![]() |
può essere
|
Quote:
Ricordo di una RT che aveva preso fuoco (e non scherzo) proprio perché era rimasta accessa a lungo (diverse ore). Il proprietario voleva ricaricare la batteria... :mad: Beh, il problema l'ha risolto comunque... :) |
Magari ci potrebbe (...ebbe) essere qualche problema lasciandola molto sul laterale, così che l'olio si sposta da una parte e poi mettendola in moto così... Io in genere preferisco il centrale specialmente se la devo lasciare ferma parecchio.
Credo che non convenga nemmeno lasciarla accesa e ferma in folle, è più utile partire subito lasciando aperto lo starter finchè serve. Si riscalda meglio e non si sur-riscalda. Se così va a singhiozzo allora c'è il minimo da regolare. saluti, Dino |
1 min è niente!!!!!!!vai tranquillo
|
io ho fatto mettere (e' un optional) anche un cavalletto laterale a sinistra cosi' bilancio.......
|
secondo me la domanda era uno scherzo :D
|
Posto che la domanda sia seria. I cilindri del boxer non si lubrificano per immersione in olio, ma grazie al lavoro della pompa.:snorting:
A rigor di logica quindi se nella coppa vi è olio a sufficenza ed i giri sono abbastanza per mandarla in pressione, la pompa non dovrebbe aver problemi a pescarlo ed inviarlo nei punti giusti, indipendentemente dall'inclinazione della moto. |
in effeti se nella coppia manca la pompa........
|
Temperatura !!!
|
Grazie Hellon,
infatti volevo capire se la lubrificazione avveniva per immersione oppure spinta da pompa ........in questo secondo caso allora la domanda era poco seria ma io non lo sapevo. Grazie, Anto. |
Sono due anni che alla mattina la mia sta un minuto (forse anche più) accesa mentre chiudo il garage e metto casco e guanti e non mi ha mai dato nessun problema.
Ciao |
Mi consigliate una buona marca di olio per tenere la moto ferma sul cavalletto?
Anche delle buone gomme, gia' che ci siete. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma dai, una volta acceso,l'olio va in pressione e circola normalmente!
|
Quote:
|
Soprattutto non fatelo gettandoci acqua!!
|
Fossi in te eviterei.
|
Noooooo !!!
Le risposte sono uno scherzo vero ??? Tra la miriade di pensieri che costellano la mia esistenza devo aggiungere anche questo in futuro ? Ma scusate: il corpo centrale del boxer ed i cilindi sono pieni di olio fino a metà, tanto che se inclino la moto quello più in alto rimane secco ? Io conisglerei a tutti i boxeristi di applicare una spatola o pennello all'albero motore, ricavando magari un'apposita sede sulla coppa dell'olio, in modo che con la rotazione venga spruzzato da tutte le parti. Se ciò non bastasse, svitando il tappo dell'olio ed inserendo un raccordo opportuno in sua vece, si potrebbe collegare un serbatoio supprementare per l'olio in modo da alzarne il livello sino al massimo punto raggiungibile dal cilindro che rimane più in alto. Poi dovrebbe venirmi in mente ancora qualcosa ... |
la mia moto col cavalletto laterale abbassato manco s'accende.
Per scaldarla uso un accendino sotto i cilindri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |