Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova XTZ660 Tenerè. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=155059)

il franz 21-01-2008 12:30

La vedo bene anch'io.
I kg ci sono ma tra 160 e 180 non c'è grande differenza. Si potrebbe pensare di mettere un paio di cm in più di bicipiti.
L'enduro per me sono anche lunghi trasferimenti e con questa si scorre bene su asfalto.

barbasma 21-01-2008 12:46

l'unico difetto è che pesa veramente troppo per essere un mono.

di sicuro da comprare usata... almeno si lima via un buon 30-40%... e poi si spende in sospensioni.

Ste02 21-01-2008 12:50

boh, a parte che è veramente brutta e sembra (e') la sorella maggiore della Derbi, io comunque dovendo scegliere partirei per la tunisia con la Ciallinger piuttosto che con questa. A costo di avere un pò più di male il kulo fino a Douz.

marktbike 21-01-2008 12:50

Ma ormai di mono che pesano poco ci sono solo le KTM, che non sono nella stessa fascia di prezzo e non hanno nemmeno lo stesso target di utilizzo a 360°. Se ci fosse una degna sostituta della LC4 ADV, il discorso sarebbe diverso, ma alla fine con meno di 7.000 euro (Il listino di 6.995 lascia spazio a buoni sconti, secondo me) non trovi niente di meglio della Tènéré in quanto a poliedricità e praticità. E, non ultima, affidabilità.

guglemonster 21-01-2008 12:53

quoto il barba e aggiungo...........

un impianto aperto/leggero e centralina rimappata, protezioni migliorate, serbatoio maggiorato........

carina é carina.... peccato il peso

Supermukkard 21-01-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 2566752)
ZIOKAN pesa come un 990 (quasi) e ha qualche (abbastanza) cv in meno!

ha metà cavalli perchè costa metà soldi ;)

boundless 21-01-2008 15:17

DAVVERO BELLA...

:pottytra::pottytra::pottytra::pottytra::pottytra: :pottytra::pottytra:

andreawake 21-01-2008 17:15

Quote:

La XTZ invece della F 800 GS sarebbe voglio ma non posso? O una dichiarazione di incompetenza? Senza livore, giusto per capire.
In linea di massima è come con i vini......quello che paghi quello hai. E, ovviamente parlo non solo di affidabilità e robustezza, ma qualità dei materiali, fascino del marchio, ricerca stilistica, personalità e tenuta dell'usato.
Ktm e bmw nell'offroad, l'una nel professionale, l'altra nel turistico hanno fatto e fanno scuola. Se yamaha vuole fare un operazione nostalgia si deve comunque adeguare al carotone e all'elica, altrimenti fa solo un prodotto di moda, ed è quello che ha fatto. I giappo ormai fanno solo imitazioni, anche ben riuscite, di prodotti nostrani, ma la personalità di una bmw è per sempre, come il diamante......:lol::lol::lol:
Quote:

boh, a parte che è veramente brutta e sembra (e') la sorella maggiore della Derbi
quoto in pieno.....

gancio 21-01-2008 17:22

Bella ragazzi, bella.
Ha un prezzo interessante: €.7000. Pesa Kg.183, ha quasi 50Cv.
Il GS800 costa €. 3000 in più. pesa sempre 185 kg. ma ha 85 Cv.
E' l'erede dell'AT... e del Superteneré.

barbasma 21-01-2008 17:33

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 2569898)
In linea di massima è come con i vini......quello che paghi quello hai. E, ovviamente parlo non solo di affidabilità e robustezza, ma qualità dei materiali, fascino del marchio, ricerca stilistica, personalità e tenuta dell'usato.
Ktm e bmw nell'offroad, l'una nel professionale, l'altra nel turistico hanno fatto e fanno scuola. Se yamaha vuole fare un operazione nostalgia si deve comunque adeguare al carotone e all'elica, altrimenti fa solo un prodotto di moda, ed è quello che ha fatto. I giappo ormai fanno solo imitazioni, anche ben riuscite, di prodotti nostrani, ma la personalità di una bmw è per sempre, come il diamante......:lol::lol::lol:

quoto in pieno.....

vorrei ricordare che l'XT550 è stata la prima moto a vincere la dakar.

vorrei ricordare che le enduro tuttofare le hanno inventate i giappo.

vorrei ricordare che negli anni 80 le AT e i TENERE' vendevano come le caramelle... poi è seguita la TA....vendevano come i GS adesso.

vorrei ricordare che i giappo non copiano nulla da DECENNI... anzi... e che sul piano dell'affidabilità danno KM alle altre marche.
la scelta di fare moto a basso prezzo è appunto... UNA SCELTA... non rubano ne regalano nulla... le moto giappo sono quello che vedi... piacciono o no.

nel segmento delle supersportive al prezzo di un GS ti porti a casa una moto piena zeppa di tecnologia fino alla singola vite.

di fronte ai costi di produzione di un GS... ci sarebbe da vergognarsi a farlo pagare 15.000 euro... ma buon per loro che li vendono, semmai una riflessione dovrebbe farla chi li compra... ma lo sa cosa compra?

baikal 21-01-2008 17:34

Non penso che sia l'erede della AT e Supertenere in quanto queste erano delle bicilindriche piu' portate a lunghi viaggi su strada .
Pesa troppo per essere un mono del 2008 ( la mia che e' dell'88 pesa di meno ed e' anche raffreddata a liquido ).
credo che sia piu' un tentativo di markenting che un vero progetto innovativo.
Se BMW riesce a fare un bicilindrico che pesa meno ( F800) penso che la Yamaha non sia meno capace di farlo.
Anche a me le rifiniture non hanno convinto all'EICMA

Supermukkard 21-01-2008 17:35

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2569986)
ma buon per loro che li vendono, semmai una riflessione dovrebbe farla chi li compra.

e perchè mai?

c'è a chi piace l'osel eh?! :lol:

barbasma 21-01-2008 17:39

x supermukkard

pure bello grosso...:lol::lol::lol::lol:

Charly 21-01-2008 17:41

Bella.
Bianca obviously.
Era ora!

Mi ricordo a meta anni 80 tra Honda XL XR, TT, XT , Djbel DR, LKR!!!!!! argh!!!!!!!

emmegey 21-01-2008 18:39

Mah....Io preferivo la vecchia....

andreawake 21-01-2008 18:57

Quote:

vorrei ricordare che l'XT550 è stata la prima moto a vincere la dakar.

vorrei ricordare che le enduro tuttofare le hanno inventate i giappo.

vorrei ricordare che negli anni 80 le AT e i TENERE' vendevano come le caramelle... poi è seguita la TA....vendevano come i GS adesso.
infatti ho parlato di operazione nostalgia..........
Quanto a copiare.........ma soprattutto ti compri una giappo e te la vendi dopo un anno al 30/35 % in meno.
Io nel 2005 ho comprato una adventure nuova a 12.500 e rivenduta a novembre 2007 a 10.600..........

barbasma 21-01-2008 18:59

bravo... però le giappo costano il 30% meno da nuove.

e comprate usate... anche meno.

marktbike 22-01-2008 10:39

Veramente l'esempio del vino non è proprio centrato, quantomeno per supportare la tua tesi. Me ne occupo semi-professionalmente da tanti anni e non e' per niente vero che ottieni quello che paghi. Anzi, molto spesso paghi l'etichetta ed il nome, mentre il vino non è meglio di altri che costano dieci volte meno. Curo per la mia zona un paio di guide nazionali e ti assicuro che vini da 3 euro a bottiglia sono talvolta migliori e con più personalità di vini da 15 o 20 euro. Nel campo delle moto la differenza è meno macroscopica, ma pur sempre evidente. Vediamo quanto pesa la rendita da marchio per BMW e per Yamaha. Quello che tu chiami fascino del marchio, per intenderci.
Chiaro che ognuno compra ed ama quello che vuole, ma non stravolgiamo la realtà rifacendoci ai luoghi comuni dei giapponesi che copiano e della qualità che si desume dal prezzo.

andreawake 22-01-2008 17:19

Quote:

bravo... però le giappo costano il 30% meno da nuove.

e comprate usate... anche meno
.

appunto.......quindi se le comprano tutti e hai un mezzo sputtanè

harry potter 22-01-2008 19:49

non mi convince moltissimo in foto.

per i pesi... f800vstenerè aspetterei di vederle sulla bilancia di qualche rivista.

per mè bmw ha rubato un pò di kg ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.