Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   impressioni moffole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147688)

mary 22-11-2007 08:30

X SA':
Mio genero mi ha prestato lo Scarabeo 250 dell'Aprilia...ho messo la " copertina " della Tucano ( mod.119 ), sono in attesa delle ( seconde ) moffole ( mod 323 ), sto preparando le catene da neve ed altri piccoli accorgimenti per andare ...all'Elefantentreffen. :lol: :D ;)
Da Pescara 1.100 km....all'andata...:arrow:
Bellissimo.:!:
Pensi che la copertina e le moffole siano esagerate?
Ma sono utili da usare specie per chi usa la moto o lo scooter tutti i giorni usendo la mattina di buon ora.
Secondo me...:lol:

pacpeter 22-11-2007 08:46

Quote:

ma a Roma le moffole non servono!
primo: c'è chi soffre di freddo alle mani e chi meno
secondo: una cosa è girare per la città, un'altra è farsi 5- 700 km in giro la domenica, magari su qualche passo (non ti ho mai visto partecipare a nessun giro).
terzo: il fatto che trovi disdicevole montare le moffole è affar tuo. ma non per questo devi ironizzare su chi le monta.
quarto: incredibile come la copertina la abbiano un sacco di gente a roma per girare in città (tutti esagerati forse?)
quinto: non tutti sono dentisti fichetti:lol:

Motopoppi 22-11-2007 09:49

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2444440)
Non lo dico per spirito di contraddizione, ma viaggiare d'inverno è bello come viagiare in estate, forse di più..., secondo me.

La penso esattamente come te !

Quote:

Originariamente inviata da Sa' (Messaggio 2444564)
Ma le moffole... no, allora anche la copertina?

Se serve si, per i viaggi al freddo VERO la monto sempre. Comodissima, anche in caso di pioggia.

caps 22-11-2007 13:16

viaggiare in inverno e' stupendo e ritrovarsi fa' molto + "gruppo" . ormai la moto ce l'hanno tutti . almeno d'inverno c'e' un po' di selezione :D

somima 22-11-2007 13:50

d'accordo con Caps e Mary ,mi permetto un consiglio armatevi di nastro americano e provate a farvi un giro con thermoscud e moffole eventuali spifferi diventano aghi sulle mani e per il thermoscud da fermare su eventuali paramotore o carene tanto nn rovina al massimo rimane un po' di adesivo ma si toglie facilmente (per il raduno procuratevi vari prodotti siliconici o simili e un po' di grasso sulle varie parti viti ecc ecc...il sale e' tremendo) ciao a tutti

Pier_il_polso 22-11-2007 16:30

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 2444440)
Non lo dico per spirito di contraddizione, ma viaggiare d'inverno è bello come viagiare in estate, forse di più..., secondo me.

E ci mancherebbe pure :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Usare la moto d' estate è una tortura; quando fa molto caldo non c' è tuta traforata che tenga e si soffre davvero...
La sera si, ma di giorno in estate uso la macchina.
L' inverno invece è bellissimo :D:D:D:D

Mart 22-11-2007 18:11

Meno male credevo di essere l'unico pazzo.... :)

Sa' 22-11-2007 20:25

Sono d'accordo con voi; spero di non aver offeso nessuno.

Sa' 22-11-2007 20:31

Io la copertina non la metto perchè per me andare in moto è un piacere! Altrimenti vado in macchina!
L'inverno mi piace più che d'estate, mi copro moltissimo e ho la nomina del freddoloso, ho il paramani e le manopole riscaldate. Personalmente non gradisco coperte sulla moto, poi gli scooter cerco di non guardarli.

Ripeto: non volevo sfottere chi preferisce le moffole ho roba varia!

klaus 22-11-2007 21:00

scusate, che modello va sul GS 1200 con paramani??? il nuovo in neopreme si può mettere????

damoco 22-11-2007 21:18

Quote:

Originariamente inviata da klaus (Messaggio 2446972)
scusate, che modello va sul GS 1200 con paramani??? il nuovo in neopreme si può mettere????

quando ho chiesto x il mio gs 100 che ha appunto i paramani il negoziante ha detto no.... cioè quelle sono specifiche per gli scooter e le moto senza paramani....cosi disse... peccato xchè lo scorso anno avevo le 323 ed erano troppo ingombranti (imho) queste nuove penso che non diano x niente fastidio...

Pacifico 23-11-2007 09:29

Le moffole solo per Viaggiare?.... Eresia! :lol:

In città sono ancora più comode, manovri leve ed accelleratore con più sensibilità e precisione...

Per chi le mette la prima volta, basta non guardarle mentre si guida.. e diventa tutto facile.. come in estate.. :D:D

Sul Gs ADV ci stanno anche bene..

http://img518.imageshack.us/img518/3...2007051dj5.jpg

Unico dubbio, quando piove... :confused:

soopat 23-11-2007 09:46

Appunto...quando piove o quando si lascia la moto sotto la pioggia che succede? Si allaga tutto? :rolleyes: Sono porose dall'interno verso l'esterno? :confused:

Mauro Venturini 23-11-2007 10:23

Scusa la domanda, ma le suolette termiche della bmw hanno il pacco batterie esterne?

Ciao Mauro

brewer 23-11-2007 11:01

Quando piove c'e' il pilu quindi l'acqua non entra :)

soopat 23-11-2007 11:11

Anche quelle in neoprene hanno il pilu e non fanno entrare l'acqua?

Pacifico 23-11-2007 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Mauro Venturini (Messaggio 2447728)
Scusa la domanda, ma le suolette termiche della bmw hanno il pacco batterie esterne?

Ciao Mauro

:lol::lol::lol: Stò caricando il motore elettrico per la città... l'ho installato tra serbatoio e blocco motore.. con trasmissione a cinchia sul posteriore sinistro.. :lol::lol:

Ps: é il cavo elettrico della basculante.. effetto ottico.. ;)

Pacifico 23-11-2007 11:23

L'involucro è impermeabile al 100%... ci si và sotto la neve alla grande.. anche quando piove, in movimento non dovrebbero esserci problemi.. il mio dubbio è che non chiudendo ermeticamente l'acqua trovi qualche via per entrare... :confused: e quando si parcheggia all'aperto sotto la neve?... :confused:

Se si bagna u Pilu... Futtuti semu! :lol:

soopat 23-11-2007 11:25

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad:

mary 23-11-2007 14:26

Quote:

Originariamente inviata da klaus (Messaggio 2446972)

Già detto..., Mod.323

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.