Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Ancora tunisia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=156645)

ROBYGS 08-02-2008 09:52

Confermo Fast ha fatto i 175:confused::confused::confused:

Puoi farla con i bagagli leggeri, considerala come un grosso sterratone con tratti di sabbia o pietre comunque brevi:cool:, comunque consiglio sempre di non avventurarsi senza una macchina di assistenza... ;)

fast_robby 08-02-2008 11:32

.. non erano i 175... :compress:

ROBYGS 08-02-2008 15:05

170!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fathi 08-02-2008 16:48

ciao a tutti io sono tunisino accanito di moto ciclismo ,andare aborg el kadra non è certo una passegiatina, aver una guida che conoce il posto e meglio anche se ti costa un po la sicurezza non ha prezzo, poi dico al nostro amico che parla di terrorismo in tunisia .non esiste anzi forse il paese piu sicuro in tutta l'africa poi ce d'aver piu paura andare a porta palazzo a torino che la tunisia , pero se fai quel viaggio mi congratulo con te. se hai bisogno di un informazione ti potrei aiutare,io so arrivato con un honda cbr xx 1100 fino alla frontiera libica e penso di rifarlo di nuovo a luglio' in bocca al lupo

alteraus 12-02-2008 22:19

Una picola precisazione su guide e permessi in tunisia : i permessi sono richiesti se si va a sud di ksar ghilane via pipe o sabbia e non se si arriva a ksar ghilane da nord o da ovest (timbain) anche se si arriva via sabbia. la guida non e' piu' necessaria (cioe' richiesta per legge per ottenere i permessi) da parecchio tempo nemmeno per arrivare via sabbia e borj el khadra, a borj el khadra ci si puo' arrivare via pipe o sabbia e se si va via pipe basta seguire la pista, via sabbia ovviamente e' molto piu' complicato. Ultima nota : di terrorismo fino ad ora in tunisia non se ne e' mai sentito parlare,

Dinamite 13-02-2008 08:18

Ma quante info contrastanti...forse è meglio che ognuno faccia come gli pare ;)
Se vi va, potreste dirci le fonti delle informazioni riguardo la necessità di avere permessi. Tanto per orientarsi.

alteraus 13-02-2008 10:43

Hèdi Bel Hadj Brahim
Parla italiano
Artisanat du Sahara
L’aouina – DOUZ 4260
Tèl 0021697216983 fax 0021675471742
mail Artisanat_du_Sahara@yahoo.fr

Dinamite 13-02-2008 11:13

Ciao Roby,
approfitto di questo topic per un piccolo OT e ti ringrazio per i preziosi consigli e l'aiuto che mi hai dato che ha reso fantastico e perfetto il viaggio in Tunisia di quest'inverno.;););)

ROBYGS 13-02-2008 12:29

Grazie, molto gentile e alla prossima:-p

GSTourer 27-02-2008 00:35

Ciao
Nel 2006 la guida era obbligatoria (50 euo/giorno se trasportato - 150 euro/giorno se con 4x4 proprio). Premesso questo dall'estate scorsa (2007) la guida non serve, è consigliata, restano obbligatori i permessi rilasciati a tataouine, e a douz c/o camping oppure c/o Habib. A fare i furbi si può andare senza nulla, ma solo via sabbia perche i posti controllo sono parecchi e i militari (gli unici che controllano i scalmanati della sabbia) girano molto e controllano tutto quello che si muove e non. ti capitano anche al campo in cerca di birra o vino.
Consiglio: passare presso i vari posti di controllo perche loro passano la voce della vostra meta sucessiva e se in uin tempo ragionevole non arrivate vengono a cercarvi. 2) non accampatevi mai a ridosso del confine algerino dicono sia pericoloso.

Ciao e buaona sabbia
Qui sotto alcune foto fatte in nov.07
http://www.webalice.it/andrea.taski/tunisia.htm

Odisseo 27-02-2008 15:24

Quote:

Originariamente inviata da GSTourer (Messaggio 2667186)
Ciao
Nel 2006 la guida era obbligatoria (50 euo/giorno se trasportato - 150 euro/giorno se con 4x4 proprio). Premesso questo dall'estate scorsa (2007) la guida non serve, è consigliata, restano obbligatori i permessi rilasciati a tataouine, e a douz c/o camping oppure c/o Habib. A fare i furbi si può andare senza nulla, ma solo via sabbia perche i posti controllo sono parecchi e i militari (gli unici che controllano i scalmanati della sabbia) girano molto e controllano tutto quello che si muove e non. ti capitano anche al campo in cerca di birra o vino.
Consiglio: passare presso i vari posti di controllo perche loro passano la voce della vostra meta sucessiva e se in uin tempo ragionevole non arrivate vengono a cercarvi. 2) non accampatevi mai a ridosso del confine algerino dicono sia pericoloso.

Ciao e buaona sabbia
Qui sotto alcune foto fatte in nov.07
http://www.webalice.it/andrea.taski/tunisia.htm

Era proprio questo che volevo sentire!!!
Purtroppo dovrò partire dopo le elezioni...

Lo Zingaro 29-02-2008 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 2632008)
Ciao Roby,
approfitto di questo topic per un piccolo OT e ti ringrazio per i preziosi consigli e l'aiuto che mi hai dato che ha reso fantastico e perfetto il viaggio in Tunisia di quest'inverno.;););)

Roby è sempre grande!!!

Ciao Roby approfitto per salutarti!!! Come và nella tua bella Genova??? Presto verrò a trovarti!!!

Justfe 02-03-2008 17:50

Io sono stato a Borj el Kadra a Gennaio (Roby, ci siamo incontrati al porto di Tunisi. Sono uno dei tre dementi che sono andato al fortino di notte ubriachi). Eravamo quasi tutte XR (report in xr-italia.com), abbiamo fatto molto fuoripista e avevamo le guide che portavano bagagli alimenti e benzina.
Penso che, anche ad essere esperti, ci deve essere almeno qulacuno che porta la benzina perchè dopo El Borma non ho visto benzinai.

Emocromo 03-03-2008 10:01

Stiamo pensando forte forte alla Tunisia da fare a fine aprile.
Siamo su GS e c'è l'intenzione di arrivare fino a Ksar Ghilane. Secondo gli esperti, con passeggera e bagaglio completo, nessuna esperienza di sterrato e con gomme stradali, riuscirei a percorrere la Chenini-Ksar Ghilane e/o Matmata-Ksar Ghilane, senza fracassarci al suolo in più occasioni??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.