![]() |
Secondo la mia piccola esperienza sono più efficaci i parateste in alluminio.
Se il punto è: poter ripartire dopo una caduta, ovvero non forare il coperchio punterie, il parateste in alluminio è l'unico artilugio che offre qualche possibilità. Ho visto un 1150ADV scivolare su un pratone, ha preso l'unica pietruzza sporgente sul coperchio coprivalvole e nonostante paracilindri e parateste in plastica, il coperchio si è crepato. Siamo riusciti a ripartire solo grazie al nastro adesivo alta velocità. Mi piacerebbe davvero sapere se esiste una casistica di cilindri "deformati o rotti in seguito a caduta" ovvero se il punto debole del motore non sia solo il coperchio valvole. |
nei casi in cui la moto mi si è appoggiata e nel caso in cui sono caduto (60 km/h circa..) non ho avuto danni.. e questo solo ed esclusivamente al paracilindri.. per cui sono oviamente a favore!
|
A favore!!! caduta in off bastardo... segnato pesantemente il paracilindri, stroratto il manubrio e rotto il vetro della freccia...
Un mio amico nello stesso punto senza paracilindri ha rotto il coperchio della testa... con conseguente rogne di come recuperare la moto... Ci tengo a sottolineare che in entrambi i casi le velocità sono bassissime!!! |
Oggi il concessionario mi ha VIVAMENTE SCONSIGLIATO il paracilindri tubolare (il mio è il modello della SW-MOTECH http://www.mo-tech.de/anbauanleitung...07_409_100.pdf) perchè dice che, in caso di caduta, si spaccano i punti di attacco inferiore con conseguente ROTTURA DEL CARTER MOTORE ..... quelli inferiori per capirci. Che cosa ne pensate...???
|
ma per ignoranza in merito,quale sarebbe il paracilindri più "efficace"? touratech,wunderlich,bmw o altro? ripeto, in base alla mia ignoranza da neo-bmw.......
|
touratech.............
|
lo pensavo ma l'ignoranza in merito mi fermava un pò.... e mi ferma ancora di più il costo del pezzo !!!!!
|
e ...per completezza d'informazione
quale si installa senza interferenze con i collettori aros:!: che hano ormai scimmiato buona parte di noi????? :arrow::glasses7::arrow::glasses7::arrow::glasses7 : |
Quote:
Spero stessi scherzando :) Mi ricordi una tuono semidistrutta al Mugello nel luglio 2004....ma magari mi sbaglio con un altro. |
Da un mese ho il mio primo boxer (GS my 2008).
Barra paracilindro o protezione cilindro TT: uno dei due lo voglio comprare ma ancora non mi sono convinto se dare retta al risparmio o all'efficacia. Accetto consigli anche sul colore: sulle nuove colorazioni delle teste dei cilindri (il GS è grigio) sta meglio la protezione nera o grigia? Thank's |
La casistica è talmente zeppa di variabili che dire sia meglio senza o con, non sia facile da determinare..
Io personalmente ho venduto il paramotore tubolare originale BMW ed ho montato i paratesta in alluminio rinforzato della Touratech... esteticamente a mio avviso meno invasivi..ma comunque protettivi per urti a basse velocità... In caso di incidente a velocità più ardite.. non credo che la mia preoccupazione sarebbe il paracilindri..:-o |
1 allegato(i)
scusate qualcuno sa dove si trovano questi paratesta?
sapete anche dirmi se sono validi? |
Quote:
Era il 18 Giugno 2004 e per l'ennesima volta ci ho rimesso un pò di ossa in pista....quel giorno frattura della clavicola, della mano destra, stiramento del tendine del piede destro, ed abrasioni varie :(:(:( Caduto in terza piena all'uscita della S.Lorenzo.... Non riesco a darmi un limite quando sono in pista ede ogni giro il cronometro si fermava sempre prima (2.11 - 2.09 - 2.08...puff nuvola di polvere :lol::lol::lol: ). Eri anche tu al Mugello ? :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |