Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Manopole Rizoma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=151491)

Alberto 19-12-2007 09:34

1 allegato(i)
Be, i prezzi degli accessori rizoma sono veramente proibitivi, infatti io non ho nulla sulla mia moto marcato rizoma. Però bisogna essere onesti, come design è notevole......per la R1150R due specchietti come in foto sarebbero spettacolari, solo che per la coppia vai a spendere più di 300 neuri ed è improponibile!!!!!

AGELADA 19-12-2007 10:41

sì, effettivamente quello che ti fa inkazzare di Rizoma sono i prezzi, perchè dal punto di vista stilistico è eccezionale. Infatti le manopole se riesco a metterle le tollero perchè comunque il prezzo è di 49 neuri, non regalate, ma almeno non è un furto.
Alberto, ho già montato gli specchietti del C come Rebb e qualcun altro in qde, vale il discorso $$$$, la prima scelta sarebbero stati i rizoma, ma ne faccio una questione di principio!
Mi sa che devo postare il mio tuning prima o poi, la mukka comincia a essere vanitosa!

AGELADA 21-12-2007 10:23

non so quanto sia politically correct fare copia e incolla della risposta, ma per non incorrere in sanzioni faccio il sunto:
"non ne abbiamo idea, fai la domanda ai nostri distributori esclusivi"...giassai!
Provvedo immediatamente a tradurre in inglese maccheronico e inoltrare agli amici krukki la mail....

Alberto 21-12-2007 11:09

AGELDA, vedi intanto di mostrare la tua Mukka, metti un paio di foto......
Saluti
Albe

AGELADA 21-12-2007 11:53

si vergogna a mostrarsi a gambe nude...;)

AGELADA 21-12-2007 13:00

risposta di wunderlich, arrivata nel giro di mezz'ora:

Hello Luca,

thank you for your interest in Wunderlich and Rizoma parts. We have Rizoma part-no. GR205A in our program. Wunderlich part-no. is 8161436. We know that this part will fit to R1200S, R1200R and K1200S/R Sport. We didn't check if this part will fit to R1150R yet, but I will forward your mail also to my colleague Roberto, who is responsible for the Italian market. He will send you an answer beginning of January because of company holiday we have from today up to 2. January 2008.

With best Regards
Mit besten Grüßen aus dem Ahrtal

Henning Jeske

....tocca aspettare

AGELADA 21-12-2007 14:52

non è che c'è qualche mukkista con una 1200r, o 1200s o k1200r/s che ci sa dire che diametro interno hanno le sue maniglie riscaldate?

-Piggei- 21-12-2007 15:07

Belle davvero, e credo anche che il prezzo non sia eccessivamente alto...

Ciao

Piggei

AGELADA 21-12-2007 15:12

beh, rizoma le ha sul sito a 49,5 neuri, wunderlich a 69.95 + spese sped.

Alberto 21-12-2007 15:29

E vai di ricaricoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

AGELADA 21-12-2007 16:08

biznes iz biznes!!! sulle spalle delle nostre :arrow::arrow:

AGELADA 06-02-2008 11:51

torno sull'argomento come promesso, la risposta non è arrivata nè da Rizoma nè da wunderlich, ma da un venditore professionale di ebay, il quale conferma che le manopole sono compatibili ma solo per chi non ha le riscaldate, se le vuoi montare devi rinunciare all'optional.
Posto che mi riesce difficile pensare a questa eventualità, anche se la :arrow: è aggressiva, pensavo di escogitare una soluzione artigianale, tipo rivestire in pelle (magari bicolore, stile selle bagster) delle manopole di diametro compatibile.
Ho già in mente qualche soluzione ma non sono un photoshoppatore, vero Rebb?
Ho vicino a casa un laboratorio molto grande e moderno per rivestimenti in pelle aftermarket per auto, ci farò un saltino la prox setitmana. Intanto a qualcuno viene in mente che base rigida usare per incollarci la pelle?

rebb 06-02-2008 12:18

ti stai andando a ficcare in un bel ginepraio.

C'è una ditta in Italia, la KLAN, che ha fatto le manopole riscaldate in alluminio come le Rizoma, le ho viste nel loro stand all'ultimo EICMA, non ricordo il prezzo (sicuramente non econimico) ma erano uno spettacolo!

AGELADA 06-02-2008 12:42

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: esiste un sito? Cerco subito!

AGELADA 06-02-2008 12:50

l'ho trovato, ma non è quello che ho in mente, la questione è eliminare la plastica nera dalle manopole, in tutto o in parte. Le rizoma sarebbero il top, ma x ora le escludo, voglio sbattermi per vedere che fare con l'artigianale

Alberto 06-02-2008 13:32

AGELDA, mi stai dicendo che, per chi non ha le manopole riscaldate, si possono montare le Rizoma sul manubrio standard della RR che sia o no Rockster? Mi chiedo, ma i contrappesi? E il gruppo comandi?.......
Questa :arrow: prima o poi l'abbatto......non subito perchè i neuri sono finiti :mad:

rebb 06-02-2008 13:37

Guarda che non esistono ancora sul sito, non sono nere esternamente ma in alluminio a vista, una scultura ti dico, contattili per info.

AGELADA 06-02-2008 13:42

albe, le puoi montare!, i contrappesi penso che restano tranquillissimamente i tuoi, o se preferisci prendi i loro
rebb: gli chiederò le foto

Muca 06-02-2008 17:51

io, sulla Suzuki GSR, avevo tutto Rizoma e mi sono trovato bene
le manopole sono molto comode e l'incavo aiuta molto a non far stancare le mani nelle lunghe trasferte
La qualita' e' notevole e sono soldi ben spesi....ho tirato giu' i pezzi dalla GSR, che non ho piu', e i pezzi (piega, specchi, manopole, contrapesipesi e vari adattatori) sono come nuovi...mentre mi ricordo di pezzi aftermarket "economici" che sembrano vecchi di 100 anni dopo pochi mesi di uso.
Secondo voi, avendo le manopole riscaldate, potrei montare manopole e pesi sulla R1200R?

Muca 06-02-2008 17:56

se puo' servire....
la manopola sx e' liscia e ha solo 2 vitine che si serrano bloccando la manopola in posizione
La manopola dx ha la predisposizione, ad incastro, per il comando gas (rapido o normale) in cui si infilano i 2 cavi gas.
I pesi, Rizoma, hanno l'espansore di 2 misure per poterli montare su pieghe di serie o su pieghe basse aftermarket che di solito sono piu' piccole di diametro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.