![]() |
la ergo 365 mi accompagna da sette anni, perfetta ormai ha il suo tempo ma sopratutto quando fà freddo è fantastica, le tasce sono impermeabili al 100% ne comprerei sicuramente un altra se fosse ancora in produzione ;)
|
Quote:
la ergo 365 si trova ancora in qualche negozio a 260 euro ed e' un'affarone!! io l'ho pagata 270 3/4 anni fa, ci ho fatto 3 inverni olandesi,mai un problema.. senza imbottitura e membrana antipioggia e' bella fresca fino a 20/25 gradi circa.. |
Quote:
è la stessa cosa, solo più pesante, con uno strato anche in un materiale che sembra pile, ma no so bene cosa sia. Caldissima. |
Quote:
se vuoi mi interesso :-) |
Quote:
Sulla 05 è cmq fatto meglio il paraschiena, il Warrior di ultima generazione e - cosa utile - ha la cerniera per collegare la giacca ai pantaloni. Migliorato anche il collo, reso un pò più morbido, di pile o simile. Per il resto le due giacche si equivalgono e, assolutamente imho, la vecchia ha una linea più accattivante rispetto alla 05, più sobria |
confermo la bontà della ergo365.
se posso porre un cenno su un difetto secondo me potevano studiare meglio il collo, troppo stretto per me che porto 17 come camicie. inoltre la cordura esterna si imbibisce molto di acqua negli acquazzoni peggiori, ma cma non più di tante altre giacche in cordura. in questo senso l'armacore o il misano2L sono tessuti fantastici per leggerezza e idrorepellenza. |
E allora, grazie ai consigli di Paolo ho trovato che la mia giacca è una Globe 365.
E' un capo eccezionale e vorrei tenerla ancora. L'unica cosa che mi potrebbe far cambiare idea sarebbe una giacca con la stessa linea, le stesse tasche ampie, più ventilata in estate e con la membrana impermeabile incorporata e non staccabile. Se la componente termica è invece staccabile non fa nulla. Probabilmente non esiste ma se esistesse credo che la prenderei, Spidi o altra marca. Che mi dite al proposito ? Grazie e ciao Lelio |
cuscuss, per mè la membrana è meglo staccabile, se no diventa un forno d'estate..
o almeno parlo per la mia ex berik in cordura che aveva la mebrana saldata |
la membrana impermeabile integrata la vedo più per un uso invernale, per l'estate preferisco avere una giacca con membrana staccabile...;)
|
si è detto di tutto di questa giacca Ergo 5, ma nessuno ha parlato di prezzo: a quanto si trova questa giacca?
|
la ergo 365 l'ho pagata 274 e 185 i pantaloni ergo 05 su valerisport
la giacca 05 mi pare che costi sui 350 su ebay |
grazie per l'indicazione Harry...
|
Quote:
Quanto alla giacca con membrana non staccabile, ma ventilata ad uso estivo, credo che non sarà facile trovarla. Secondo me per il caldo, quello vero, meno roba hai addosso e meglio è, per cui occorre togliere tutto, sia l'imbottitura che la membrana. Se vuoi essere protetto, ma anche respirare, devi prendere un capo traforato. La Spidi produce alcune buonissime giacche, come la Netline e - ancora meglio - la Netrics con interno H2Out staccabile (uscita di produzione ma si trova ancora) ed una terza la NL5 con pantaloni abbinati davvero bellissimi. Io avendo una Ergo 365 da cui posso staccare l'interno in H2Out ho optato per la Netline cui aggiungo, in caso di necessità, la membrana della Ergo, ottenendo un capo impermeabile, antivento, in grado di ripararmi non dico dal freddo, ma certo dall'aria pungente. L'ho usata in Trentino d'estate ed è stata eccellente. Con il caldo la sola Netline, con il fresco Netline piu H2Out. In estate se il caldo non è eccessivo, uso la Ergo senza membrana e imbottitura e con tutte le prese d'aria aperte. Fino a 25° sto bene. |
Io ho la Ergo 05. Questo è il terzo inverno e francamente anche in estate la uso senza problemi fino a 30°. Certo non in città e comunque con tutto aperto, cioé anche le maniche, che con la velocità ti lasciano scoperto l'avambraccio areandoti un po' dappertutto... Oltre i 30° solo Netrics o Netline, che però uso pochissimo perché appena sali di quota, anche a luglio, sei fottuto.
|
Domanda: è questo il sottogiacca più caldo che qualcuno diceva?
http://www.gruppofast.com/dettaglio....&lp=1&id=13557 E soprattutto, si indossa oltre ai tre strati già presenti o, come credo, in sostituzione di uno? E quale? Grazzzzie... :) |
ergo 365 e pantaloni comprati nel 2000 mai avuto problemi con qualdiasi condizione climatica ,inoltre ,ritengo abbia ancora un prezzo accettabile confrontata ad altre marche con stesse caratteristiche.
|
Quote:
Hai presente l'imbottitura in alluminio che hai nella tua 05? la heavy è esattamente come quella solo molto più pesante. Sostituisce quella di "serie" data per - 5 con possibilità, secondo la casa, di raggiungere i - 20. Intendi io parlo per la Ergo 365 che ho io, "vecchio tipo", ma non credo che le imbottiture interne della nuova siano diverse.....cmq prendi cio che ti dico con beneficio di inventario. Certo è che l'una sostituisce l'altra. |
Quote:
Solo che a 'sto punto non capisco. Nel sito della Spidi non trovo nessun inserto "heavy"... boh, riprovo, perché mi interessa non poco... |
Quote:
Anche per la mia Ergo nel sito non c'era scritto nulla, ma si trovavano pubblicità sulle riviste di moto che ne parlavano diffusamente (fatte meglio di quella del sito e che illustravano gli accessori: tra questi anche una retina porta casco da...schiena). Mi pare di aver letto cmq di un forumista (su Ag) che aveva preso la 05 e quindi la heavy. Che ripeto è, imho, consigliatissima se ami andare in moto in inverno a temperature molto rigide. |
Ok, grazie ancora. Il customer care di Spidi riapre i battenti il 7 gennaio. Chiederò delucidazioni (oltre che conferma dell'utilizzo con la Ergo 05), dato uso la moto con qualsiasi temperatura... :eek:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |