![]() |
1 allegato(i)
Quote:
da Cetinje vale da sola il giro, questo il panorama che si gode dall'alto cmq a me in montenegro/kosovo non hanno chiesto la carta verde (a dire il vero manco sapevo che non fosse valida) quindi sono passato sereno/sereno senza pagare niente E ti consiglio vivamente anche la Bosnia...l'interno è bellissmo! |
X HUEY
intanto grazie delle dritte!:D Quote:
tanti parlano bene dell'albania e francamente è un posto che mi affascina, certo è sempre difficile liberarsi dei pregiudizi a cui anche tu fai cenno...+ che altro non vorrei passare il mio tempo a fare la guardia a moto e bagagli durante le soste o il pernottamento, magari innervosendomi inutilmente...ci sono paesi in cui sinceramente mi è capitato di non sentirmi a mio agio, di non percepire un buon margine di sicurezza (vedi sopra in romania) o magari di sentirmi in imbarazzo quando mi è stato chiesto quanto costa la moto...etc non è una caso se amo molto fare turismo in grecia...ognuno di noi credo abbia il proprio paese estero preferito! detto ciò mi hai cmq messo il dubbio sul fatto di attraversare direttamente l'albania, invece che passare dalla macedonia...per fortuna ho un po' di tempo per pensarci!:lol: |
x SMART
che posti stupendi! grazie della foto!:D |
Guarda che nell'est (compresa Turchia) tutti ti chiederanno quanto hai pagato la moto.
Io, in turchia stavo sulle mie e davo cifre bassissime per il mio quasi nuovo california.... poi abbiamo capito che loro erano orgogliosi di aver parlato con un italiano che aveva la moto che costava miliardi di milioni di lire turche! Ad un distributore l'ennesimo gestore michiese il costo e io, con fare orgoglioso, dichiarai il vero costo (23.000.000 di lire) e lui tutto contento rispose: come il mio camion!!! Poi devi fare una considerazione: in quelle zone i criminali, delinquenti e malintenzionati non vivavano più a causa della povertà dei loro paesi e così, già da qualche anno, delinquono in europa occidentale. Risultato: est tranquillissimo!! |
X Alex da Belùn:
Se gli albanesi avessero la faccia che hai nell'avatar, Paco68 farebbe bene a fare il giro a nuoto!!!! |
2 allegato(i)
Quote:
la pace e la distruzione |
Su mototurismo di febbraio c'è un servizio sui balcani.
|
1 allegato(i)
Quote:
Io sono entrato dal Sangiaccato serbo (verso Zubin Potok) e non hanno chiesto/preteso nulla. Sono riuscito a fare l'assicurazione supplementare solo a Pristina. ... parlando di Bosnia vi allego una foto del 1998 (la guerra in Kosovo doveva ancora iniziare!), Si tratta della casa ai confini dell'aeroporo di Sarajevo da dove partiva il tunnel che attraversava la pista e quindi permetteva ai bosniaci mussulmani di passare da una parte all'altra della città assediata dai serbi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47. |