![]() |
Anche io propendo x il tentativo di furto, se non peggio :(
Dei dadi perfettamente serrati, non possono svitarsi, su questo non c'è dubbio. Dpelago KTM 990 Adv. |
Successo anche a me.
3000 km dopo il tagliando (eseguito da noto concessionario). In giro per la Lucania con il caro Andrea. Sostiamo un po' a riposare. Poi ci scambiamo le moto :-) Scendiamo dai monti verso la superstrada e ad un tratto lo vedo frenare impostando una curva... si gira, guarda il posteriore, scuote la testa... mi urla "ho bucato!"... a me sembra tutto ok, però...fermiamo e... sorpresa! 4 bulloni svitati del tutto :-O Sono quasi sicuro che il meccanico li abbia montati senza grasso. Sono sicuro che non ci siano stati tentativi di furto. E la moto non era stata lavata :-\ Ora son passati sotto le ruote più di 5000 km e non ho avuto fenomeni analoghi... potenza della dinamometrica?? |
ADESSO LA MOTO è DAL MECCA. stasera il verdetto, ma sono quasi sicuro che non c'è stato tentativo di furto!
e per il mecca il lavaggio non può essere il motivo, perciò.. condivido quanto scritto da antoniox.. ma mi ri-domando... così di punto in bianco??????:rolleyes: |
Di questi tempi ci sono in giro un sacco di ladri maldestri. :(
Tentano di rubare la ruota posteriore ma non ci riescono mai. Mai. :confused: Però sono bravi a nascondersi, perchè nessuno li ha mai visti. :D |
Quote:
|
secondo me ti stavano fottendo la ruota
|
Quote:
Statisticamente improbabile che ci siano tutti questi ladri scemi che rubano ruote quando si fa prima e fregarsi la moto e che poi non ci riescono e che poi però ci provano solo con quella posteriore e che poi allentano i bulloni ma non li tolgono e che poi li allentano tutti uguali e che poi sono invisibili...io da domani prima di salire in moto do un calcetto alle ruote. |
io spesso controllo che non ci siano giochi.ma l'amico ci ha pure detto che a builloni stretti la ruota ha un gioco avvertibile. Non potrebbe essere che quando per usura cuscinetti si forma il gioco la vibrazione conseguente smolli i bulloni?
|
dice aspes...
"io spesso controllo che non ci siano giochi.ma l'amico ci ha pure detto che a builloni stretti la ruota ha un gioco avvertibile. Non potrebbe essere che quando per usura cuscinetti si forma il gioco la vibrazione conseguente smolli i bulloni?" questa è un'altra domanda che faccio ai tecnici... questi mm di gioco sono normali?? |
Quote:
|
Quote:
|
infatti, e' proprio per quello che ipotizzavo che l'oscillazione alla lunga avesse smollato i bulloni
|
Quote:
NON SANNO CHE DIRTI roooolf |
ciao lingua.... come stai?
ca@@o, non vengo più da quelle parti.. oramai sono diventato quasi fiorentino..( quasi eh, sempre di rapolano rimango..) cmq l'ho portata qui a fi da un mecca parallelo che mi ha detto che la coppia conica un po di gioco lo deve fare per forza. mah, adesso sono stretti con chiave dinamometrica a 8 kg... di più nin sò.. e prima di partire un calceto alla ruota lo darò sempre.... |
il problema è se hanno stretto troppo prima,il serrsggio deve essere fatto nel modo giusto e con il terminale della chiave flessibile in modo che la serratura sia quella e non superiore altrimenti si deteriora l'attacco tra ruota e cerchio:!:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |