Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Assicurazione Moto..consigli.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=158869)

c.p.2 13-02-2008 21:35

sentite reale mutua, lqualche mese fa mi dicevano appunto di fare assicurazioni a consumo

walter58 14-02-2008 06:34

Io stò con la RAS da diverso tempo, i prezzi sono buoni e hai la possibilità di sospenderla, e oltretutto la moto più ha di età e meno paga.

BARTH 14-02-2008 09:06

Axa Assicurazioni;)

pierom 14-02-2008 09:13

quoto walter58 , inoltre , se non hai fatto incidenti (da dimostrare con un qualche attestato di rischio) ti mettono, come prima classe , la 9 e non la 14
hai poi l'opzione per cui , se non fai incidenti scendi di classe ogni anno ed hai uno sconto del 5% ad ogni rinnovo , mentre se fai incidenti la classe non aumenta . Credo comunue ce parecchie assicurazioni facciano lo stesso (io parlo di RAS)
per quanto riguarda i prenventivi on line ho visto che il più conveniente è linear

ciao
Piero

DIELLE 14-02-2008 15:46

oggi provo ras,grazie ancora a tutti(chi lo dice che i forum non servono?)

Gattonero 14-02-2008 15:56

Fai l'RC con una compagnia qualsiasi (quella che costa meno) e per il furto e incendio senti il conce BMW per la polizza TWO.

Se te la fanno anche su una moto già immatricolata IMHO è veramente competitiva.

Cactus 15-02-2008 21:31

Ieri mi è arrivato il nuovo preventivo x il rinnovo dell'assicurazione (ho la Genertel).
Pur essendo passato dalla classse 14 alla 13 mi applicano un aumento annuo di 80€ passando da 308 a 388€ per RCA (massimale:2.000.000)+assist.legale (fino a 5.000)+assist.stradale estesa+infortuni conducente(massimale: 50.000€ e franchigia del 5% invalid.perman.).
La ragione che adducono x giustificare l'aumento è l'introduzione del risarcimento diretto che a loro dire penalizza pesantemente le polizze moto.:rolleyes:
Mi sono letteralmente catapultato sul web per scovare una polizza + favorevole ma sembra di andare ad urtare contro un vero e proprio muro creato a mio parere dal solito cartello delle compagnie.
Questi i prezzi che ho trovato chiedendo garanzie analoghe a quelle che ho con Genertel:
-Direct-line:428,00;
-Linear: 740,76;
-Aurora:408,48;
-Reale Mutua:438,92;
-Allianz RAS:390,50;
-Axa:417,00 (solo RCA);
-Fondiaria SAI: 460,82;
-Aviva: 482,13
Bhe credo proprio che dovrò rassegnarmi a pagare l'incremento di 80€ perchè non mi pare sia facile trovare di meno!:mad:
Ciauz

PeterPaper 15-02-2008 21:37

Egregio Sig. Cactus le rammento che Lei ha, dato il suo impiego, una convenzione con Aurora assicurazioni.....e la sede è ubicata parecchio vicino al suo posto di lavoro....
Ha provato ad interpellare direttamente l'agenzia ??
Saluti
un suo ammiratore.....

azzzz ancora in 13ma ??? già sei poco pivello pure :lol::lol:

calabronegigante 15-02-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Cactus (Messaggio 2639931)
Ieri mi è arrivato il nuovo preventivo x il rinnovo dell'assicurazione (ho la Genertel).
Pur essendo passato dalla classse 14 alla 13 mi applicano un aumento annuo di 80€ passando da 308 a 388€ per RCA (massimale:2.000.000)+assist.legale (fino a 5.000)+assist.stradale estesa+infortuni conducente(massimale: 50.000€ e franchigia del 5% invalid.perman.).
La ragione che adducono x giustificare l'aumento è l'introduzione del risarcimento diretto che a loro dire penalizza pesantemente le polizze moto.:rolleyes:
Mi sono letteralmente catapultato sul web per scovare una polizza + favorevole ma sembra di andare ad urtare contro un vero e proprio muro creato a mio parere dal solito cartello delle compagnie.
Questi i prezzi che ho trovato chiedendo garanzie analoghe a quelle che ho con Genertel:
-Direct-line:428,00;
-Linear: 740,76;
-Aurora:408,48;
-Reale Mutua:438,92;
-Allianz RAS:390,50;
-Axa:417,00 (solo RCA);
-Fondiaria SAI: 460,82;
-Aviva: 482,13
Bhe credo proprio che dovrò rassegnarmi a pagare l'incremento di 80€ perchè non mi pare sia facile trovare di meno!:mad:
Ciauz

BE', INTANTO PUOI "RITOCCARE" IL MASSIMALE E PORTARLO AL MIN X LEGGE,CIOE' E 775.000,00 ! CHE DANNI "PUOI" FARE X E2.000.000,00?? ASSISTENZA LEGALE, A - CHE SIA "INCLUSA" NN CONVIENE AVERLA CON LA PROPRIA COMP.! SECONDO ME! NN SAI MAI,...TRA DI LORO (ASS.NI) SI ACCORDANO TROPPO FACILMENTE! MEGLIO INTERVENIRE CON PROPRIO LEGALE!! CMQ, SE HAI "RAGIONE" (IN UN SINISTRO)! SE SI HA TORTO: TRANKI CHE SI SBATTONO LORO CON I LORO LEGALI, APPUNTO XCHE' DEVONO EROGARE!! HEIL!

Cactus 16-02-2008 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Peter Paper (Messaggio 2639944)
Egregio Sig. Cactus le rammento che Lei ha, dato il suo impiego, una convenzione con Aurora assicurazioni.....e la sede è ubicata parecchio vicino al suo posto di lavoro....
Ha provato ad interpellare direttamente l'agenzia ??
Saluti
un suo ammiratore.....

Ciao Pieruzzzzzzzzzzzzz, il mio tessssoro:eek::eek::eek:
So della convenzione con Aurora e contavo di avvicinarmi lunedì x vedere cosa si può "strappare".

Quote:

Originariamente inviata da Peter Paper (Messaggio 2639944)
azzzz ancora in 13ma ??? già sei poco pivello pure :lol::lol:

Io sono ancora un "AITANTE GIOVANOTTO" e non una "CORIACEA CARIATIDE" come te :arrow::weedman::angel4:

Cactus 16-02-2008 12:50

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 2639996)
BE', INTANTO PUOI "RITOCCARE" IL MASSIMALE E PORTARLO AL MIN X LEGGE,CIOE' E 775.000,00 ! CHE DANNI "PUOI" FARE X E2.000.000,00?? ASSISTENZA LEGALE, A - CHE SIA "INCLUSA" NN CONVIENE AVERLA CON LA PROPRIA COMP.! SECONDO ME! NN SAI MAI,...TRA DI LORO (ASS.NI) SI ACCORDANO TROPPO FACILMENTE! MEGLIO INTERVENIRE CON PROPRIO LEGALE!! CMQ, SE HAI "RAGIONE" (IN UN SINISTRO)! SE SI HA TORTO: TRANKI CHE SI SBATTONO LORO CON I LORO LEGALI, APPUNTO XCHE' DEVONO EROGARE!! HEIL!

:rolleyes:...
...Bhe io intendo tagliare il premio della polizza ma non le garanzie!!!
Infatti i prezzi che ho indicato corrispondono a garanzie simili.
Se ti posso dare un consiglio: non cercare di trovare il minor prezzo sacrificando troppo l'importo dei massimali (tra l'altro prossimamente per effetto di un provvedimento della CEE il minimo sarà portato a 6.000.000€ con conseguente aumento dei premi).
Immagina ad esempio di fare un incidente nel quale perde la vita un giovane professionista (avvocato, medico, ingegnere etc.) con reddito medio-alto e lunga aspettativa di vita ed i cui eredi o familiari chiedano un risarcimento: credi che i 775.000€ dell'assicurazione ti consentano di coprire le spese?:(
Probabilmente non basterebbero nemmeno 2.000.000 ma la situazione sarebbe MOLTO,MOLTO diversa!
Risparmiare si può e si deve ma quando esco voglio avere un certo margine che mi consenta di vivere la mia passione con serenità:thumbup:
Quindi il minimo al di sotto del quale non intendo scendere è:
-RCA con massimali non < di 2.000.000€ senza franchigie;
-Assistenza stradale (io spesso mi avventuro in giri solitari! PS: sconsigliatissimi dall'amicone Peter Paper);
-Infortuni al conducente non < di 50.000€ (ed è veramente poco).
Rinuncerei alla assistenza legale ma questa spesso viene offerta a "pacchetto" delle altre garanzie e non sarebbe poi un gran risparmio sul premio.
:hello2:

Cagnaro 16-02-2008 12:56

1087 mi sembra ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.