Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   CABERG Justissimo GT vs NOLAN N-103 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=158279)

Mauro Venturini 16-02-2008 02:51

Quote:

Originariamente inviata da Frush (Messaggio 2634616)
Grazie Mauro.
Se basta chiedere al negoziante la Pinlock con guarnizione sul 103...la scelta cadrà su Nolan!
Confermo l'assistenza tecnica di prim'ordine: ad un collega di lavoro per un problema al cinturino (fuori garanzia) gli hanno sostituito gratis spontaneamente visiera ed imbottitura!

Guarda mi sono arrivate proprio oggi quelle per il 102, l'ho gia` montata sul mio casco, domenica devo farmi un giretto in montagna cosi` la provo, ma il risultato e` sicuro.

Ciao Mauro

beegio 17-02-2008 21:44

Mauro,
Ho il 102, non sono del tutto soddisfatto per via della rumorosità e del peso.
Sul 103 hanno migliorato questi aspetti ?
Il 103 mi piace molto, in particolar modo la visierina parasole.
Mi potresti indicare (anche in mp se preferisci) il prezzo del 103 con kit bluetooth per telefono e navigatore (no interfono)?
Grazie

Chimera 02-03-2008 20:07

Ho Comprato E Provato Il Nolan 103

Non mi sembrava il caso di aprire un'altra discussione sull'argomento precui mi accodo anch'io raccontandovi le mie impressione sul casco, nolan 103.

Vi confermo e mi associo a tutto quanto detto dal grande Mauro Venturini, il casco è veramente bello, molto piu' curato negli interni e con materiali migliori rispetto al 102. La pinlock è regolabile manualmente dall'esterno e non piu' dall'interno, smontandola; la zona sgancio visiera è completamente nuova(hanno eliminato un sacco di plastiche che facevano un sacco di rumore).
E' predisposto n-com(prossima scimmia da soddisfare) e, ciliegina sulla torta, la visierina interna parasole è spettacolare , ha una forma non lineare come lo schuberth ma di tipo aeronautica molto piu' avvolgente.
Rispetto al mio vecchio casco(n102) è sicuramente piu' silenzioso.

PURTROPPO ecco il difetto:
il meccanismo ferma visiera è assolutamente inadeguato spero che la Nolan lo riguardi.
In citta' con la visiera aperta è sufficiente passare sopra un tombino perchè si richiuda di colpo . Sopra ai 50/60 km/h fa la stessa cosa, maledizione ho passato tutto la gita(Milano- castello Bussolengo-trattoria ecc.ecc..Milano) a cercare di tenere la stramaledetta visiera aperta(E avevo il parabrezza della GS completamente alzato)

Peccato perchè il casco è davvero bello ma spero che a questo problema si trovi una soluzione(Guru del forum aiuto).

beegio 02-03-2008 20:43

Ieri sono andato a vedere il 103. Purtroppo ho notato che è più pesante del 102. Cmq. mi è piaciuto molto. Qualcuno mi sa dire quanto costa il kit Ncom ?

Ho visto anche un Grex, sempre con visierina interna come il 103 ad un prezzaccio. Che roba è?

Gadget 03-03-2008 09:05

Info

Ciao ....
Bè in effetti il Nolan N103 è più pesante del N102 ma per evidenti differenze...(VPS interno..interni nuovi..ecc...) ma la differenza sta nel bilanciamento..tu provalo e poi mi dirai......

Ciao;)
Del kit N-Com parlano tutti quelli che hanno potuto provarlo un gran bene....

Chimera 04-03-2008 11:51

Problema visiera risolto con successo per merito di un forumista competente, disponibile e estremamente gentile.
grazie, grazie e ancora grazie

Frush 04-03-2008 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Chimera (Messaggio 2681714)
Problema visiera risolto con successo per merito di un forumista competente, disponibile e estremamente gentile.
grazie, grazie e ancora grazie

Come l'hai risolto? Io uso parecchio andare in giro con la mentoniera chiusa e la visiera sollevata...:confused:

Anch'io ho appena ordinato l'N103: ero partito con l'idea di prendere il C2, ma provandoli entrambi in negozio il Nolan ha una calzata molto migliore per la mia testa. Inoltre mi è sembrato ben rifinito e preciso negli accoppiamenti.

calabronegigante 05-03-2008 00:14

...e si', facci sapere....
gadget,chimera....sta visiera che "scende"....?
ho preso in seria considerazione il 103, ma il fattore citato mi ha bloccato!
DAI!DAI!

Gadget 05-03-2008 08:46

Info

Ciao raga, nell'eventualità che vogliate acquistare un prodotto Nolan, fatemelo sapere, e semmai doveste avere dei "problemi" sapete e leggete spesso del servizio assistenza clienti che non lascia mai a desiderare.
Ciao.

;)

Chimera 05-03-2008 09:29

Confermo e sottoscrivo, seguite il consiglio di Gadget

Chimera 05-03-2008 09:34

X FRESH
E' probabile che tu abbia acquistato il modello gia' modificato.

Mauro Venturini 05-03-2008 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Gadget (Messaggio 2678335)
Ciao ....
Bè in effetti il Nolan N103 è più pesante del N102 ma per evidenti differenze...(VPS interno..interni nuovi..ecc...) ma la differenza sta nel bilanciamento..tu provalo e poi mi dirai......

Ciao;)
Del kit N-Com parlano tutti quelli che hanno potuto provarlo un gran bene....

Pulposition ha fatto gia alcuni viaggi con il suo 103 Bianco, ha una R100GS quindi tutta nuda, e mia ha detto che lo trova stupendo e silenzioso e viene da un Schuberth J1 e un'altro modulare non cosi` importante.

Ciao Mauro

Gadget 05-03-2008 12:09

info

..OHHHH....meno male che non ci sono lamenti.......solitamente quelli che si fanno vivi è perchè hanno delle lamentele......
Chissà come mai invece quando ci sono da fare dei "complimenti" non si fa vivo quasi nessuno.....forse perchè si dà per scontato che sia un buon prodotto......ma farebbe ugualmente piacere (anche solo per avere una situazione più generale) saperlo.

Ciao;)

El Gringo 05-03-2008 18:19

Ciao a tutti... ho preso anche io due N-103 sabato scorso.. uno per me e uno per mia morosa... casco comodissimo e bellissimo....

Unica nota negativa... rispetto agli integrali che avevamo prima è ovviamente più rumoroso....

Sare curioso di sapere cosa costa l' Ncom per due caschi... funzione interfono tra i caschi e bluetooth per telefono o gps....

Grazie

beegio 06-03-2008 00:48

Ciao Gadget,
Ok, te lo faccio sapere;)
sono interessato ad acquistare il 103 !
Posso contattarti in MP?:roll:

Gadget 06-03-2008 09:00

Info

..certo..certo...Beegio.

Ciao;)

albi 06-03-2008 10:42

E allora facciamo piacere a Gadget:):)
Sono da sempre cliente Nolan (N100 (2), Xlite modulare e Integrale, N101, e, ora, N102) per la comodità della calzata (per la mia capoccia è perfetto), il servizio assistenza ( per infiltrazioni d'acqua dalla parte alta della visiera, vista la non risoluzione del problema dopo 2 tentativi dell'assistenza, mi hanno sostituito, dopo 2 anni, un N101 ) e l'ottimo rapporto prezzo/qualità.
Ho sempre acquistato XL e ho trovato differenze di calzata solo tra 101 (leggermente più largo) e il 102( perfetto)?Non ho, purtroppo, la possibilità di provare il 103. Differenza di calzata col 102? Grazie.

Gioxx 06-03-2008 10:52

Ricordatevi di farvi regalare i tappi per le orecchie!

albi 06-03-2008 11:03

Gioxx: Ricordatevi di farvi regalare i tappi per le orecchie!

Nel mio 102, così come nel 101, ci sono degli spazi, all'altezza delle orecchie, in cui ho inserito gli altoparlanti di una cuffia sony, di misura adeguata agli spazi stessi. Una cosa alla quale non so rinunciare nei miei spostamenti, è l'ascolto della radio.

rednose 06-03-2008 11:03

Per me il primo requisito di un casco e' che sia il piu' silenzioso possibile. Gioxx vuoi dire che il nolan e' rumoroso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.