Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   prassi per riavere il libretto sequestrato dai carabinieri (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=153618)

fabgal 12-01-2008 18:10

io andrei davanti alla caserma a fare le penne col gs e loro mutiii...

http://www.youtube.com/watch?v=nlDsk...eature=related

:lol::lol::lol::lol:

polis63 12-01-2008 18:31

di solito conviene scrivere una lettera ad un quotidiano locale..magari nella Posta al Direttore..la pubblicano e c'è sempre qualche Colonello che si inca@@a e chiama il Maresciallo e gli fa il cicchetto!!!!!!!

E' più salutare di una denuncia!!!!

ps

Conviene fissare l'appuntamento alla Motorizzazione per intanto!!!!!!!

sologas 12-01-2008 19:46

per mary.....che salti il posto sia difficile ...ma qualche trasferimento e' gia' piu' fattibile
per piri......il 23 dicembre con tutte sti statali in ferie,il comandante come minimo era a sciare fino a ieri....abbi pazienza

Piripicchio 12-01-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Hai fissato alla Motorizzazione?

non devo prenotare nulla, mi danno la copia del libretto, quando sarà disponibile, poi vado presso un centro revisioni privato e mi fanno la revisione all'istante!
quindi quando avro il libretto avro la revisione in giornata fatta e tutto in regola per riavere finalmente la macchina!
i danni per mancato utilizzo me li devono pagare!!! :confused:

Giovanni65 13-01-2008 01:38

Ciao,prima delle feste le poste hanno avuto qualche problemino con la consegna della posta.I telegiornali dicevano che la normalità è attesa tra qualche settimana,abbi pazienza vedrai che lacosa si risolve. Poi tra un pò eventualmente denuncia tutti e tutto CIAO

Piripicchio 13-01-2008 06:08

:lol: qualche settimana?? ma stiamo scherzando??? :lol:
non esiste!!!!!
i carabinieri mi devono dare un numero di protocollo della spedizione e il numero della raccomandata oppure lunedi faccio la denuncia di smarrimento, ma stiamo giocando?
le autorità hanno 5 giorni lavorativi per spedire e poi ci sono 5 giorni lavorativi per ricevere la posta... se mi danno una traccia di numero per monitorare la spediozione è discutibile ma cosi mi sembra una cosa presa troppo alla leggera e sinceramente credo che lasciare una persona senza macchina non è una cosa da prendere alla leggera ;)
con la macchina si lavora!

mary 13-01-2008 09:16

X PIRIPICCHIO:
Hai perfettamente ragione...!

walter58 13-01-2008 11:05

Anzichè andare davanti alla stazione dei CC con il GS a fare le penne, vacci con l'auto e fai un pò di sgommate, così quando ti fermeranno per il controllo e gli dirai che il libretto c'è l'hanno già loro, forse si daranno da fare per trovarlo.

walter58 13-01-2008 11:06

Noleggia un'auto e chiedi il risarcimento.

Al Kappone 13-01-2008 12:15

Se con l'auto ci lavori, un motivo di piu' per girare in regola....

Piripicchio 13-01-2008 13:06

kappone... simpaticone, mica non ho fatto la revisione per sport... era la prima revisione da fare e purtroppo mi è sfuggito di mente, credo che mi merito la multa e ovviamente non mi lamento della contestazione del verbale pero mi sembra ovvio che mi devono mettere nelle condizioni di usarla IMMEDIATAMENTE!
hanno dei tempi di scadenza e li devono rispettare, si stanno comportando come degli incompetenti e spero di fargliela pagare perche sta gente la mantengo anche io con le mie tasse!

BMWBOXER 13-01-2008 14:12

Successo a mio marito anni fà ed ecco ciò che ha fatto:
Diffida al Comando Generale dei Carabinieri-Viale Romania a Roma
Diffida alla Compagnia di appartenenza dei verbalizzanti
Diffida alla Motorizzazzione chiarendo le tempistiche dell'avvenuto e chiedendo di comunicare entro 3 gg. dal ricevimento della diffida stessa dove si trova il librettto e riservandosi di chiedere i danni.
Mi pare di avere capito che hai un amico avvocato,fatti aiutare da lui.
All'epoca tutto si risolse in una settimana.

Trinitro 14-01-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2547600)
l'ho chiesto alla motorizzazione, niente duplicati ne altro se non si ha la certezza che i carabinieri hanno smarrito il libretto!

l'avvocato è un amico, mi passero il tempo con sta denuncia...
sapete che hanno risposto alla motorizzazione quando ha chiesto ai carabinieri se potevo risolvere andandoci di presenza e magari dando la copia che teoricamente si dovevano tenere li?
risposta dei carabinieri: da sr viene fino a lentini? ma non è ha altro da fare? :rolleyes:

denuncio l'addetto al protocollo per omissione d'atti d'ufficio, con tutto il cuore!
poi li va a gerarchia e spero che a qualcuno salti il posto!

questa è una pia illusione... al massimo gli fanno un cazziatone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.