![]() |
Ho avuto una R850 UNA R1150 e due 1100S, mai avuto problemi di calore invece provando moto con raffreddamento a liquido da fermo quando attacca il radiatore ti arriva una ventata di caldo nelle gambe tipo phon
|
calore da fornace
Si si è verissimo!!!
il calore soprattutto sui 1200 è inzopportabile in estate, in inverno vien molto comodo, ti fermi all'autogrill tiri fuori uova e tegamino e ti sei fatto il pranzo, la sera ti fermi in apposita piazzola tiri fuori padella salsicce e crauti e ti fai la cena, se sei proprio un golosone alle 17 pentolino, acqua di fonte bustina di te et voila la merenda è servita.:drinkers::drinkers::partyman::partyman: In estate il problema non si pone mamma BMW vende apposito Coaxial Fun Kit:!: da applicare sul cardano che convoglia aria fresca direttamente sulle teste dei cilindri, la modifica è anche gradevolmente estetica in quanto il cerchio posteriore nuovo compreso nel kit è a forma di ventola. Foto del kit sono sull'ultimo numero di Pianeta Bicilindrico.:violent1::violent1: |
il gs 1150 è complessivamente la moto più fresca che abbia mai avuto e anche che abbia mai provato. d'estate è un po' più calda di alcuni snelli mono ad andature non troppo basse, e solo per i piedi. nel traffico intenso invece è più fresca di un dominator.
personalmente io ritengo il calore più fastidioso quello su sedere, cavallo e interno coscia, molto scarso sul boxer. il piede se è calzato tecnico non sente nulla lo stesso, e se sei al mare in ciabatte cmq è meglio aver caldo al piede che avere un vento bollente sulle cosce e un calore forte sul ca...vallo. |
Ho il GS 1200, il calore emanato dal motore lo sento soprattutto su percorsi cittadini, io uso nella buona stagione polacchini Dainese bassi, perchè le caviglie sono in linea con i cilindri, ma altrimento se viaggi non ci fai caso.
|
io c'ho un problema di emanazione testicolare sempre verso quest'ora, ma non in moto, si manifesta sulla sedia dell'ufficio :mad::mad::mad:
|
D'estate il calore si sente eccome specialmente quando ti fermi, d'inverno è molto piacevole
|
Bene grazie a tutti. Mi pare che il problema si abbia solo in certi modelli.
A titolo di chiarimento i motori Guzzi a V danno un altro problema: che è facile toccare con le ginocchia le teste dei cilindri (specie quello di sinistra). In compenso d'inverno le teste sono comode per scaldarsi le mani. |
dovreste sentire il VFR VTec che cos'era :lol:
sul GS1200 solo l'estate in città e con scarpe da ginnastica si sente il calore ai piedi |
Mai provato fastidi derivanti dal calore dei cilindri. Lamps
|
Quote:
|
chi pensa che il boxer scaldi non ha mai provato l'LC8 con gli scarichi di serie.
|
E chi pensa che la 990ADV scaldi non ha mai provato una SM950 sembra di essere all'inferno prima del tempo :banghead:
|
Mai avuto una moto cosi' fresca d'estate come il boxer. I peggiori sono i 4 cilindri in linea e i mono raffredati ad aria, almeno per me
|
quoto boro
stavo per riaprire questo topic per scrivere che il caldo mi da più noia sulla XT 600 che sull'RT |
così ti asciughi i piedi dopo una doccia veloce
|
il calore infame era uno dei pochi difetti della serie k...colla r è bnettamente meglio.....
|
ciao Gatto
bentrovato anche di quà!!!!!! Ho avuto l'R850R e adesso ho diverse Guzzi, il Boxer NON scalda più del bicilindrico mandelliano, d'estate si soffre con entrambe.......... :-o |
Il cilindrone va benissimo per scaldare i panini
Con i tubi di scarico ho grigliato le melanzane Calore addosso o sulle gambe almeno sulla R1150R MAI! |
Il mio GS1200 non mi da problemi di calore.
I problemi invece li do io quando vado in calore perché marco pure il territorio... Quanto ai cilindroni del boxer, dato che sono più bassi del V 90°, invece di scaldarci le mani ci scaldo i lupini.... P.S.: fidati di uno che è stato guzzista per 15 anni... butta via quel baganone e fatti una moto seria... BMW, naturlich! Auf Wiedersehn! ;) |
Giusto per citare 2 motostufe:
- Yamaha FJR1300 MY 2004: dopo 10 minuti di traffico avevi gli zebedei lessi - Aprilia ETV1000 Caponord: Il telaio, nel punto a vista altezza sella diventava rovente da non poterlo toccare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |