Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM LC8 1190 ADV: se ne inizia a parlare.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=159222)

paco68 16-02-2008 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 2641309)
E' un'enduro stradale, non una hypersport.
Comunque, l'anteriore del GS è in proporzione molto più leggero.
Basta vedere la distribuzione dei pesi.
Il GS è molto più seduto dietro; altra cosa poi è il telelever...
Mai accusato un problema di leggerezza all'anteriore con la 990.
:)

mmmh...la distribuzione dei pesi è ottima su entrambe le moto:
peso a vuoto___gsmy2007___226___111,6 ANT___114,4 POST
KTM ADVLC8_215,2_106,6 ANT____108,6 POST
credo sia più un problema di ammo economici se il gs dà l'impressione di essere + seduto...

Guanaco 16-02-2008 21:58

Quote:

Originariamente inviata da paco68 (Messaggio 2641428)
mmmh...la distribuzione dei pesi è ottima su entrambe le moto:
peso a vuoto___gsmy2007___226___111,6 ANT___114,4 POST
KTM ADVLC8_215,2_106,6 ANT____108,6 POST
credo sia più un problema di ammo economici se il gs dà l'impressione di essere + seduto...

Giusti i valori da te riportati. Faccio ammenda.
Ricordo in effetti la comparativa che elogiava le due moto per la distribuzione dei pesi.
;)

C'è però un fatto: la posizione a bordo di un GS è decisamente meno caricata. In altre parole, col pilota a bordo il peso dovrebbe gravare di più sull'avantreno del KTM. Questo è tra l'altro un limite in off del 990: non si riesce a stare in piedi senza piegare un po' il busto verso il manubrio (infatti, alcuni montano i supporti sulle piastre). D'altronde, su strada si è più vicini a un assetto sportivo.

Oltre al fattore sospensioni da te menzionato, sul GS c'è poi da considerare il telelever che resituisce un'impressione di galleggiamento, anche se questo non ha a che vedere col peso reale gravanti davanti.

;)

CMB 16-02-2008 22:33

A me il 990 piace, ma lo vorrei più stradale, un pò come il GS, anche perché se devo andare in off non ci vado di certo con un bestione da 200kg.. :confused: quindi se metteranno la ruota ant da 19, magari il cardano, una strumentazione più completa (l'indicatore benzina ed altro) mantenendo però il design personale e aggressivo di oggi credo che ne venderebbero a vagonate! :D :D

Aristoc@z 16-02-2008 23:05

escono queste

Superbike RC 8 R 1190
Venom 1190
Superbike RC 4
Adventure Dakar 1190
Adventure Travel 1190
Superduke R 990 new

enricogs 17-02-2008 09:02

Aspettiamo di vedere.....
A me la 990 non piace (esteticamente), mi sa ancora più di plastica della mia.
Ma è un giudizio assolutamente personale.
Magari con la nuova mi convincono...

Guanaco 17-02-2008 12:26

1 allegato(i)
Da ADVRider...
Questo è come KTM vede sé stessa rispetto alle concorrenti nel panorama del mercato motociclistico, il che potrebbe dare qualche spunto per immaginare come si congigura la 1190 per gli uomini del marketing...

pidienne 17-02-2008 16:56

il posizionamento di bmw spostato sulla funzionalità non lo condivido. bmw da sempre pensa al 'sistema' moto, e non alla moto in sè e basta.
bmw da sempre si muove con un approccio 'lifestyle', cosa che invece non hanno mai fatto i giapponesi.
insomma, ci sarebbe da rimettere mano abbastanza pesantemente su quello schema di posizionamento!

CMB 17-02-2008 20:20

Il 990 Adventure si prende nuovo a 10.400 euro, con 1.300 euro di accessori ed abbigliamento da Luciano Moto, ora con questa notizia del cambio modello per fine anno credo non sia improbabile un ulteriore ribasso, per chi è interessato ad un'ottima moto adatta ad un utilizzo a 360° credo gli convenga tenere d'occhio le offerte dei prossimi mesi. ;)

Wittmann 17-02-2008 20:28

Circa 3 settimane fa ho ordinato la BMW ADV 2008 ma devo ammettere che la scimmia KTM e' stata sempre presente e molto molto forte...Di recente l'ha presa un caro amico...ho avuto modo di provarla e devo dire che mi ha davvero sbalordito...il motore spinge in maniera ossessiva e fuoristrada va davvero molto bene,considerando che spesso si fanno lunghe endurate bicilindriche,manca un po' della sana castagna boxerosa che ha la mia HP ma porca eva e' magnifica...Non ho presola 990 per 2 motivi:1)Cammina troppo ti spinge ad andare troppo forte 2)Esce il modello nuovo e il vecchio si sarebbe svalutato in maniera sovietica....la BMW ha dalla sua 2 caratteristiche 1)e' meno performante puoi andare anche ad andature bradipe rilassandonti 2)fra 2 anni se la nuova 1190 e' troppo scimmiosa la rivendo sicuramente con piu' facilita' e a quotazioni migliori.....

Wittmann 17-02-2008 20:34

Ed e' inutile dirlo un conce KTM prende indietro,almeno qui da noi in Abruzzo,una BMW molto molto volentieri consapevole di rivenderla con estrema facilita'...lo stesso non si puo' affermare per il magnifico kappone....l'amico che l'ha comprata ha permutato un Gs 1200 con 40000 km e con un po' di sano fuoristrada sopratutto sulla frizione che era da rifare...Di fatto con 1500 euri si e' portato a casa una moto nuova,magnifica,e il conce ha rivenduto nel giro di 2 settimane la GS 1200....il contrario non avrebbe funzionato nella stessa maniera....

andrea cominetti 17-02-2008 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann (Messaggio 2642889)
Ed e' inutile dirlo un conce KTM prende indietro,almeno qui da noi in Abruzzo,una BMW molto molto volentieri consapevole di rivenderla con estrema facilita'...lo stesso non si puo' affermare per il magnifico kappone....l'amico che l'ha comprata ha permutato un Gs 1200 con 40000 km e con un po' di sano fuoristrada sopratutto sulla frizione che era da rifare...Di fatto con 1500 euri si e' portato a casa una moto nuova,magnifica,e il conce ha rivenduto nel giro di 2 settimane la GS 1200....il contrario non avrebbe funzionato nella stessa maniera....

Confermo , ma l'accapidue è fantastica oggi sono andato un po in off con due 990 ADV :lol::lol::lol:

Wittmann 17-02-2008 21:41

io ieri :lol: con un kappone...freddone da paura...ma inutile dirlo mi sono divertito come un bimbo...Oggi mono...con i montagna -2 gradi ma che goduria

Guanaco 17-02-2008 22:30

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 2642846)
Il 990 Adventure si prende nuovo a 10.400 euro, con 1.300 euro di accessori ed abbigliamento da Luciano Moto

Urca, davvero incredibile:

http://www.lucianomoto.com/Materiale...ferteNuovo.pdf

Ah, ah, ah... :lol::lol::lol::lol:

Ma, scusa, CMB, alla tua età credi ancora alle favole?
Guarda che le cose sono un po' diverse da come sembrano su quei prospetti che propongono finanziamenti apparentemente supervantaggiosi.
Anzi, io mi rivolgerei alle autorità per la "pubblicità ingannevole".

In pratica, attualizzando le rate, la moto la paghi circa il 30% in più... altro che risparmio.
:mad:

A questo mondo nessuno regala niente.
Se le offerte di Luciano Moto fossero quel che sembrano tutti i concessionari Honda, Ducati, KTM, Suzuki... potrebbero abbassare la serranda domani mattina.

Vedi un po' qua, tanto per fare un esempio:

http://www.motoclub-tingavert.it/t76231s.html

NON FATEVI PRENDERE PER I FONDELLI!!!!

barbasma 17-02-2008 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 2639617)
Su alcuni forum tedeschi si inizia a parlare di questa uscita, prevista per quest'anno, in due versioni: una decisamente stradale e l'altra (versione Dakar) con componentistica di prim'ordine.
Vista la 690 Rally Replica, mi sa che la Kappona farà strage di cuori.....

meno male che sui forum tedeschi se ne inizia a parlare... perchè su quello italiano se ne parla da mesi...

CMB 17-02-2008 22:39

Ma di quali rate parli? :confused: Si tratta di uno sconto del 20% dal prezzo di listino che riguarda moto presenti in magazzino. Se consideri che normalmente per bmw si arriva ad un 7% sul nuovo ed anche oltre per modelli di scarso interesse (ST per esempio), il 20% non mi sembra una follia..

dpelago 18-02-2008 10:09

Bravo Guanaco. Luciano Moto è famoso per praticare prezzi impossibili. Prova a chiedere di pagare in contanti.....

Dpelago KTM 990 Adv.

BARTH 18-02-2008 10:11

KTM darà tante botte a BMW:lol:

Saetta 18-02-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 2643737)
Bravo Guanaco. Luciano Moto è famoso per praticare prezzi impossibili. Prova a chiedere di pagare in contanti.....

Dpelago KTM 990 Adv.

Beh, io non lo conosco, però se i "prezzi impossibili" sono per la KTM 990 ADV 10.400 più immatricolazione con 1300 euro di accessori regalati, posso fargli solo tanto di cappello :!:
Se poi pubblicizza il falso, allora si può sempre beccare una denuncia per "pubblicità ingannevole" :protest:

dpelago 18-02-2008 10:24

Io ho solo una esperienza in passato. Il prezzo allettante era disponibile solo se finanziato. In altre parole non si poteva pagare in contanti. O meglio, si poteva, ma cambiava l'importo.

Se le cose sono cambiate non lo so, ma da allora non mi sono piu' recato li.

Dpelago KTM 990 Adv.

Saetta 18-02-2008 10:26

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 2643781)
Io ho solo una esperienza in passato. Il prezzo allettante era disponibile solo se finanziato. In altre parole non si poteva pagare in contanti. O meglio, si poteva, ma cambiava l'importo.

Se le cose sono cambiate non lo so, ma da allora non mi sono piu' recato li.

Dpelago KTM 990 Adv.

Buono a sapersi :D

Oggi li sento, se poi mi gira male.....mi ci diverto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.