![]() |
sentite reale mutua, lqualche mese fa mi dicevano appunto di fare assicurazioni a consumo
|
Io stò con la RAS da diverso tempo, i prezzi sono buoni e hai la possibilità di sospenderla, e oltretutto la moto più ha di età e meno paga.
|
Axa Assicurazioni;)
|
quoto walter58 , inoltre , se non hai fatto incidenti (da dimostrare con un qualche attestato di rischio) ti mettono, come prima classe , la 9 e non la 14
hai poi l'opzione per cui , se non fai incidenti scendi di classe ogni anno ed hai uno sconto del 5% ad ogni rinnovo , mentre se fai incidenti la classe non aumenta . Credo comunue ce parecchie assicurazioni facciano lo stesso (io parlo di RAS) per quanto riguarda i prenventivi on line ho visto che il più conveniente è linear ciao Piero |
oggi provo ras,grazie ancora a tutti(chi lo dice che i forum non servono?)
|
Fai l'RC con una compagnia qualsiasi (quella che costa meno) e per il furto e incendio senti il conce BMW per la polizza TWO.
Se te la fanno anche su una moto già immatricolata IMHO è veramente competitiva. |
Ieri mi è arrivato il nuovo preventivo x il rinnovo dell'assicurazione (ho la Genertel).
Pur essendo passato dalla classse 14 alla 13 mi applicano un aumento annuo di 80€ passando da 308 a 388€ per RCA (massimale:2.000.000)+assist.legale (fino a 5.000)+assist.stradale estesa+infortuni conducente(massimale: 50.000€ e franchigia del 5% invalid.perman.). La ragione che adducono x giustificare l'aumento è l'introduzione del risarcimento diretto che a loro dire penalizza pesantemente le polizze moto.:rolleyes: Mi sono letteralmente catapultato sul web per scovare una polizza + favorevole ma sembra di andare ad urtare contro un vero e proprio muro creato a mio parere dal solito cartello delle compagnie. Questi i prezzi che ho trovato chiedendo garanzie analoghe a quelle che ho con Genertel: -Direct-line:428,00; -Linear: 740,76; -Aurora:408,48; -Reale Mutua:438,92; -Allianz RAS:390,50; -Axa:417,00 (solo RCA); -Fondiaria SAI: 460,82; -Aviva: 482,13 Bhe credo proprio che dovrò rassegnarmi a pagare l'incremento di 80€ perchè non mi pare sia facile trovare di meno!:mad: Ciauz |
Egregio Sig. Cactus le rammento che Lei ha, dato il suo impiego, una convenzione con Aurora assicurazioni.....e la sede è ubicata parecchio vicino al suo posto di lavoro....
Ha provato ad interpellare direttamente l'agenzia ?? Saluti un suo ammiratore..... azzzz ancora in 13ma ??? già sei poco pivello pure :lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
So della convenzione con Aurora e contavo di avvicinarmi lunedì x vedere cosa si può "strappare". Quote:
|
Quote:
...Bhe io intendo tagliare il premio della polizza ma non le garanzie!!! Infatti i prezzi che ho indicato corrispondono a garanzie simili. Se ti posso dare un consiglio: non cercare di trovare il minor prezzo sacrificando troppo l'importo dei massimali (tra l'altro prossimamente per effetto di un provvedimento della CEE il minimo sarà portato a 6.000.000€ con conseguente aumento dei premi). Immagina ad esempio di fare un incidente nel quale perde la vita un giovane professionista (avvocato, medico, ingegnere etc.) con reddito medio-alto e lunga aspettativa di vita ed i cui eredi o familiari chiedano un risarcimento: credi che i 775.000€ dell'assicurazione ti consentano di coprire le spese?:( Probabilmente non basterebbero nemmeno 2.000.000 ma la situazione sarebbe MOLTO,MOLTO diversa! Risparmiare si può e si deve ma quando esco voglio avere un certo margine che mi consenta di vivere la mia passione con serenità:thumbup: Quindi il minimo al di sotto del quale non intendo scendere è: -RCA con massimali non < di 2.000.000€ senza franchigie; -Assistenza stradale (io spesso mi avventuro in giri solitari! PS: sconsigliatissimi dall'amicone Peter Paper); -Infortuni al conducente non < di 50.000€ (ed è veramente poco). Rinuncerei alla assistenza legale ma questa spesso viene offerta a "pacchetto" delle altre garanzie e non sarebbe poi un gran risparmio sul premio. :hello2: |
1087 mi sembra ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |