![]() |
Funziona ottimamente.
Il prezzo è ok, dopotutto la componenistica è semplicissima...se si può evitare di pagare "solo" un marchio..meglio così! |
scusate la domanda, dalla ricerca fatta mi sembra di capire che per caricare la nostra batteria bisogna impostare su macchina e non su moto....giusto?io avevo già preso il caricabatteria e ne ho regalato pure uno a mio fratello, lui l'ha usato sull'adv con servofreno in posizione moto e pare abbia funzionato.
|
Quote:
|
scusate l'ignoranza, ma la batteria del gs 1200 puo' essere collegata direttamente con i morsetti del carica del Lidl sui 2 poli? non bisogna svitare i tappini per il surriscaldamento del liquido batteria?
LAmps |
Tequila, la pianti per favore?? :)
La differenza di prezzo e' ASSOLUTAMENTE giustificata dal fatto che il Ctek ha anche gli occhielli da tenere fissi alla batteria...che per una moto come la mia (che non ha la presa accendisigari) e' molto comodo...cosi attacco lo spinotto che esce nel sottosella e via.. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
Stamattina la macchina non partiva (davvero). Ho attaccato il plasticone della Lidl per 3 minuti di orologio (giuro) e poi ho provato... è andata!
Se avevo il Ctek penso ne sarebbe bastato uno, di minuto.. |
Questo pomeriggio ci attacco pure la batteria del camper.
Quella della batteria dell'auto è vera, ma sono sicuro che quando uscirò dall'ufficio sarò a piedi.. |
Quote:
|
Quote:
|
Con dei caricabatterie a carica lenta come questi, non dovrebbero esserci problemi di surriscaldamento e di esplosione...
|
Quote:
|
Vale, hai ragione.. mantenitore... cavolo.. :lol:
Qualcuno può postare (se ci sono) i riferimenti stampati sulla confezione del cteck (luogo di produzione, codici, ecc)? Ho un sospetto.. |
cina????? :scratch:
|
No, secondo me lo fanno in Germania.
|
un amico esperto... mi ha spiegato che il CTEK ha effettivamente una qualità di ricarica migliore di quello del LIDL... per me era arabo e quindi non me lo ricordo...
comunque ha concordato sul fatto che alla fine dei conti fanno la stessa cosa... |
Pero confermo che il cavetto con gli occhielli e' veramente comodo...attaccato stamane alla batteria, passaggio cavetti nel sottosella, e vai, spinotto sempre pronto!! Il tutto per la modica differenza di 32€.. :mad: :mad: :mad:
Speriamo almento che Paolo b rimanga appiedato... :) :) :) |
Quote:
Io ho il carica/manutentore di Hein Gericke (è vero, costa di più, circa 50 eurozzi 2 anni fa) ed ho collegato i cavetti in dotazione (con gli occhielli) direttamente ai poli della batteria (su consiglio del conce!) "portandomi" poi lo spinotto dedicato di cablaggio sotto la sella a sin (fissato con una fascetta a strappo... ma sul GS1200 non stona, sembra una delle decine di primo equipaggiamento) quindi facilmente raggiungibile senza grandi prestazioni atletiche (tra l'altro ha un cappuccio di gomma che lo protegge), collegandolo regolarmente al caricabatterie. Non ho mai avuto alcun tipo di problema!!! Sgrat sgrat Segnalo inoltre a tutti che con lo stesso apparecchio ho caricato batterie praticamente morte (di scooter 50 inattivi da mesi), di automobili (con i morsetti in dotazione), di camper. Ad esempio, ogni tanto faccio fare qualche ora di controllo/carica all'auto della mia ragazza che passa le notti all'aperto (la macchina non la ragazza!!!)... ogni volta che attacco un mezzo perfettamente funzionante, senza alcun segno di cedimento della batteria, qualche ora di carica il caricabatterie decide che se la merita. Secondo le istruzioni, in caso di batterie molto compromesse, il caricabatterie lo segnala con l'accensione di un led rosso dopo il periodo di test di carica, smettendo di erogare corrente; in tale caso è obbligatorio rimuovere la batteria dal mezzo, aprire i tappini e ricollegarla al caricatore, che eseguirà un ciclo di ricarica "rescue" con correnti diciamo... stressanti. Quindi, ottimo apparecchio a prezzo adeguato, anche se certamente più alto di quello del lidl LAMPS |
No, non volevo infierire.. può darsi benissimo che la "qualità" della ricarica (come ha scritto il Barba) sia migliore nel modello più costoso.. e questo sarà un vantaggio per chi usa batterie al gel o sigillate.
Il mio "sospetto" era che si trattasse dello stesso apparecchio con uno scatolato diverso e prodotto apposta per la grande distribuzione (capita). |
Preso.
Soldi ben spesi. |
Quote:
Ma non arriva la settimana prossima, dal 31 gennaio???:confused: Almeno così dice il catalogo LIDL qui sottomano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |