Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacca con Goretex esterno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147577)

mary 18-11-2007 13:36

X CALEN:
Ti sei spiegato benissimo...

Mart 18-11-2007 17:29

confermo quanto detto da Mary,tra le giacche in esame per il mio acquisto c'era anche la Gator,io normalmente porto la 54,ma la gator 58 mi stringeva le braccia e sotto le ascelle!! :rolleyes:
Ho mollato il colpo e ho comprato SPIDI.
La vestibilita' dainese non la capisco... :confused:

mary 18-11-2007 17:38

X MART:
Hai detto bene, la vestibilità Dainese non si capisce...!
Senz'altro migliore la Spidi, dove devo prendere la 54 per stare comodo.;)

Pier_il_polso 18-11-2007 19:47

Vabbè, passo tanto è una partita persa; qui tutto quello che è BMW è sempre meglio a priori... :mad::mad::mad::mad:
Io ho dato il mio parere avendo toccato ed usato entrambi i prodotti (parlo di Tourguard e Longford) e ripeto che c' è un abisso...
Ho diversi capi BMW, ma li ho scelti solo perchè in quei casi, dopo una mia comparativa (tattile, visiva, di vestibilità, ecc) li ho reputati migliori della concorrenza, non perchè hanno il marchietto dell' elica.

In ogni caso ti ripeto il mio consiglio: fai una giro per i negozi (anche BMW) e guarda quello che offrono le varie marche toccando, indossando e valutando TU quali prodotti siano migliori per te.
Perderai un pò di tempo, ma questo sistema è l' unico che ti permetterà di fare la scelta giusta; fatti solo un favore :!::!::!::!: non fare il talebano del marchio obbligandoti a scegliere "SOLO" tra quello che offre BMW come fanno la maggior parte qui, ma amplia le tue vedute, c' è un mondo di abbigliamento fatto con i controcazzi fuori da BMW ;)

pepot 18-11-2007 19:50

io sconsiglio vivamente i capi bmw
brutti, tosti da morire, vestono rigidi, tristissimi e cari come l'oro
se non ami dainese vai su ixs

gorillone 18-11-2007 21:20

Beh, vedendola sul sito la explorer pro ixs sembra una figata ........ e anche i calzoni in goretex raider.
Non so quanto possano costare, però.

aibalit 19-11-2007 01:34

Io non mi fisso su capi BMW e analizzo tutto.

Di Dainese ho già detto. Non mancherò comunque di andare a rivisitare il loro negozio.

La giacca IXS sembra essere funzionale ma sinceramente è un poco bruttina!

La Streetguard ha in più il trattamento TFL Cool System e le prese d'aria all'interno delle maniche ..... e devo dire che mi piace di più.

Andrò a provarle. Dove posso trovare le IXS per toccarle con mano?

Mart 19-11-2007 01:55

Be' a questi livelli, un occhio alla First e granturismo "nuovo modello" della spidi io lo darei... ;)
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it

soopat 19-11-2007 08:41

Io ho mandato una mail a Dainese, letta ma nessuna risposta. Questo è sufficiente per farmi evitare i loro prodotti. Ho usato Dainese per oltre dieci anni!

nautilus 19-11-2007 08:49

c'è una sezione dove puoi iscriverti, se poi gli scrivi ti rispondono....

soopat 19-11-2007 09:04

Ah ecco, ti devi iscrivere al D-Club per ottenere la loro attenzione, grazie, proverò!

Ziofrenk 19-11-2007 10:23

Quote:

Originariamente inviata da gorillone (Messaggio 2435585)
Beh, vedendola sul sito la explorer pro ixs sembra una figata ........ e anche i calzoni in goretex raider.
Non so quanto possano costare, però.

Di listino rispettivamente 699 la giacca e 500 i pantaloni poi ci sono gli sconti .

aibalit 19-11-2007 21:53

un mione per i pantaloni!!!
BMW gli fa una pippa!!

pierangelo landi 27-11-2007 21:03

sono stato a vedere la nuova giacca icx paraguay in goretex mi sembra una buona giacca con varie prese d'aria, prezzo € 390,00 scontata € 208,00 cosa ne pensate

soopat 28-11-2007 00:37

Occhio, non mi risulta che la Paraguay sia in gore-tex. Dove l'hai trovata?

rasù 28-11-2007 09:56

Quote:

Rasù, non è come dici tu!
Vedi il mio post sopra
guarda che io sto dicendo che il goretex non è MAI spalmato sulla superficie esterna dei capi, per cui per non fare inzuppare il tessuto che si trova tra l'esterno ed il goretex ci vuole un particolare trattamento idrorepellente della superficie esterna stessa. il caso che citi tu, del "laminato" infatti è quello della membrana goretex spalmata sul lato interno del tessuto esterno (che continua ad inzupparsi se non trattato opportunamente).
probabilmente diciamo la stessa cosa e non ci capiamo!

un'altra caratteristica poco compresa del goretex è che il medesimo non è in grado di traspirare abbastanza per non far mai condensare il sudore nei momenti in cui se ne produce tanto (effetto schiena bagnata), semplicemente la sua traspirabilità consente al corpo di riasciugarsi pian piano, anzichè far ristagnare in eterno il sudore come accade per gli indumenti impermeabili non traspiranti.

Joe Falchetto 28-11-2007 10:44

Rileggendo questo post, è curioso che il meglio del meglio del meglio -cioè Rukka- non sia manco stato menzionato....

Rukka fa degli eccellenti capi in laminato XCR/Armacor.

Anche Hein Gericke glieli ha copiati...

ilmaglio 28-11-2007 11:11

Mi sia permesso dire quanto segue.
Sembra che più strati una giacca abbia e meglio è, così il terzo giubbetto della dainese con le protezioni sembra un'ottima cosa.
Io la penso in modo contrario. Già è copplicato vestrisi per andare in moto e percò meno strati ha una giacca e meglio è
W le Bmw che non si bagnano e che hanno solo un giubbetto interno x quando fa freddo!
E la Street è pure fresca quando fa caldo..

soopat 28-11-2007 11:15

Perchè rukka è come ixs, spesso o sempre bisogna comprarli a scatola chiusa o andare fuori dall'Italia. BMW o Dainese hanno una distribuzione più capillare, te li puoi provare , vedere, toccare...

soopat 28-11-2007 11:17

Ho scartato Ergo 05 anche perchè avrei dovuto tirare su 3 cernire per indossarla, e che c@zz!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.