Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [sondaggio] la polizia ferma di meno le bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=154322)

aspes 15-01-2008 09:35

verissimo, da quando ho bmw mi han fermato solo un paio di volte e con atteggiamento molto amichevole. Io credo che non sia solo il concetto bmw ma anche tipologia di moto e pilota.Se il guidatore e' in tuta sgargiante viene fermato di piu' che se e' vestito con un completo turistico, se e' su una sportiva di piu' che su una turistica o endurona.Mio fratello gira tranquillamente con la bonneville straelaborata, con gomme fuori misure, senza specchi e frecce, con scarico libero(e intendo libero, a trombone vuoto come negli anni 50!) e freni sostituiti, fermato una sola volta per fargli i complimenti per la moto.

freedreamer11 15-01-2008 09:43

Az, fermato nell'ordine:

una volta con lo scarver + un autovelox;
una volta con il GS 1200;
due volte con l'ADV (in una avevano ragione ;))

però mi son sempre giocato la frase che ho una moto turistica, che non sono uno smanettone (vero), che se volevo correre prendevo una jappo etc etc risultato, 0 multe :)

PS per la cronaca MAI fermato quando avevo l'SV 650 S e l'Aprilia rs 125

cencio 15-01-2008 09:51

in 4 verso l'attacco della panoramica Zegna (noto posto dove il sabato e la domenica se ci vivi cambieresti casa subito!! )....in testa io e altro GS ma con Akrapovic al vivo facciamo un bel baccano,gli altri dietro due jappi.
Arriviamo alla pattuglia il tizio avanza paletta in mano, passa il primo GS e nada passo io e subito dopoTAK ! come un ponte levatoio scende la paletta e fermano i due jappi amici (per altro con moto dir di serie è poco !) :lol: :lol: :lol:

Motopoppi 15-01-2008 09:55

Con il sidecar mi fermano per curiosita' ... con il Guzzone mai fermato.

Alberto 15-01-2008 10:09

Ma, che dire, mia moglie ed io eravamo sul traghetto che ci portava verso l'isola d'elba (la nostra seconda terra :-p), non so come ma siamo finiti a parlare di blocchi stradali, io, spavaldo: "ma a noi non ci fermano, siamo su una BMW, le BMW non le considerano perchè sanno che siamo dei motociclisti responsabili, fermano le jappo che sono più vistose e molto più corsaiole".....
Abbiamo avuto appena il tempo di scendere dalla nave, fare due, dico due Km e....paletta, fermati dalla polizia. Nessuna multa, solo un controllo, ma mi sono beccato un fine settimana di prese per il culo :lol:

Mcfour 15-01-2008 10:10

Credo che il ragionamento da dove scaturisce questa percentuale di pasaggi indenni ai posti di blocco sia dovuto ad una semplice equazione di "target", l'età media dei possesori BMW è senza dubbio più alta dei possesori di supersportive giapponesi,forse anche perchè le moto tedesche non sono proprio economiche, quindi il pensiero del tutore della strada segue questo ragionamento: non più giovanissimo con il collegamento cervello mano destra molto più stabile ( ovvio le eccezzioni ci sono sempre), e cmq devo dire che generalmente solo rarissime volte ho visto BMW in atteggiamento pericoloso, quindi un fondo di verità c'è.

El Gringo 15-01-2008 10:11

strano.. con il KR mi fermano sempre... ma sempre.... col ducati e coi termignoni che tuonavano, mai fermato!

pciri 15-01-2008 10:18

Passo della consuma, sabato pom. Maggio! sto transitando molto tranquillo con un amico, ad un certo punto sopraggiunge un gruppo Italo-Jappo muniti con neanche le leve di serie.... tutti in staccata per la best-pole! dietro la curva i vigili urbani: loro fermano me!!!! io incredulo gli chiedo perchè proprio io....."... sa, noi tra 5 minuti finiamo il turno, e sappiamo che quelli con i bmw sono a posto. Se fermiamo uno di loro minimo perdiamo 1 ora!!!!!!"

TheBoss 15-01-2008 10:23

si',+ 10 palette!

langs 15-01-2008 10:32

Meglio però che non leggano tanto questo forum, sennò cambiano l'idea dei BMWisti calmi e posati :rolleyes::arrow::lol:;)

Tricheco 15-01-2008 11:29

verissimo.....non fermano quasi mai

abii.ne.viderem 15-01-2008 11:39

Quote:

Originariamente inviata da pciri (Messaggio 2553664)
"... sa, noi tra 5 minuti finiamo il turno, e sappiamo che quelli con i bmw sono a posto. Se fermiamo uno di loro minimo perdiamo 1 ora!!!!!!"

Non stento a crederti, anzi: almeno lo dicono apertamente! Esperienza con l'auto: sono passato da una Uno SX di 18 anni e 290.000 chilometri ad una Audi A3. Non ti dico le volte che mi hanno fermato con la macchina nuova, quando magari prima di me era passata un'auto scassata, magari cariche di gente senza cintura o con faro cieco ecc. Ma fermavano me. Ho sempre pensato che si trattasse proprio di quanto dici: "Le macchine devo fermarle comunque con una certa frequenza, questo sarà a posto e perdo meno tempo". Pensa se trovano uno senza patente, o con l'assicurazione scaduta, o senza documenti, o cos'altro. Ovviamente vien da chiedersi a che servono questi controlli, se non per una routine un po' svuotata di senso.

scuba 15-01-2008 11:39

In un divieto di svolta i vigili hanno fatto passare me e hanno fermato l'auto dietro di me (mio collega di lavoro ) e multa.
Una pattuglia dei carabbinieri mi ha fermato solo per chiedermi come va la moto perchè uno di loro era intenzionato ad acquistarla e aveva dei dubbi
ciao:rolleyes:

guglemonster 15-01-2008 12:02

hmmmmm con la honda mai fermato , con la S un paio di volte sono finito in un gruppone di japu, io quello tamarro hahaahah, ma solo per controllo scarichi e targa, una volta per rompere i maroni, :lol::lol::lol: andavo al sud e avavo la cartina sul serbatoio che mostrava le alpi francesi..... mi ha chiesto il perché e gli ho risposto che andavo di fretta e non avevo girato la cartina heheheeh non sapeva che rispondermi......
con l'adv mi hanno fermato increduli per il freddo che faceva e io imperterrito in moto che giravo tutto trullo e con il sorriso sulle labbra....... con la carota non mi hanno ancora fermato, ma posti di blocco molti.....
ah, giá.... la macchina scassata qui funziona benissimo, non ti cagano manco di pezza e al controllo velocitá ti fanno passare dicendo che di sicuro era uno sputer lí vicino ad avewr superato il limite mentra passava vicino hahahahaaha

dimenticavo, con la vecchia yamaha mi fermarono per aver sorpassato al linea continua.... ma dopo aver visto come stava su col fil di ferro la moto mi hanno fatto andar via dopo la solita ramanzina ehheehhhe ancora mi ricordo di quanto fossi nervoso.....

Trinitro 15-01-2008 12:28

a me mi fermarono per farmi i complimenti....

Deckard 15-01-2008 12:30

L ho già scritto altre volte e sono convinto che se hai una bmw non ti fermano, se non per un controllo normale. E trovo la cosa logica.

nto k1200r 15-01-2008 12:38

mai fermato da quando ho il kr
A Misano Adriatico per il moto gp
hanno fermato quelli davanti a noi (giap),
che andavano alla stessa nostra andatura e a noi col bmw ci hanno fatto passare..
Chi compra un Bmw non lo fa per correre, con gli stessi soldi potrebbe acquistare moto molto più performanti sotto questo punto di vista..
Le forze dell'ordine sono consapevoli di questo:lol::lol:

pacpeter 15-01-2008 12:40

eggià, perchè la tua moto mica core, mica........................

nto k1200r 15-01-2008 12:43

ma lo sai che sono un bravo ragazzo ligio aale leggi:rolleyes:
la polozia queste cose le capisce al volo :lol:

pacpeter 15-01-2008 12:57

si, si giusto la polozia le capisce :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.