Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma sto 800? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=154100)

rednose 13-01-2008 20:02

Marko,
secondo me le cose stanno cosi':
1) una moto bmw e' una moto con il boxer
2) la gs1200 e' (o puo' essere) EURO3. Non sono a conoscenza di moto euro4. I blocchi adesso per le moto sono sugli euro 0/1. prima che arrivi al 3 ce ne vuole.
3) il boxer se ti cade, facendo perno sul cilindro, e' meno "a terra" di altre moto. Trovi dei filmati in cui anche donne alzano il gs da terra. Ci sono dei modi che aiutano. Purtroppo li ho provati :-0
4) il gs1200 adesso e' una moto "matura". zero problemi con la mia, e' del 2004, mi e' anche caduta dentro un guado!
Secondo me se ti accatti un gs del 07 lo paghi "poco" e stai come un pascia'.
Augh! Ho detto :-)

cpelle 13-01-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviata da rednose (Messaggio 2549748)
Marko,
secondo me le cose stanno cosi':
1) una moto bmw e' una moto con il boxer
2) la gs1200 e' (o puo' essere) EURO3. Non sono a conoscenza di moto euro4. I blocchi adesso per le moto sono sugli euro 0/1. prima che arrivi al 3 ce ne vuole.
3) il boxer se ti cade, facendo perno sul cilindro, e' meno "a terra" di altre moto. Trovi dei filmati in cui anche donne alzano il gs da terra. Ci sono dei modi che aiutano. Purtroppo li ho provati :-0
4) il gs1200 adesso e' una moto "matura". zero problemi con la mia, e' del 2004, mi e' anche caduta dentro un guado!
Secondo me se ti accatti un gs del 07 lo paghi "poco" e stai come un pascia'.
Augh! Ho detto :-)

Rednose mi hai fregato sul tempo...
Avrei scritto le stesse cose tranne che al punto tre che fortunatamente (tocco,stringo e smanetto le p@@le :lol::lol:)ho evitato.
Ergo ti quoto al 100 %
Carlo

folagana 13-01-2008 21:27

"una moto bmw e' una moto con il boxer"

leggendo questa frase mi viene in mente quanto dicevano ad Einstein:

"dio non gioca a dadi"

Secondo me una moto BMW è quella che trovi nel listino BMW e che gode di tutti i privilegi dell'assistenza e della professionalità di una casa come la BMW......

milkplus 13-01-2008 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 2549592)
Di cosa si parlava? già la 800 :), bella moto come Beta series, io aspetto la release definitiva :cool:

Quoto in pieno il mio conterraneo toscanaccio :)

micheluzzo 13-01-2008 21:56

Caro Folagana, quella che trovi nei listini sono le moto del nuovo corso BMW, ovvero operazioni commerciali ( f650, F800, CS, nuove K...), che in una ottica di vendita sono giusti investimenti, ma il boxer e il cardano sono e rimaranno la storia della BMW.

edicolambulante 13-01-2008 22:14

...dipende dall'estremismo di chi considera la cosa...per me nemmeno le BMW 4 cilindri a sogliola sono vere e proprie BMW...le vere BMW sono le bicilindriche boxer 2v...le OBSO per intenderci...al massimo i moderni boxer 4v...ma la 800 non credo proprio...per me fa parte del ciarpame ipertecnologico montato allo sparagno come tutto quello che costruiscono oggi...nu' poc' e plastica fetent'...:cool::cool::cool:

Capster 13-01-2008 22:25

Azz... che palle! Se continuiamo così non finirà mai e perderemo di vista il gusto di andare in moto. Belle discussioni che rovinano solamente l'atmosfera di solidarietà spassionata tra motociclisti. L'argomento era l'800GS che secondo un mio personale punto di vista si dimostrerà un'ottima moto. A Padova il 18-20 ci sarà il Bike Expo 2008 un'occasione per vedere dal vivo l'F800GS e tutto il contorno.

milkplus 13-01-2008 22:28

Io l'ho vista dal vivo sabato e fra un annetto inizio a mettere i soldi da parte, mi piace veramente tanto :D

tond 13-01-2008 22:44

Quote:

Originariamente inviata da micheluzzo (Messaggio 2550001)
Caro Folagana, quella che trovi nei listini sono le moto del nuovo corso BMW, ovvero operazioni commerciali ( f650, F800, CS, nuove K...), che in una ottica di vendita sono giusti investimenti, ma il boxer e il cardano sono e rimaranno la storia della BMW.

:lol::lol::lol: le boxer infatti le facevano per beneficenza :lol::lol::lol:
e cambiano modello (GS in particolare) ogni anno perchè sono storia o perchè sono operazioni commerciali?
Dai, non esageriamo.
Il boxer è la storia che si rinnova per stare al passo con i tempi, i 4 e i 2 cilindri in linea sono la novità, ma TUTTE le moto sono operazioni commerciali.
Poi possono piacere o meno, ma tra un motore raffreddato ad aria e olio ed uno raffreddato a liquido tecnicamente non c'è confronto.

Capster 13-01-2008 22:54

Se io avessi sposato il bicilindrico ed il suo nome "BMW" e questo come ringraziamento mi cornifica con tutti, a cominciare dal K100, 75, 1000 ecc. ai vari F650 Aprilia, Rotax ecc. infine per umiliarmi in maniera totale, con la 450 Kimco ... behhh DIVORZIEREI, non potrei più vivere con chi mi ha umiliato tanto!

emiddio 13-01-2008 23:17

GS boxer o parallelo per Marko................

La scelta è per lo piu' questione di gusto.........fra GS 800 e 1200....
PERO':http://img144.imageshack.us/img144/4...545mrt7.th.jpg
---Tieni conto che per la rivendibilità non c'è paragone...il 1200 tiene moltissimo il mercato,mentre l'800...BHO'? Rischia di fare la fine della TUONO.
---La differenza di prezzo non è tanta..........
---Cosi' come la differenza di peso...............
---Prova il boxer,con il baricentro basso ti sembrerà di avere una moto unica(E LO E'!),altro che pensare a rialzarla....NON CADE MAI,tranne errori grossolani perdona tutto.

Anch'io faccio il tuo lavoro...........e la mia BERTHE mi ha sempre assisitito di notte e di giorno senza battere ciglio.........poi, che c'entra mi ha portato fino in NORVEGIA,ma questa è un'altra storia..................!!!
GS 1200 e........... MI RINGRAZIERAI.
SALUTI
Emiddio

surio 13-01-2008 23:42

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 2549405)
Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 2549123)
Con bicilindrico affiancato e trasmissione a catena non potrà mai essere una vera BMW (a parte il marchietto stampigliato sul serbatoio e il prezzo sicuramente più elevato di altri concorrenti...).
Poi , se ti piace, fai un po tu..:lol::lol::lol:

ahahahahah non siamo su Qde siamo sul forum di Zelig vero? :lol: :lol: :lol:

Evidentemente avere lo stemma BMW non basta per essere una vera BMW, sono stati davvero cretini i progettisti di questa moto, si sono dimenticati di chiedere la benedizione di sua eminenza emmegey. :evil4:
... pazzi a mandarla in produzione senza!

Quote:

Originariamente inviata da micheluzzo (Messaggio 2550001)

Questa e' una tua opinione, inoltre e' davvero interessante la tua logica, quindi si deduce che i motori nuovi fanno schifo e i vecchi sono ancora i migliori.
Si... senz'altro sensato!

Mio padre ha il R1200GS e io una F800S, siamo spesso in giro insieme.
Indovina che motore si distingue, sia per prestazioni che per consumi?

A me va bene tutto, non giudico nessuna moto. Amo il 1200GS di mio padre, ma anche lui ammette che l'800 BMW e' davvero un ottimo motore.
Avra' altri difetti, ma il rotax a cinghia e' senz'altro meglio del boxer a cardano.
Basta leggere qualche test sui giornali...

Che palle gli estremisti che non vedono altro se non cio' che vogliono loro.

folagana 13-01-2008 23:44

Cardano e boxer sono la storia BMW! Diamo a Cesare quel che è di Cesare!

Nessuno nega ciò!

E che ancora non comprendo perché le 800 sono strategie commerciali ed invece i boxer+cardano sono altissima tecnologia che merita l'attenzione ed la venerazione del resto del mondo!

Secondo me la BMW fa ancora il cardano+boxer perché c'è chi li compra essendo affezionato ad una idea.....

io ho provato il boxer+cardano e la 800. E preferisco la seconda... meno vibrazioni e più "morbida" del cardano, l'avessero fatta 4 cilidri sarebbe stato meglio per le vibrazioni.

Questione di preferenze, a me piace guidare con sostanza..... non pensando di avere la storia sotto le mie Chiapp**te.......

Mi auguro di non scatenare nessuna polemica....... siamo qui per parlare e scherzare se si può da "veri" motociclisti.......

un lampeggio

tammaro 14-01-2008 01:03

Il boxer e' il boxer, e' BELLO.

Poi la questione e' sapere cosa si vuole, non basta altro.

Io quando ho preso la scarver non pensavo al marchio (certo che vedere che e' stata fatta da una casa motociclistica come la BMW ti mette tranquillita'), l'ho vista e mi e' piaciuta. L'ho provata e mi sono innamorato. :)

Se ti piace una moto la devi prendere e basta !!!

PS anche a me piace il GS800 ma non la prendero' mai perche' sono un talebano della trasmissione a cinghia :lol:

Marko 14-01-2008 01:05

ma io non sono un estremista, sposo le nuove tecnologie e non mi interessa se viaggio con la storia sotto le chiappe o meno. amo andare in moto e basta!! Con il fatto di dire che se la l'800 Gs non è una vera bmw, non mi riferivo solo al boxer ed al cardano, questo lo vedo anche io che capisco ben poco, capisco le "regole" di marca come per ducati il desmo...ma intendevo nella cura e nella componestica bmw, nella qualità dei materiali, quindi nella affidabilità che contraddistingue il marchio...vero che la serie K non è la boxer, ma un mio collega ci ha fatto 110mila km e viaggia ancora, cambiando solo filtri e olio e gomme...bhe signori, io di moto ne ho avute parecchie...ma al max sono arrivato a 88mila con un gsxr750r, quello aria olio, il primo, poi ho fottuto gli alberi a camme..non vi dico, con il kava 900ninja..rotto il cambio a 50milakm, appena finito la garanzia.... l'unica che mi ha assitito in tutto e per tutto è stata la 900fireblede, ma ci ho fatto solo 38milakm in due anni, poi ho capito che 150 cv non servono a nulla e che mi diverto molto di più con 45 nel fango, si ci ho messo un pò, circa 15anni, l'ho detto che capisco poco!!! Al WR450 perdono tutto, cambio olio ogni 1000km, paraoli una volta l'anno, selettore cambo rotto, ogni tanto perdo qualche dado...ma quello che mi da sta moto è impareggiabile, ci ho fatto almeno 15mila km di furoistrada con la F maiscula...e per un enduro competizione non è male, considerando che la butto nel fango almeno 2-3 volte al mese, ditelo ai miei compagni di merende con il K...
Una cosa l'ho capita, che l'800 come motore va bene, e non ha difetti congeniti, poi si vedrà, ci devo salire e sentire se la moto mi dice qualcosa....Direte voi che la decisione l'ho già presa, e allora che scrivo a fa?
No e che quello che cercavo nei vostri consigli era una scusa per non prenderla, ma fino ad ora non me l'avete data, almeno una seria
grazie ancora, vi seguo

tammaro 14-01-2008 01:14

se riesci a trattenerti, aspetta un po' prima di comprarla.

Non si sa mai l'elettronica o qualche difetto meccanico.

Se poi non riesci proprio non fa nulla, tanto i richiami sono gratuiti :)

PS un mio amico con un klr ci ha fatto 140000 km e si e' rotta solo per negligenza del proprietario (l'ha fatta camminare senza olio).

Bassman_99 14-01-2008 07:40

Quote:

Originariamente inviata da tond (Messaggio 2550064)
:lol::lol::lol: le boxer infatti le facevano per beneficenza :lol::lol::lol:
e cambiano modello (GS in particolare) ogni anno perchè sono storia o perchè sono operazioni commerciali?
Dai, non esageriamo.
Il boxer è la storia che si rinnova per stare al passo con i tempi, i 4 e i 2 cilindri in linea sono la novità, ma TUTTE le moto sono operazioni commerciali.
Poi possono piacere o meno, ma tra un motore raffreddato ad aria e olio ed uno raffreddato a liquido tecnicamente non c'è confronto.

Quoto al 100%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.