Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   pilot road (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=148880)

isigold 28-11-2007 09:39

confermo gli ultimi 3 colleghi.

sono a 12500 e sto per cambiare l'anteriore che, pur essendo ampiamente entro CdS, non mi dà più molta fiducia.

per il resto fino a questo punto gomme molto costanti nel rendimento (anche con il freddo) e basso consumo

Paro 28-11-2007 09:50

Effettivamente tra Pilot Road, Z6 e DS (tutte montate per più di 12000 km), le Road sono le più "legnose", col freddo scivolano molto finchè non sono belle calde...
Ora ho su le Pilot Road 2CT e il salto di qualità è notevole, il feeling completamente diverso e la durata sembra allineata (17100 km fatti con le vecchie PR, ora sono a 9300 km con le PR2 e sembrano quasi nuove...)

Cagnaro 28-11-2007 09:58

Quelle vecchie. Sulla 1150 di prima avevo le pirelli diablo strada ed era veramente un'altra cosa.

Queste hanno 8000 km. e sembrano nuove da tanto sono dure e con le strade fredde di questi giorni mi sembra di essere su due pezzi di vetro

G&B 28-11-2007 13:56

Confermo le impressioni negative sopratutto in piega e fondo scivolloso, ma anche quelle positive come la durata della gomma, ottima per chi fa molta autostrada. Ma non mi piacciono.

Lippolo 28-11-2007 14:13

più vi leggo e più non capisco...

abbiamo più o meno tutti moto molto simili, solo che con le gomme non mi riesce di fare più di 5000 km :rolleyes:

boh :confused:

da che cosa dipende tutta questa differenza: asfalti, curve o non curve, stile di guida?

Damo 28-11-2007 14:27

dunque............pilot road prima serie : dopo 2500 Km hanno iniziato a scivolare, le ho fatte durare 10 mila km, sono poi passato ai diablo e mi sono trovato benissimo con una durata di circa 11 mila km, ora Pilot road II ovvero i bimescola : mi trovo benissimo.

Cagnaro 28-11-2007 18:28

Damo, che moto hai ? Cosa mi consiglieresti fra le pirelli diablo e le bimescola pilot road ?

Lippolo 29-11-2007 09:53

DIABLO!!!! DIABLO!!!! DIABLO!!!! DIABLO!!!! :eek::eek::eek:

Damo 29-11-2007 10:44

La mia moto è un r1150r
Per il momento sono stracontento delle pilot II, le trovo molto più performanti, le diablo comunque sono ancora ottime gomme anche se datate,
dare consigli sulle gomme è difficile, magari ci sono persone del forum che potrebbero smentirmi in qualsiasi e momento e consigliarti di gran lunga le pirelli. :D:D:D:D

Regis 29-11-2007 12:13

Metzler M3. Durata poca, ma goduria tanta... e sull'umido non sono male.

aldo 29-11-2007 13:24

Sempre trovato bene con le pilot road precedenti, comportamento sincero fino alla fine. Io abito in campagna e faccio sempre strade a curve e tornanti estate e inverno ognitempo. Ho fatto una prova con le Z6 ma sono tornato alla pilot road. Ora sono al secondo treno di Pilot road 2. Da nuove ottime, meglio delle pilot road precedenti, da consumate mi pare che scivolino di più ma il test sul primo treno è stato falsato dal cambio moto con smontaggio e rimontaggio. Ora devo vedere con queste.

TAFFO 29-11-2007 13:39

Quote:

Originariamente inviata da aldo (Messaggio 2462093)
....da consumate mi pare che scivolino di più...

stessa sensazione che ho avuto io con le PR2, non le ho mai più rimontate. Dopo 6000km perfetti, di colpo erano diventate saponette. :mad:

Damo 29-11-2007 14:06

dalle vostre sensazioni mi sembra di capire che le PR2 abbiano un crollo verticale in termini di aderenza come le PR ? MINKIA!!!!!!

aldo 29-11-2007 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Damo
...le PR2 abbiano un crollo verticale in termini di aderenza come le PR ?

con le PR non ho mai avuto problemi, sincere fino alle tele. Non una tenuta sbalorditiva ma bisogna dire che le pieghe che facevo io con le PR altri non le facevano con gomme più sportive. In compenso ottima tenuta sul bagnato e ottima durata, che per me conta perchè faccio 30.000 Km/anno. Se continuassero a farle rimonterei quelle.
Se quelle che ho sotto mi confermano la sensazione che ho avuto con il primo treno provo a cambiare. Mi dispiace perchè da nuove sono veramente superlative, bisognerebbe buttarle quando sono a metà..... ma io sono genovese....

flavioff 29-11-2007 15:29

...anche io mi trovo bene con le pilot road 1;se non le fanno più qual'è l'alternativa che si avvicina a queste?

klaus 29-11-2007 21:44

se è così .................... proprio da non prendere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.