![]() |
Allora la soluzione ideale, pista o turismo è la tuta traforata (se fa freddo metti una membrana windstopper sotto anche non da moto, vedi decathlon alpinismo), con un sottotuta che evita che la tuta si attacchi alla pelle quando sudi.
http://static.blogo.it/motoblog/Spar...arete_1069.jpg E' la soluzione migliore che ho visto/provato da quando giro in pista. Su strada con la tuta, ancora più che in pista, dà ancora più fiducia nella guida. |
stavo per procedere all'acquisto di una divisibile anch'io.....per un uso saltuario in pista (stesse considerazioni di riv).
premetto: di pelle ho solo il giubbino (con tutte le protezioni), l'unico completo che ho è in cordura, mai avuto tute di pelle!) dopo le note di cimina....azz...mi sa che mi sono convertito all' intera! cimina conosci le TSCHUL?? c'è da fidarsi? |
Quote:
Ottime sono le MTech, anche quelle su misura non costano troppo e a parità di sicurezza, riescono a limitare lo spessore della pelle, che è molto più morbida. Ottime anche Spyke, Spidi, Axo (non troppo vestibili, ma dipende dal fisico), Dainese (prezzi folli). Berik e Arlen Ness molto belle, ma delicate. Clover buone, Un consiglio utile può essere quello di girare negozi con tanto ricambio in cerca di un modello non ultimissima moda.... www.motoactionimola.it - imola www.mingarelli.it - bologna Fast Fantasy - Bologna ho visto buoni prezzi anche in quel megacentro vicino alla rotonda di Saronno (autostrada MI-CO, uscita Saronno). |
Per la pista e sparate sui passi senza soste meglio l' intera
Se ti fermi a mangiare o vai in vacanza in moto, meglio la divisibile. |
Quote:
http://www.motoclub-tingavert.it/t49254s.html Prova a darci un'occhiata se pensi ti sia utile. Da quello che ho letto sono tutti soddisfatti. Ci sono anche un po' di indicazioni sulle taglie. |
Grazie Eagle verifico ;)
|
Quote:
|
alla fine mi sono fatto convincere dal venditore.....tuta divisibile (uso turistico, sporadica pista ;))
ho preso una divisibile spidi NRG (scontata a 439 euro)...sembra comodissima..... |
inviato da "Riv"
Ho dato un occhio alle tue foto (complimenti) e ho visto che hai usato spesso l'intera anche per fare del "turismo"....come ti sei trovato? (parentesi: come si guida con la borsa sul serbatoio?) grazie! ;) grazie mister ;) mi son trovato bene con l'intera, anche in bagno non hai grossi problemi, dipende sempre da quanto sei contorsionista :lol: anche la divisibile in bagno crea problemi , devi sempre togliere la giacca.. se non apri gli stivali non riesci a calare i pantaloni.. insomma di grandi vantaggi non ne vedo ;) la mia borsa è da 30 litri +o- .. una volta che ti abbitui fai le stesse pieghe che facevi prima (in val d'aosta ho distrutto un set di saponette con la borsa sempre montata :lol:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |