Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il Sicve funziona perfettamente. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147966)

PERANGA 20-11-2007 11:52

No, il telepass o il tagliandino non possono essere usati in quanto non omologati.
Poi dovrebbero essere sincronizzati tutti gli orologi dei caselli ( lo avevo letto sul giornale )

Guanaco 20-11-2007 11:55

Esatto...
..........

Deleted user 20-11-2007 11:55

Pedro, oltre i 159.6 km/h per l'esattezza.

dalex 20-11-2007 11:55

Chi l'avrebbe mai detto una decina di anni fa che avrebbero creato qualcosa come il Tutor?
Il problema è che più si va avanti più sarà peggio : traffico, autovelox, Tutor, supermulte, limiti assurdi, etilometro, carburanti alle stelle, assicurazioni, superbolli, euro zero. Dimenticato qualcosa?
Chissà cosa ci riserverà il futuro.
Mi auguro solamente che non ci facciano passare del tutto la voglia di girare.

Confesso che a me sta sempre più passando.:confused:

Merlino 20-11-2007 11:57

X L'emarginato, in considerazione che il sistema telematico delle autostrade sia funzionante con orari sincronizzati di tutti i caselli della rete, la semplice formula matematica Spazio/tempo restituisce la velocità media tra casello e casello:

Ihmo- matematicamente legale, ma esistono eventuali ricorsi per avere un parere giuridico....;)

absolute beginner 20-11-2007 11:58

160 sulla A4 alle 2 di notte... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Pedro, sei un fermone!!!!! :lol::lol::lol::lol:

Lamps!

Deleted user 20-11-2007 11:59

il discorso e' che ci sono dei limiti che NESSUNO ha mai rispettato (io per primo), hanno scoperto il metodo per farli rispettare, ci piaccia o meno.

brewer 20-11-2007 12:00

X L'emargianto no non so l'articlo non me lo studio a memoria di notte :)
era una domanda al mio esame della patente per quello lo ricordo :)

L'Emarginato 20-11-2007 12:08

Tutti sanno calcolare la velocità...
Il problema è che contestare il superamento del limite di velocità SENZA OPERATORE di P.G. è fattibile SOLO con apparati approvati dalla bla bla...
Se io ti vedo al casello, e poi un mio amico ti rivede all'uscita e calcoliamo il tempo, per darlo ad una volante li vicino, ci prenderanno allegramente per stupidi...
Come io ritengo siano tutti quelli che, fermo restando l'attuale sistema di ticket autostradali (con apparati noti solo all'ente concessionario), pensano si possa fare un calcolo REALE e PRECISO delle velocità di crociera di un tratto autostradale qualsiasi, senza rimetterlo nella proporzione della lunghezza del tratto, e di altre giuste rilevanti eccezioni legali per una operazione senza alcun valore nel senso di prevenzione.
Poi ci sono le leggende, cosi ti misuro la velocità etc etc, ma tolti gli apparati autorizzati, sicve e similari, tutto il resto è noia...

Brewer studia, studia, e fammi sapere l'articolo del CdS che parla dei ticket autostradali.
Grazie

brewer 20-11-2007 12:12

Emarginato ecco qui il codice leggi pure :)

http://www.patente.it/codice/ind_cod.htm

Ho fatto la patente quasi 10 anni fa voglia di ristudiarmelo non ne ho :)

L'Emarginato 20-11-2007 12:19

Brewer, cosi sono bravi tutti....
Eccoti il codice civile, dimmi se posso dare una martellata al muro del vicino...
http://www.jus.unitn.it/Cardozo/Obit...civ/Codciv.htm

Berghemrrader 20-11-2007 12:22

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner (Messaggio 2439796)
Pedro, sei un fermone!!!!!

Il fatto di avere una non recentissima moto BMW del vecchio corso potrebbe aiutarmi in un ipotetico ricorso?

"Abbia pazienza agente, come può quella ferraglia viaggiare così forte, ci deve essere di certo un errore...". ;)

Rido per non piangere...

Mandrogno 20-11-2007 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 2439874)
Il fatto di avere una non recentissima moto BMW del vecchio corso potrebbe aiutarmi in un ipotetico ricorso?
...

Dichiara che l'avevi prestata al Muflone...:lol:
E sottoscrivi apposita dichiarazione in cui ammetti di non ricordarne le generalità...
Tanto su per i bricchi non lo andranno a cercare! ;)

frenco 20-11-2007 12:27

fotocopia la patente di tua nonna e manda quella alla polizia, essendo coeva alla moto, ci crederanno di sicuro...

BurtBaccara 20-11-2007 12:28

Io in autopista se so che ci sono tutor o robe simili cerco di stare a 140 di tachimetro..................ma a volte quasi mi addormento.

Solidarietà Pedro.

brewer 20-11-2007 12:28

X l'emarginato non varrebbe neanche al pena di risponderti in realta'
comunque guarda qui
http://www.lastradaweb.it/article.php3?id_article=1905

E l'articolo e' il 142.

Ti basta?
Devo chiamarti e leggerti il comma? :)

Il 6 caso mai tu non riesca a trovarlo

Per la determinazione dell'osservanza dei limiti di velocita' sono considerate fonti di prova le risultanze di apparecchiature debitamente omologate, anche per il calcolo della velocità media di percorrenza su tratti determinati, nonche' le registrazioni del cronotachigrafo e i documenti relativi ai percorsi autostradali, come precisato dal regolamento. (1)(2)

E adesso aspetto l norma del codice civile per il muro

L'Emarginato 20-11-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da brewer (Messaggio 2439885)
....sono considerate fonti di prova le risultanze di apparecchiature debitamente omologate

:rolleyes:
In particolare, cosa non ti è chiaro della frase "debitamente omologate"?
Non te la prendere, io trovo sempre stimolo interessanti per rispondere,anche a te , figurati!!! :lol::lol::lol:

Deleted user 20-11-2007 12:43

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 2439882)
fotocopia la patente di tua nonna e manda quella alla polizia, essendo coeva alla moto, ci crederanno di sicuro...

rotfl ....

Deleted user 20-11-2007 12:44

comunque state facendo un bel minestrone, telepass , biglietti e strani calcoli non c'entrano un casso col tutor.

TAFFO 20-11-2007 12:46

col tutor c'entra solo stuka
che è pagato dalla Autostrade spa
per stazionare sull'A4 e segnare targa e orario
di tutti i cazzoni in moto che transitano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.