Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Long way down (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=148596)

Achille 26-11-2007 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2452102)
Fino adesso si e' visto quando sono rimasti fermi perche' sono esplosi gli ohlins...:lol::lol:

cavolo l'unica cosa che non fà bmw e che qui sul forum sono descritti come la soluzione definitiva e miracolosa alle sospensioni di serie :lol::lol::lol:

Flying*D 26-11-2007 09:11

Quote:

Originariamente inviata da giogio (Messaggio 2451803)
si ma.. se tanto hanno la jeep d'appoggio.. perche non lasciano le valige sull'auto e girano con le moto scariche?

Perche' i fuoristrada viaggiano per conto loro e si incontrano soltanto in tappe determinate o se succede qualcosa..

Per il resto sono solo loro tre con le moto e la roba che si portano dietro..

Dave 26-11-2007 09:17

bah.......io ancora non l'ho visto......ne vedrò niente fino a qunado uscirà il dvd e riuscirò a copiarlo in qualche modo, cmq, non mi stupisco dei vostri commenti negativi...........

Del resto LWR era quasi una novità, fatta quasi per gioco, forse neanche loro si aspettavano il successo che ha avuto.
Ora invece è tutto il contrario, probabilmente tutto meno spontaneo ed il risultato è più scadente

o no?

Flying*D 26-11-2007 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 2452337)
Del resto LWR era quasi una novità, fatta quasi per gioco, forse neanche loro si aspettavano il successo che ha avuto.
Ora invece è tutto il contrario, probabilmente tutto meno spontaneo ed il risultato è più scadente
o no?

Guarda io ho LWR, ho Race to Dakar dove Charlie partecipa alla Dakar (rompendosi i polsi) e adesso sto guardando LWD in TV..

Il formato e' lo stesso, il team e' lo stesso, il risultato e' diverso.. mentre LWR era una viaggio all'avventura, ogni episodio succedeva qualche cosa, difficolta' insormontabili, qui invece sembra una gara contro il tempo..
Ieri pure sono passati a razzo, alla fine del quinto episodio stanno entrando in Tanzania..

Non so se hai presente dove e' il confine tra Tanzania e Rwanda, ma visto che il sesto episodio e' l'ultimo in 1 ora vedremo quello che e' successo tra il confine e Cape Town.. mezza Africa in poco meno di 1 ora (perche' i primi 5 minuti del programma c'e' sempre quella palla di riepilogo)..:mad:

Dave 26-11-2007 13:19

in poche parole:

ho ragione :lol::lol::lol::D:D

io ho LWR e Race to Dakar............pensono che possano bastare:lol::lol:

Unknown 26-11-2007 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 2452316)
Perche' i fuoristrada viaggiano per conto loro e si incontrano soltanto in tappe determinate o se succede qualcosa..

Per il resto sono solo loro tre con le moto e la roba che si portano dietro..

hahahahahahaha una delle migliori degli ultimi tempi.

fast_robby 26-11-2007 15:44

più o meno come i viaggi del sig. Touratech allora????? :cool:

SirAndrew 26-11-2007 16:28

devo ammettere anch'io che LWD è molto deludente rispetto a LWR....sarà che hanno compresso troppo le tappe, sarà che mancano le sorprese e la spontaneità di LWR...ma a me nun me piace come m'era piaciuta l'avventura precedente,

pegaso98 26-11-2007 23:45

si sono d'accordo lwr era piu vero... piu reale.... qui sembra tutto finto.. epoi sta fretta che hanno sempre... giusto come diceva qualcuno sembra una gara!

bellissimi i paesaggi e le immagini...

ma come mai esplodono i mono??? è normale??:lol:

Hedonism 27-11-2007 12:31

io lo sto guardando e non posso fare a meno di notare come questo "viaggio" sia molto piu' organizzato rispoetto al primo che aveva piu' di "avventura"...

sicuramente le esperienze fatte sulla strada delle ossa per quanto intense di certo non ti fanno venire voglia di ricacciarti nei guai rischiando mandare tutto a monte...

ho notato anche che le Gs 1200 hanno subito almeno due rotture importanti (un mono sostituito e la moto dsi Caludio sul carrello...) (2 moto su 3) mentre nel primo viaggio solo la moto di Caludio aveva rotto il relaietto reggisella dopo aver impattato contro un grosso sasso.

BudFox 27-11-2007 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 2455766)
io lo sto guardando e non posso fare a meno di notare come questo "viaggio" sia molto piu' organizzato rispoetto al primo che aveva piu' di "avventura"...

sicuramente le esperienze fatte sulla strada delle ossa per quanto intense di certo non ti fanno venire voglia di ricacciarti nei guai rischiando mandare tutto a monte...

ho notato anche che le Gs 1200 hanno subito almeno due rotture importanti (un mono sostituito e la moto dsi Caludio sul carrello...) (2 moto su 3) mentre nel primo viaggio solo la moto di Caludio aveva rotto il relaietto reggisella dopo aver impattato contro un grosso sasso.

Ad onor del vero, in LWR anche le altre due 1150 subirono la rottura del telaio, solo che a differenza di quella di Claudio riuscirono subito a farsele saldare senza ricorrere a mezzi sostitutivi.

Hedonism 27-11-2007 16:46

uhm... se non ero si trattava del telaio reggi valigia.... (ma potrei sbagliare) quella di Claudio invece si ruppe in prossimita' del punto di attacco al motore.

poi saldando hanno mandato a ramengo tutto l'impianto ABS tanto da rendere la moto inutilizzabile.... molto probabilmente a causa della corrente scaricata sul telaio

BudFox 27-11-2007 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 2456624)
uhm... se non ero si trattava del telaio reggi valigia.... (ma potrei sbagliare) quella di Claudio invece si ruppe in prossimita' del punto di attacco al motore.

poi saldando hanno mandato a ramengo tutto l'impianto ABS tanto da rendere la moto inutilizzabile.... molto probabilmente a causa della corrente scaricata sul telaio

Quello di sicuro: saldarono senza aver staccato i morsetti della batteria, facendo un gran bel danno!

Stasera sul libro vado a riprendermi il pezzo in cui anche le altre due BMW subirono il danno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.