![]() |
Grazie delle info, siete meglio di Quark!
Concordo che, alla fine, la qualità dell'asfalto sia la prima causa del disastro. Forse figlia di un compromesso tra costi e qualità dello stesso. Oggi stanno tamponando con badilate di asfalto grumoso che riempie le buche ma disperde fastidiosa ghiaietta (fastidiosa per le moto ovviamente). Come al solito si rattoppano dei danni che, forse, si potevano evitare con materiali più validi. Paradossalmente dovrei montare le tassellate per andare in giro quando piove... :lol: |
gutta cavat lapidem
e guttalax calat braghem :lol: |
la statale valtellinese è un GROVIERA.
toppare i buchi con l'asfalto non risolve nulla... alla prima pioggia... salta su tutto. ieri sera pioveva da matti... e oltre tirano nevicava... facevo lo slalom tra le buche... e lo faceva perfino l'autotreno davanti a me. senza contare le pozze... anzi chiamiamole laghi... che si creano a bordo strada dato che chi costruisce le strade non fa gli scoli come dio comanda... |
Quote:
a proposito l'altro ieri mi sono fermato in un cantiere per l'asfaltatura di un brevissimo tratto autostradale, ditta esecutrice, provenienza Latina, a Vicenza !!!! Chi paga o meglio da dove vengono scalati i soldi della trasferta per rientrare nei costi ? Qualita' del materiale e qualita' del lavoro, semplice. |
Quote:
|
Quote:
DogW |
Se si fanno le strade troppo bene poi non si riescono a dare abbastanza appalti e il sistema clientelare di pagnotte va in crisi, che diamine.
|
per i Romani: occhio alla discesa del Pincio!! sembra di camminare sul sapone!! l'asfalto è talmente viscido che ogni tanto cade qualche scooterino sul dislivello della strada fatta a schiena d'asino!!
però nessuno fa una bella denuncia!! |
Pedro...
permettimi una bonaria critica... Si fa presto a lamentarsi e non fare niente. Io ho riempito le borse laterali del mio GS di bitume e stamattina ho riempito tutte le buche che ho trovato fino ad esaurimento materiale. Perche' non sfrutti i tuoi magut per questo utile servizio sociale? |
x Sauro:
... ho stampato il tuo post nel mio manualetto del buon direttore dei lavori! ;) :) |
Quote:
|
Quote:
Dimmi dov'è che vado ad abitare lì... Perchè qui non c'è giorno che non mi guadagni il mio posto all'inferno bestemmiando e maledicendo tutti coloro che hanno a che vedere con le strade e la manutenzione (che non c'è). In moto, scooter, motorino e bicicletta, specialmente quando piove e di sera, con la buca praticamente invisibile perchè piena d'acqua, c'è da farsi veramente male. Due settimane fa è morto uno scooterista in seguito a una caduta provocata da una buca non segnalata equasi nessuna lo è. saluti, Dino |
Se tu fai una gara pubblica con un ribasso minimo del 40/50% ed arrivano ribassi del 70%, e la ditta aggiudicataria dà in subappalto l'opera a ditta sfigatella, secondo te che asfalto usano?
|
con le nostre tasse NON curano nemmeno le strade...vadano tuuti quanti loro a fare in c..o......
|
Quote:
C'è una cosa che si chiama "offerta anomala" e ci sono delle norme che regolano il subappalto che, se violate, determinano un illlecito penale. Di regole molto dettagliate e ben fatte, nel settore delle opere pubbliche ce ne sono. Soprattutto per quanto riguarda l'esecuzione dei lavori. Il punto è che banalmente, le regole poi vanno concretamente applicate e i direttori lavori (cioè quelli che dovrebbero vigilare sui tempi e i modi di secuzione delle opere nell'interesse della stazione appaltante) dovrebbero fare effettivamente e concretamente il loro mestiere... |
Stamattina ho avvistato un cratere lunare, mi sono spostato sulla sx per evitarlo e il furgone che era davanti a me l'ha preso in pieno....ovviamente era pieno d'acqua...e indovinate dovè finita...:mad::mad:, meno male che avevo la visiera chiusa, ma non vi dico come è ridotta la giacca.:rolleyes:
|
a roma quando piove, anche sul raccordo, non solo devi stare attento a non finire in una buca me devi prevedere che anche altri non ci finiscano mentre passi, altrimenti ti fai una bella doccia di acqua diciamo non proprio cristallina:( a meno di vestirsi da palombaro
|
E' mia convinzione che questi danni siano causati da uno spargimento di sale quantomeno antiquato (distribuzione a badilate...)!!!!!!Infatti in questa zona(bergamasca e limitrofi), dopo una nevicatina ,come d'incanto le strade si trasformano in un gruviera.Questo è puntualmente successo anche pochi giorni orsono.Sono molti anni che succede,e mi sono convinto che le buche siano causate appositamente per poi riasfaltare.Non si spiega altrimenti come mai la IV o la V nazione industrializzata al mondo non faccia uso di sale liquido ( o comunque una sostanza similare) come invece da decenni fanno altre nazioni, dove nevica , ma nevica veramente.I nostri politici,non sono nemmeno capaci di copiare....,o forse sarebbe meglio dire non vogliono.Ciao a tutti
|
dino g. sono stato a Montepulciano, Pienza, Montalcino, San Quirico D'orcia, Castiglione d'orcia, Bagni Vignioni e la SS 2 fino al lago di Bolsena.
In effetti sono zone molto turistiche........... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |