Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   info Krystallrally (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152881)

R72 04-01-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Tequila (Messaggio 2531537)
ciao regaz...io vorrei provare a fare sto benedetto rally ...c'è qualcuno che mi vuole accompagnare?

ti ho anche dato il numero del mio amico sidecarrista che ci va ma non lo hai ancora chiamato!?!?

Motopoppi 04-01-2008 18:11

Chi sarebbe e di dove e' questo tuo amico 3ruotato ???
Mi interessa...
Ciao

harry potter 04-01-2008 19:29

danese hai foto mentre rimorchiavate i bmw?:lol: devo sfottere un amico con il GS :lol::lol:

ildanese 05-01-2008 12:28

Per harry potter:
foto no....ma il video si!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

harry potter 05-01-2008 12:43

ti pago ma lo voglio !! :lol:

enzor850r 11-01-2008 18:18

Avevate il video!!!
Tutto cancellato. Non ci sono prove.
E poi le bmw non si fanno trainare... si fanno spingere!!!
Sulla neve fresca con i mtz R6, sfido chiunque a fare 2 metri. Non sperimentate nulla sulla neve. La soluzione collaudata è una. Abbassare la pressione, avvolgere la ruota con gli elastici a gancio e due genovesi, possibilmente fratelli, volenterosi :)
Però devo dirvi che Pongo aveva delle Pirelli con il battistrada anche al centro (le mtz sono liscie al centro) e con le fascette andava bene.

harry potter 11-01-2008 20:38

enzo non era per sfottere voi.. ci mancherebbe ;)

era per sfottere n'amico bmwista che si sente n'essere superiore ..

comq ho guidato anch'io sulla neve per farmi n'idea .. gomme sempre mtz ma le m3 .. bè se è battuta e sei in piano vai.. se c'è ne un pò fresca non ti muovi.

concordo per gli elastici, non sò per quanti km possono resistere, ma sulla mia almeno per il davanti è la migliore soluzione :D

Pier_il_polso 11-01-2008 21:00

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 2547125)
concordo per gli elastici, non sò per quanti km possono resistere, ma sulla mia almeno per il davanti è la migliore soluzione :D

A dire il vero sta storia degli elastici l' ho sentita anch'io, ma lo scorso anno all' elefante uscito dall' albergo la mattina non ci si poteva muovere perchè aveva nevicato tutta notte.
Con santa pazienza sono stato 45 minuti a mettere 3 elastici sulla ruota di dietro, ma dopo circa 300 m si sono sbriciolati :mad::mad::mad:
Non vi dico come sono tornato :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Secondo la mia esperienza gli elastci (i ragni per intenderci) non funzionano una cippa :(:(

ildanese 12-01-2008 07:55

E' un paliativo da pochi km, giusto per arrivare in un bar o un albergo dove riparare!! Enzo al krystall è riuscito a farci 20km e meno male che c'erano perchè la moto altrimenti non stava in piedi neanche da ferma!!
Certo, il suo manico ha fatto tantissimo però!!!! :lol::lol::lol::lol:

harry potter 12-01-2008 15:58

pier dietro vanno in frantumi xchè devono fare forza.. d'avanti sono"passivi"

poi ovvio se devi farci 50km meglio le catene.

per mè è l'unica soluzione.. avevo fatto la catena per l'ant ma ci vuole troppo tempo a montarla, con lo spazio che ho tra dischi e pinze enormi è anche un rischio... gli elastici in 5 minuti son su.

elastici a corde non i ragni ovviamente

Pier_il_polso 12-01-2008 19:53

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 2547983)
p.......

elastici a corde non i ragni ovviamente

Ah beh, allora ecco perchè a me si sono briciolati, avevo messo i ragni :mad::mad::mad::lol::lol::lol:
Beh, in effetti gli elastici (quelli con i ganci) sono senz' altro più resistenti ;)

ildanese 13-01-2008 12:38

Se può interessare alla pagina http://www.reifenwerk-heidenau.de/news.html ci sono le misure dei nuovi pneumatici invernali per moto prodotte da Haidenau! ;)
ahimè per il gs non le fanno ancora ma sto sollecitando!! :mad: Date un occhiata allo sfondo della pagina già che ci siete.....:lol::lol::lol:

harry potter 13-01-2008 14:48

sborone :lol::lol:

comq non c'è na misura per la mia.. dovrei mettere un 120/80 al posto del /65 d'avanti, roba d'arresto :lol:

ildanese 13-01-2008 19:55

harry potter, non capisco perchè non facciano la misura per la tua! :mad: secondo me facessero un indagine di mercato scoprirebbero che gomme da neve per il ninja ne venderebbero a bulacchi!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

harry potter 13-01-2008 21:24

bah.. almeno na /70... mica pretendevo tanto :lol:

R72 13-01-2008 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi (Messaggio 2532137)
Chi sarebbe e di dove e' questo tuo amico 3ruotato ???
Mi interessa...
Ciao

il mio amico sidecarrista e' questo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=152373&page=2
quello vestito di rosso, il sidecar e' su base k1100rs rosso, ilcarrozzino e' nascosto, personaggio bolognese ora in giro per raduni invernali

enzor850r 14-01-2008 12:07

Gli elastici sono quelli a corda. Quelli che mi ha dato Loris (ildanese) erano lunghi circa 15/20cm e riuscivano a fare due giri attorno al cerchio. Ne abbiamo usati 4 se non ricordo male. Inoltre la pressione era a 0,5 e dopo 25km erano ancora buoni. Erano montati solo sulla posteriore. All'anteriore avevo le fascette.
Premetto che prima di partire avevo costruito di tutto per andare sul ghiaccio ma gli elastici è l'unica cosa veramente lodevole. Con le bmw non si possono montare le catene, parlo per le r, perchè tra il cardano e la gomma c'è poco spazio. Anche se su un gs 1150 le ho visto le catene.
Per harry,
voglio dirti che nella vita privata sono un pò permaloso se mi attaccano con ignoranza in materia(sul lavoro per esempio), ma su questo forum è assurdo esserlo. Abbiamo tutti la stessa passione e sfotterci a vicenda è il vero divertimento. Se non ci facciamo due battute rimane solo una fredda scrittura :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.