![]() |
Io oggi al mio ADV1150 ho montato sulle leve di freno+frizione le fasce termorestringenti, che aderendo perfettamente tagliano tantissimo la trasmissione del freddo che il metallo delle leve fa sulle dita quando vengono appoggiate alle stesse.
Prova e vedrai. Suggerirei anche i guanti riscaldati della Klan. |
i guanti che ho ordinato non son quelli da te citati,non sono presenti ne anche sul sito,perche sono un modelo nuovo.
vengono 150 euro di listino da scontare, ma sono il massimo,hanno praticamente tutto il meglio dei materiali esistenti per un guanto. a presto. |
X OEDEM: scusa il ritardo con cui ti rispondo. Ho controllato i guanti e dato che non c'è scritto nulla, tranne i materiali con i quali sono fatti, purtroppo non sono riuscito a capire che modello sono. Lunedì mi reco nel negozio in cui li ho comprati con la speranza di poter avere qualche delucidazione in modo tale da farti sapere.
Alessandro |
Quote:
|
Quote:
cosa sono queste fasce termorestringenti? vedendo su google sembrerebbero prodotti di idraulica |
Quote:
le trovi anche dal conce sono guani oer cavi elettrici quando le scaldi con un accentino si stringono e diventano un corpo solo con ciò che stringono |
Quote:
Facendo la stessa cosa sulle leve di freno/frizione isolano le stesse dal freddo che il metallo trasmette alle tue dita appoggiate durante la guida. |
Quote:
Considera che oltre a quelle in nylon con l'interno di pelo ora hanno fatto anche un modello in neoprene, decisamente più compatto (sempre Tucano). |
http://www.mo2t.com/MotorbikeOutfitE...ring/polar.htm
qualcuno li conosce? se veramente sono stati testati a -20°...:confused: |
Quote:
|
Abbi fede, ricomparirà...è successo anche a me :scratch:
Quanto costano ste' moffole in neoprene? Dovrebbero essere più pratiche e meno ingombranti delle classiche...:-p |
Quote:
(Fanno eccezione quelli che non hanno il GS, e quindi senza paramani, ovviamente) |
Quote:
|
Quote:
perche se anche le altre case che producono i guanti da moto usano gli stessi materiali,per avere magior coibentazione,devono aumantare lo spessore. o pure sono come quelli da moto e ci senti freddo lo stesso dopo un po'. altra spiegazione, potrebbe essere che utilizano un materiale termici,migliore di quelli utilizati per i guanti da moto,ma non credo. ma che materiali utilizano per sto' guanto?!?! |
Quote:
L'isolamento e' totale ... vivamente consigliate. |
questo è scritto nella descrizione
"Realizzato in vera Cordura DuPont, è equipaggiato con interno in Thinsulate, in grado di isolare termicamente l'interno del guanto. E' stato testato alla guida di motoslitte e mediante apposita sensoristica è stato verificato essere in grado di mantenere stabile la temperatura al suo interno anche per valori sulla sua superifice esterna di circa -20°C. Le dita sono protette da piccoli inserti in Keprotec Schoeller, rivestiti di Cordura. Il laccio per la regolazione della chiusura ne permette l'impiego con ualsiasi tipo di giacca, che sia turistica, tecnica o da sci. Il guanto è impermeabile al 100%. E' dotato, sia sul lato palmo che sul lato dorso, di strisce riflettenti 3M ScotchLite ad alta visibiltà, le quali permettono l'identificazione notturna anche a distanza. Il palmo del guanto, rivestito con pelle trattata appositamente per migliorarnele caratteristiche di restistenza all'acqua, è inoltre rivestito da uno strato di TexTech Schoeller, materiale in grado di incrementare sensibilmente la resistenza all'abrasione e di conferire grip anche in condizioni di bagnato. E' stata inoltre introdotta una protezione soffice sul palmo per aumentare la sicurezza del pilota." però quel -20° chissà se è vero |
Io ho questi http://shop.motoport.de/product/n/Da...roducts_id/33/
e mi sono sempre trovato benissimo. Con il California ho viaggiato con -5 senza moffole e senza paramani e stavo bene. Pare che questi http://www.louis.de/_1020b5ab83c2fad...rtnr_gr=201065 siano ancora meglio. Io li ho solo provati in negozio e sono forse leggermente migliori come sensibilita' nella guida. Ma non ti aspettare niente di eccezionale ... sono pur sempre guanti invernali. |
..allora sta relazione sui guanti re-vit...???
|
Quote:
Io non dico niente, ma ora e` contento. Ciao Mauro |
Io ieri ho fatto un giro di 620km con neve e freddo dei quali 400Km i piu` freddi con i Targa della Rev'it, stupendi e 200Km con un paio piu` leggeri per riuscire a manovrare i pulsanti piccoli dell'interfono in quanto mia moglie con la bimba piccola mi chiama alcune volte e mi piace rispondere.
In piu` con il completo giacca Off-track e panta Dakar sono stato benissimo ieri, tanto che domenica punto ad andare a Cortina d'Ampezzo vediamo a -10 come vanno, sono curioso anche di vedere le Pliot 2 come si comportano. Un saluto Ciao Mauro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |