![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi riferivo infatti ai limiti messi a cavolo nelle città, magari "10" in corrispondenza di una curva pericolosa o "30" per via di lavori in corso che magari sono finiti tre anni prima... Il problema dei limiti urbani, zone residenziali o meno, è che tanto non li rispetta nessuno. A Berlino ci sono moltissime zone "30" nelle strade cittadine secondarie, per via dei numerosi bambini che girano a piedi e cose simili... ma sono rispettatissimi da tutti. Qui già se vai a 50 ti suonano... Inoltre concordo sullo stato delle strade. Peggio che a Roma le ho viste solo a Sarajevo... solo che lì avevano appena avuto una guerra, mentre non ho ancora capito che scusa abbiamo noi. :( |
penso che funzioni più o meno così:
io responsabile della decisione di alzare il limite di velocità, lo alzo di 20 km orari.....incidente demente con ragazzo demente appena sotto nuovo limite.....mamma del ragazzo che fa causa contro nuovo limite con super avvocato....vince causa grazie a super avvocato con super cavillo....mi tocca chiedere scusa, rimborsare e riabbassare limite. lascio tutto com'è.....se fai incidente o sei demente tu o quello che l'ha provocato, io non centro....metto velox e mi riempio le tasche.....e non devo chiedere scusa a nessuno. |
la ns rete stradale andrebbe rivista in toto
è stato detto da altri sopra, chi gira anche all'estero e ha fatto caso, si rende ben conto delle incongruenze della ns segnaletica e di come siano disposti alla cazzo di cane i limiti un esempio per tutti: collegamento tra due centri abitati, km e km di statale con linea continua e limite di 50 km/h, continuativi: assurdo, noioso, sorpassare è sempre violazione. in francia la norma è la linea tratteggiata, i divieti di sorpasso sono SOLO nei punti effettivamente pericolosi o ciechi, e la circolazione è sempre più snella, anche nei momenti di congestione |
http://www.repubblica.it/2007/12/mot...or-spento.html
Mi aggancio sparando questa non-notizia. Che mi pare sacrosanto in quanto il tutor, come tutti gli altri mezzi per la rilevazione delle infrazioni, non presidiati, deve essere usato come deterrente (psicologico e non) e non come forma repressiva, cosa che si vede sempre più applicata nei piccoli centri urbani. Se stesse accesso 24 ore su 24 sarebbe scorretto, ed in effetti funziona sapevo che funzionava "a campione" come sono e dovrebbero essere i controlli di polizia. |
e' qui che si parla di cazzi di cane ?......che cio' in piedi uno studio di anatomia comparata.........mi pare tanto comunque il limite 50....fosse anche un alano.....
|
Nel principio mi unisco allo NON protesta di Tommygun e Wotan anche se devo ammettere che sopratutto in extraurbano non riesco proprio a rispettare i limiti di 70km (della E45 verso Spoleto per es) quando la strada è libera, anzi mi incaxxo con il vecchietto occhialuto e cappellato che con la sua Ritmo viaggia da solo al centro della corsia rispettando i suddetti limiti :(
...è un mondo difficile :(:( |
Imporre limiti di velocità assurdi in tangenziali ed altre strade al solo fine di far cassa o solo perchè l'ente che dovrebbe occuparsi della manutenzione evita di farlo è vergognoso.
Purtroppo dobbiamo rassegnarci. |
si protesta!!! ora faccio come i camion vado al casello di Venezia con il gs e mi fermo di traverso in corsia di sorpasso......o cacchio...lotta dura senza paura.... pero' mi metto la casacchetta arancio!!!!
|
Quote:
|
parlando meno scherzosamente, io nel mio piccolo la mia protesta la faccio gia': rispetto pedissequamente i limiti dove so/immagino/temo che ci possano essere autovelox imboscati apposta per far cassa: io i miei soldini non glieli do piu' ai pessimi amministratori delle cose pubbliche.
anche se si tratta di fare 5 chilometri di stradone a 4 corsie a 50 all'ora. in auto, sempre. in moto dipende dalla strada: se so che e' certamente "libera" vado come mi sento. per evitare noie da chi ha fretta, ho un cappello in macchina: quando qualcuno mi si attacca al culo lo indosso e o mi superano subito o mantengono la distanza di sicurezza :lol: |
il cappello da puffo? o quello da mago merlino?
|
cappello modello "signore anzianotto, potenzialmente rimbambito, sicuramente pericoloso alla guida".
e' un bel deterrente nel traffico: mi stanno tutti lontani, mi danno la precedenza anche quando non mi spetta, mi cedono il passo alle strettoie, non mi seguono da vicino. ovviamente, per indossarlo ci vuole un certo physique du role :lol: |
hahaha.......ma sei diabolico...e davvero funziona?!
|
1 allegato(i)
Quote:
Beato lui, se lo può permettere, gli autovelox gli fanno un baffo. In realtà, più che un baffo, gli autovelox a lui fanno un.......naso. Difatti il suo "nasino" precede la sagoma della moto e tutte le foto ricevute non inquadrano la targa ma solo il suo casco, i tempi di reazione degli autovelox sono tarati per una normale distanza tra cupolino e targa, in questo caso non funzionano......:lol: Ovviamente nel mio caso posso dire di aver lo stesso problema di Cidi ma non per il naso bensì leggermente più in basso. :D:D:D Ecco i due soggetti sopracitati durante un MukkenRomagna a caso: |
Quote:
"Far saltare tutti i velox fissi installati...." :lol::lol::lol: |
beh... capisco che ci sono gli impediti i queli si confondono ad andare a 130km/h, pero ci sono anche quelli che non sono impediti per le strade italiane, oltre a fracassarsi i coglioni alla volocita di 130km/h si rischia anche di beccarsi un bel colpo di sonno!!!
|
Questa del colpo di sonno a 130 è vecchia, non fa più ridere nessuno, dovresti cercare di rinnovare il repertorio....
Ah no, scusa: sei Piripicchio. :lol: :lol: :lol: |
a me non fa per nulla ridere perche mi è successo sia con la macchina che on la moto, se dovessi ridere su queste cose mi sentirei un cretino perchè significherebbe scherzare con la vita!
secondo me la velocitù giusta per l'autostrada è 150/160, non ci sono piu le fiat 500 antiche in autostrada ed è piu pericoloso un incapace che va in autostrada a 80km/h che un capace che va a 160km/h. siccome non siamo piu con le carrozze e al giorno d'oggi necessita spostarsi con rapidità per via del lavoro e di mancanza di tempo penso che sia assurdo avere dei limiti incoerenti! mi sembra come il discorso dell'alcool, siccome c'è quelche mentecatto che si scola bottiglie intere di vino o birra prima di mettersi al volante allora tutti si è costretti a non bere piu manco un bicchiere... se ci sono impediti facciano una corsia apposta per loro, magari insieme ai camion ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |