Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs Adv 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=157050)

cambronne 02-02-2008 00:02

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 2602230)
è molto più alta della standard,.....infatti concordo con chi ha detto che con la standard vai più forte...l'adv ha il baricentro più alto la standard meno e nelle pieghe si va più forte

E' vero è molto più alta della STD (per l'escursione delle sospensioni), ma soprattutto ha il baricentro più alto... E' quello che crea maggiori difficoltà nel riportarla in verticale... Io ho guidato la ADV 2006 senza alcuna difficoltà... ma il difficile viene quando devi maneggiarla a pieno carico e su un terreno non proprio favorevole... Io sono alto 1,78 per 85 kg (ma dovrei calare di 2-3 kg), normolineo....

brujodelasalsa 02-02-2008 00:06

mmmmm....io devo ancora ritirarla, mi ricordo che toccavo, non con i talloni.
sono alto 1,77.....azz...certo che tocco!:))
Mi ricordo che toccavo....che sia crescita.....proprio ora!!!

brujodelasalsa 02-02-2008 00:08

questione di abituarsi, mi ricordo quando son salito sullo std.....mi sembrava enorme, alla fine mi sembrava piccola!:)

Sa' 02-02-2008 00:08

Be' può essere, hai fatto il compleanno da poco!

brujodelasalsa 02-02-2008 00:10

Poi a pieno carico si tocca meglio.
Per salire...prendevo la rincorsa....e con un colpo d'anca tiravo anche l'asfalto!:))

Sa' 02-02-2008 00:19

Io salgo sempre in moto così!

brujodelasalsa 02-02-2008 00:20

a parte che in certe situazioni, anche lo std, era "pesante", ho un brutto ricordo di Ischia......che mulattiera!:))

Kilimanjaro 02-02-2008 00:22

L'Adv con la sella di serie in posizione bassa è come la std con la sella di serie in posizione alta.
In ogni caso io sono 1,75 e con l'Adv tocco a terra con entrambe le piante dei piedi; se uno ha le gambe corte è un altro discorso.
Come ho scritto più volte, con la GS1200 Std e la sella in posizione alta, con entrambi i piedi a terra avevo anche le gambe leggermente flesse.

webex 02-02-2008 00:22

E quando la devi spostare all'indietro come fai se tocchi male per terra?
Non hai mica la retromarcia

brujodelasalsa 02-02-2008 00:23

bisogna vedere che piante dei piedi tieni!:)
Posta una foto!

Kilimanjaro 02-02-2008 00:25

Quote:

Originariamente inviata da webex
E quando la devi spostare all'indietro come fai se tocchi male per terra?
Non hai mica la retromarcia

E quanto si complicato!!!
Cali e spigni! ;)

Kilimanjaro 02-02-2008 00:28

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da brujodelasalsa
bisogna vedere che piante dei piedi tieni!:)
Posta una foto!

Eccomi con la mia ex GS1200Std. Sella di serie in pos. alta.

Themau 02-02-2008 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2602294)
E quanto si complicato!!!
Cali e spigni! ;)

bravo Mauro :D:D:D

miiii..... e quante pippe mentali vi state a fà !!! :lol::lol::lol:

vabbè, lo so, io sono 186 cm e c'ho le gambe lunghe, d'accordo, però avendole avute tutte e due (STD e ADV) vi assicuro che la differenza è minima, sia come altezza sia come peso in ordine di marcia (certo, se parliamo di rialzarle da terra è ovvio, i kili si sentono, ma nell'uso normale alla fine stiamo là...)

e se proprio devo dirla tutta, io mi trovo di gran lunga meglio con l'ADV che con lo STD pure in termini di reattività...

boh... che vi devo dì... per me è così....

secondo me uno si fa troppo condizionare dall'idea che siano poi tanto diverse, ma alla fine sò la stessa moto... ;)

brujodelasalsa 02-02-2008 00:32

hai il tacco alla " berlusconi"!:)

brujodelasalsa 02-02-2008 00:33

la differenza l'è poca.

brujodelasalsa 02-02-2008 00:35

Poi ripeto......dopo un pò di tempo, quando cu hai preso la mano, vai come un grillo.
Mi ricordo che anche il gs normale mi sembrava....mastodontico.

Kilimanjaro 02-02-2008 00:36

Come dico sempre:

"MENO PUGNETTE E PIU' KM!"
:):):)

motoma1 02-02-2008 01:30

da una settimana gs std, provengo dall'adv 1150, manegevolissima su strada ma da fermo e in manovra peso e altezza erano limitativi.. Ora altra storia.

geko 02-02-2008 08:58

Se vai via da solo qualche problema all'inizio ce l'hai ma poi ti abitui.
Per tirarla su da terra basta la tecnica giusta (ci sono anche dei filmati in rete ma non li trovo).
Se ti sposti in coppia il peso del passeggero basta per farti poggiare a terra le piante dei piedi.
In viaggio, dopo qualche ora, l'imbottitura della sella cede e ti fa recuperare quel tanto che basta per toccare meglio a terra.

Se ti senti insicuro, nonostante la :arrow:, non rischiare e prendi lo STD ma poi, una volta preso, non pensare più all'ADV ;)

Sa' 02-02-2008 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 2602286)
L'Adv con la sella di serie in posizione bassa è come la std con la sella di serie in posizione alta.
In ogni caso io sono 1,75 e con l'Adv tocco a terra con entrambe le piante dei piedi; se uno ha le gambe corte è un altro discorso.
Come ho scritto più volte, con la GS1200 Std e la sella in posizione alta, con entrambi i piedi a terra avevo anche le gambe leggermente flesse.

E' la stessa impressione che ho avuto io!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.