Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   frecce a led?? no grazie....Iridium :) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159482)

etyenne11 19-02-2008 00:38

1 allegato(i)
dopo la modifica con le frecce della 1200
adesso montiamo queste a led...stesso attacco ma più piccolo delle nostre originali
di cui però non ricordo la sigla di codice
belle ma hanno il "difetto" di non irradiare la luce a tutta la parabola:mad:

Allegato 36197

top 19-02-2008 01:11

ah beh ma se usate cose strane ditelo prima :lol:

Nein, lampadine cromate con quell'attacco non ne ho viste.
Per la mancata illuminazione della parabola c'è poco da fare, i led sono molto direzionali. Penso che vi convenga farvi una basetta autocostruita infarcita di led a luce arancio.

Panda 19-02-2008 08:53

Quote:

Originariamente inviata da etyenne11 (Messaggio 2646464)
dopo la modifica con le frecce della 1200
adesso montiamo queste a led...stesso attacco ma più piccolo delle nostre originali
di cui però non ricordo la sigla di codice
belle ma hanno il "difetto" di non irradiare la luce a tutta la parabola:mad:

Allegato 36197

si potrebbe carteggiare il led.........:-o per avere una luce a 360 gradi....!

(ho fatto ripetizioni sul 3ad dello stop al led postato da emargy :lol:)

rebb 19-02-2008 09:24

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 2646485)
ah beh ma se usate cose strane ditelo prima :lol:

Nein, lampadine cromate con quell'attacco non ne ho viste.
Per la mancata illuminazione della parabola c'è poco da fare, i led sono molto direzionali. Penso che vi convenga farvi una basetta autocostruita infarcita di led a luce arancio.

non usiamo cose strane top, l'attacco della lampadina freccia serie 1200 è identico a quella della serie 1150, cambia solo la dimensione del bulbo, molto più piccolo nella serie 1200, è una normalissima lampadina da 10W ma con vetrino arancio e non si trova come la sorella da 21W montata sul 1150 con bulbo cromato.
Se ci riuscissi tu a trovarle passeresti alla storia!

L'Emarginato 19-02-2008 09:25

...nel caso specifico non serve cartegiarle, e per non creare falsi miti la carteggiautura non diffonde al luce a 360 gradi, ma ampia crea un effetto meno "punto luminoso" dei led normali.
Io sulle mie non li ho ancora carteggiati, am capirai, ne ho 20 a freccia, e la necessità è davvero minima...:lol::lol:

Le frecce mini su un "culone" grosso come quello della r stanno come i cavoli a merenda, poi *possono piacere* (e di questo si parla, vorrei rammentarlo), ma per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo...

I led sono molto direzionali, e quelle li non fanno al caso specifico delle frecce 1200, potrebbero avere senso sulle frecce 1150 in quando direzionate diversamente, quindi io consiglio invece di imbarcarsi in mini frecce (dal gusto opinabile), di provare quei led sulle frecce originali.
Se non dovesse piacere, sono già al lavoro (anzi è praticamenten pronto) il nuovo progetto led-1200 che prenderà la luce (è il caso di dirlo) a breve.
Stay tuned...è il caso di dirlo...

Infine, nota a margine, che è sempre bene non dimenticare, con quelle mini frecce la modifica è PALESE anche alle forze dell'ordine, magari lasciando la plastica orginale, o quella del 1200 con i led questa modifica ILLEGALE, potrebbe passare meno all'occhio...

rebb 19-02-2008 09:30

e indovinate un po' chi sarà l'apripista? :arrow:
Ciao Mike, stringi i tempi che la scimmia mi sta rovinando il giardino! :lol:

p.s.: io lascerei perdere la carteggiatura in questo progetto.

L'Emarginato 19-02-2008 12:06

...diciamo che la carteggiatura NON FA male.
Non apre di molto l'angolo di visuale, ma toglei il PUNTO illiuminante come visibile in ati contrasti (luce contro buio esterno).
In ogni caso lo si può fare anche dopo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.