![]() |
ricaricata anche io la batteria della guzzi.. mai stata cosi carica da quando l'ho! una figata sentire il motorino di avviamento frullare bello veloce invece del solito gnek gnek gnek!
|
Quote:
Hehehe ciai proprio ragione tu!!! Io - fatto persuaso da tutto quello che leggo su questo forum - sono corso a comprare il caricabatterie Lidl, l'ho attaccato alla presa di corrente, poi alla moto, infine ho schiacciato il puldsantino e ... .... dopo 30 secondi segnava batteria carica :mad: che acquisto inutile! |
Quote:
|
Ci ricarico la batteria dell'auto. Finora nessun problema :)
Però l'ho prestato una volta ad un amico che ha un HD 883 e non è riuscito a farlo partire (provandole tutte...) :confused: |
comperato sabato e provato ieri:ottimo!!!
Validissimo! |
ma questo caricabatteria và bene anche con la batteria dell'R1200R?
ed è possibile metterci l'attacco B.M.W da collegare alla presa ? Qualcuno con la R1200R lo usa? |
anche io ho l'oggettino della LIDL e va una meraviglia, unica cosa che ho notato è che se la batteria è morta morta, ossia non arriva nemmeno a 8-9 volt (non ricordo precisamente il valore ma sta scritto nero su bianco sulle istruzioni) il caricabatterie non parte, dev'essere una sorta di protezione.
|
Ho questo e altri prodotti della lidl, e il mio parere è (quasi sempre) proprio il contrario:
prezzo basso, qualità equivalente e spesso superiore a prodotti equivalenti molto più blasonati e decisamente più cari. Col caricabatterie poi mi son trovato così bene che ora che è uscito di nuovo ne ho preso uno per mio padre e sono stato tentato di accattarmene pure uno di scorta. |
Quote:
|
Io ho il vecchio mantenitore della Lidl (quello fatto come un alimentatore universale) e funziona anche con la batteria bassissima...
Adesso che ho letto quanto sopra, mi rendo conto che avrei potuto friggerlo un paio di volte...ma lui, stoicamente, ha resistito!!! |
tornato alla lidl, gentilissimi, lo hanno cambiato. poi vi dico se funziona e fa risorgere il 100, ma almeno per il momento la lucetta si accende...
|
Io avevo ovviato al problema del caricabatterie che non parte con voltaggio inferiore a 8-9 volt avviando lo scooterino coi cavi e poi appena spenta attaccando il marchingegno LIDL, operazione riuscita perfettamente (lo scooterino era fermo da oltre un anno)
|
Scusate, non che siano cavoli miei, ma che moto avete?
Io torno a casa una volta al mese, giro la chiave nel quadro, e parte tranquillamente. Faccio un giro, giusto una 50ina di km, e la rimetto in garage. La mia moto è del 2002, e la batteria l'ho cambiata per la prima volta lo scorso anno, dopo 5 anni. Mai usato un caricatore per batterie in vita mia. Boh.. |
Beh, io il caricabatterie l'ho usato una volta sulla macchina e due sullo scooterino, per 15 euro direi proprio che me lo posso permettere...
la durata delle batterie va molto a fortuna, la mia ultima batteria una settimana dopo aver fatto 1500 km in austria è morta...non si può dire che l'avessi fatta scaricare in garage... |
Quote:
|
il caricabatteria per me é stato un oggetto inutile (mai posseduto o usato) sino all'acquisto della R1200st.
da allora è diventato un menage à troi: io , lui e lei. |
Confermo il buon funzionamento, acquistato in Germania alla Lidl tedesca a 9,90 euro, chissà perchè stessa catena, ma in Italia deve costare tutto dal 25 al 30% in più?
ciao a tutti. |
mai usato un caricabatteria finche0 avevo le giapponesi, poi entrato nel magico mondo bmw e' diventato un compagno insostituibile (e le batterie,mai cambiate prima van via ogni 2 anni...)
|
non lo trovo piuuuuuuuuuu' dove si comra? da lidl sembra finisto
|
Piccolo contributo a favore del caricabatteria in questione:
Moto KLV batteria al gel,stamattina dopo qualche mese di fermo,tento l'avviamento,niente,collego il "famigerato" e dopo un paio d'ore ritento e al primo tentativo va in moto, direi esperienza positiva,penso a questo punto di lasciarlo collegato come manutentore. Grazie x l'ospitalità. Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |