi manda un campione, se è come dico io..ricarica postpay ed è fatta...poi altro topic "raggi Incrociati o a Punto Croce"

Deleted user 19-02-2008 13:33

osti, l'eterno dilemma!
Io sto col partito dei raggi .

Frikke 19-02-2008 13:34

Solo raggi

X-MAN 19-02-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Frikke (Messaggio 2647655)
Solo raggi

e solo laser!!!!

Gattonero 19-02-2008 13:56

Raggi e basta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.