![]() |
Quote:
Se anche la tua lo fosse, come la maggior parte del parco moto degli iscritti a Qde, faresti lo stesso pure tu... :) |
io per un cambio olio con filtro ho speso 153€, scontati a 140€. sarà l'effetto del greggio?
|
Quote:
per esempio il 95% delle volte che cambiano le pastiglie freno non serve; se scrivete alla casa madre lamentandovi di una sostituzione inutile, magari mandando pure le pastiglie, la casa madre vi risponderà che la concessionaria ha stabilito che per la vostra sicurezza ed incolumità le pastiglie andavano cambiate (già successo), e difronte ad una risposta così non c'è nessuno che può dire il contrario. E' noto che le concessionarie (non solo bmw e non solo moto) ormai ci guadagnano solo sui tagliandi. Poi è vera pure un altra cosa: se una concessionaria fà pagare un tagliando il giusto, diciamo per intenderci sotto i 200 euro ed un altra lo stesso lo fà pagare quello che leggo spesso qui, cioè mediamente oltre i 350 euro (intendiamoci, escluso cambio gomme ecc ecc, intendo il tagliando con le operazioni indicate nella check list bmw), circolerà la voce eche la prima concessionaria non è affidabile in quanto fà pagare troppo poco. Provare (e leggere qui post vecchi) per credere! Infine è vero che si perde la garanzia, ma io puntualizzerei alcuni punti: 1. un oggetto che costa mediamente il 50% in più di uno simile (intendo bmw vs jappa) dovrebbe essere più affidalile, quindi non si dovrebbe usufruire di garanzia se non in pochissimi casi (ricordo anche che difetto è diverso da rottura in garanzia, e se un mezzo è difettoso come i primi 1200 rientra in un altro articolo del codice civile, RICORDATEVELO BENE QUESTO); 2. i grossi e costosi problemi vengono fuori i primi 4-7.000 Km, quindi il primo anno sicuramente la moto è comunque coperta dal primo tagliando gratis (idem le auto); 3. man mano che gli anni passano, il numero di pezzi sotto garanzia è sempre minore, quindi si pagano i tagliandi cari per nulla; 4. solitamente i meccanici bravi hanno una loro officina, non si accontentano di poco più di 1000 euro di stipendio presso un conce (quindi solitamente i lavori che richiedono bravura sono fatti meglio da meccanici fuori dal circuito ufficiale); 5. con quello che si spende in più per avere il tagliando ufficiale (mediamente il doppio) in pochi anni si può sostenere anche un danno che rientrerebbe in garanzia, ammesso che questo avvenga (fermo restando i punti 1. e 3). 6. IMHO considerando i 5 punti qui sopra ... affangala la garanzia (ovviamente IMHO). |
...azzo Andrew! M'hai convinto...! :)
|
considerazioni moooolto valide! da meditare!
|
Quote:
A fine aprile andrò in Scozia e per la partenza dovrò aver fatto il tagliando dei 10000 e cambio gomme.. La moto ha una settimana e 1400 km all'attivo.. |
GRAZIE X AVERMI MANDATO IN PARANOIA! nn x i costi (...che un po' mi fanno inc.re cmq) ma se mi cambiano le pastiglie, che vedo ancora in forma o le candele a 10000 km...m'incazzo un po' + di un po'!...e mi faccio rimettere le mie davanti a me sedutastante o prendo un ostaggio...addirittura mi cambiano le gomme xche' secondo loro lo ritengono opportuno, magari marca e mod che vogliono "loro".......e poi.....:cussing::gib::enforcer::axe::plasma::tfra g::angry5::snipe:...guerriglia totale....noooooooooooooooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |