Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dubbio su proposta Conce... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=153984)

slow_ahead 12-01-2008 08:02

@ankoraGS:
quando lo ho preso io, settembrre 2006 funzionava cosi', era un optional "aftermarket originale" non ordinabile insieme alla moto
...te lo beccavi come secondo scarico, insomma. Ammetto di non sapere se adesso le cose sono cambiate...

@geko: son felice che tu sia in buoni rapporti con il tuo conce (che spero essere quello vecchio che ha il nome che ricorda uno "yacht" ). In ogni modo non parlavo di simpatia e gentilezza, ma di correttezza commerciale. ....io ho ricevuto, da questo punto di vista, un trattamento PESSIMO con promesse verbali e prezzi dichiarati a voce semntit all'atto del pagamento....

saprai comunque che BMW italia "obbliga" i conce a vendere una certa quota di accessori/vestiario per ogni moto in "cambio" di premi afine anno ...l'akra o il bauletto che finiranno in fattura sono abbondantemente ripagati dai premi in questione...

mary 12-01-2008 08:02

Ma cosa ci fai con l'Akra?
Se non togli il tappi il rumore è pressochè uguale, se togli il tappo ti fanno 380 € di multa ti tolgono i punti e ti mandano alla revisione..., in più levati dalla testa che la moto vada meglio sia col tappo che senza, anzi senza va pure peggio.:mad:
Per non parlare di moto " tamarrate "...
Fatti dare il bauletto ed il rotolo..., senti a me.;)

slow_ahead 12-01-2008 08:10

@mary:
... il rumore NON e' uguale (ammesso che importi) anche con il tappo
... la moto va DECISMENTE meglio perdendo quell'eccesso di freno motore in scalata e per una maggiore rotondità di funzionamento ....
... in ogni modose non vuoi un terminale "macchiato" il tappo per i primi 2/3000 km lo devi togliere....

@ geko: il conce offre il bauletto oppure il bauletto + carpenteria di montaggio? (in questo caso il valore sarebbe decisamente superiore all'akra e, allora, il conto economico e presto fatto..)

emmegey 12-01-2008 08:23

Terminale Akra + collettori....(in omaggio, ovviamente):D:D:D

mary 12-01-2008 08:24

X slow_ahead:
Da come lo dici deduco che l'hai montato anche tu...

-Freno motore minore: non capisco da cosa possa venire fuori, non credo proprio che la marmitta possainfluire sul freno motore ...
-Maggiore rotondità:la marmitta, per essere omologata, ha bisogno della stessa rumorosità ( decibel ), quello che può cambiare è solo il " tono ", ma il funzionamento del motore resta quello, è solo un'impressione il resto...

Sostituire solo il terminale di scarico non serve a nulla, tranna che all'estetica.

Secondo me.

Tanti anni fà, per avere una rumorosità differente allo scarico ed illudersi di avere un'auto sportiva, si manomettevano le marmitte togliendo parte dell'interno..., ma l'unico risultato effettivo era quello che le macchine consumavano di più, camminavano di meno ed in più si era sottoposti ad un bel " rumore ".;) :lol:

emmegey 12-01-2008 08:25

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2547634)
Ma cosa ci fai con l'Akra?
Se non togli il tappi il rumore è pressochè uguale, se togli il tappo ti fanno 380 € di multa ti tolgono i punti e ti mandano alla revisione..., in più levati dalla testa che la moto vada meglio sia col tappo che senza, anzi senza va pure peggio.:mad:
Per non parlare di moto " tamarrate "...
Fatti dare il bauletto ed il rotolo..., senti a me.;)

Akra con tappo più collettori. Questa è l'unica soluzione giusta! Concordo che solo l'Akra con tappo non fa nulla se non 2 Kg in meno di peso...:blob:

mary 12-01-2008 08:27

X EMMEGEY:
Sì, sul peso si risparmia sicuramente, ma su una moto per tutti i giorni cosa vuoi che siano 2 kg.?:confused:
2 Kg. costosissimi visto che si pagano 350 € al chilo...!

GEPPETTO 12-01-2008 13:42

bauletto + y

briscola 12-01-2008 13:53

akrapoVic......

e bauletto.......tiri le somme e aggiungi qualcosa

geko 12-01-2008 15:14

per quello che vale un akra (nel senso che serve ad una cippa) direi bauletto e, se non previsto, schienalino di gomma

dreeeg 12-01-2008 19:10

e ricordarsi che l'akra(come altri after) su quel motore rompe solo i maroni a chi sta dietro

MikeRock 12-01-2008 20:18

ciao alfre tutto bene...........

emmegey 13-01-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2547649)
X EMMEGEY:
Sì, sul peso si risparmia sicuramente, ma su una moto per tutti i giorni cosa vuoi che siano 2 kg.?:confused:
2 Kg. costosissimi visto che si pagano 350 € al chilo...!

Appunto per questo che sostengo che il solo Akra senza sostituire pure i collettori NON serve a nulla...Se non a dire che si ha l'Akra...

grattaballe 13-01-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Gecko (Messaggio 2547302)
Dunque, supponendo che io stia per passare ad un ADV1200, il Conce mi ha proposto di scegliere fra Bauletto post ADV oppure terminale AKRA compreso nel prezzo; cosa scegliereste voi?

(Non ditemi x l'utilità il bauletto, per la scimmia il terminale, questo lo so già da me!!!) :mad:

digli che è un barbone e che si può fare molto di meglio...... per entrambi i pezzi ci può stare, altrimenti vai altrove.

Gecko 13-01-2008 11:08

Precisazione: si tratta di un ADV usato, per quello mi sta trattando bene (considerando che mi ritira anche l'usato...) :eek:

grattaballe 13-01-2008 11:10

come non detto

mary 13-01-2008 20:02

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 2548876)
Appunto per questo che sostengo che il solo Akra senza sostituire pure i collettori NON serve a nulla...Se non a dire che si ha l'Akra...

Ti ho dato ragione in pieno, è la stessa cosa che sostengo io.:D

mary 13-01-2008 20:04

Come mai per un ADV usato ti ritira pure un usato...?
Cerca di vederci chiaro.
O lo ha spravalutato o ha svalutato la tua moto, e di molto, altrimenti...!:confused: :rolleyes:

slow_ahead 13-01-2008 20:10

ma chi dice che cambiare marmitta e basta serve a nulla ...ha mai provato?

no, detto cosi' senza polemica, neh!

VE STATE A SBAGLIA': il cambio dell'originale con l'akra cambia eccome; in meglio.

Qui c'e' poco da "sostenere" basta provare ....

PS non si capisce perche' l'akra servirebbe solo a "...rompere i maroni a chi sta dietro..."

@geko: te lo ridomando: tutta la ferramenta per sistemare il bauletto e' omaggio anch'essa?

mary 13-01-2008 20:51

X slow_ahead:
Sempre senza alcuna polemica, quì siamo tra amici, ci tengo a precisarlo prima...:lol::lol:;), ma mi diresti il motiivo per cui la BMW non monterebbe una marmitta che potrebbe far migliorare, da sola, il comportamento del motore?
Cioè, secondo te, la BMW monta una marmitta che va male..., o, per lo meno, peggio di un'altra acquistabile ad un prezzo addirittura più basso...:rolleyes:
Su MOTOCICLISMO di novembre è stata riportata una prova fatta su 8 marmitte e su queste solo una ( SHARK ) ha ripurtato dei risultati positivi, mentre le restanti sette hanno avuto dei risultati, addirittura, peggiori della marmitta originale...:rolleyes:
Allora vorrei sapere perchè ci si ostina a voler spendere dei soldi per un qualcosa che, tutto sommato, serve solo all'estetica, a quella sicuramente sì, perchè, anche se si potessero avere dei miglioramenti, essi sarebbero talmente tanto trascurabili da non portare giovamenti significativi nell'utilizzo normale della moto.;)

Secondo me, sempre.:lol: ;)

P.S. Sì ho provato una volta tanti anni fà.
Si parla sempre della sostituzione del solo terminale, sia chiaro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.