![]() |
ciao Kabir, ma però quei pochi euri, 2 o 3, dei tagliandi glieli lascio!
E devo dire che infatti l'Enzo è sempre gentile e disponibile, e poi mi riconosce e mi salute per nome, e questo mi ha sempre fatto una buona impressione. Invece da quelli sopra non ho mai comperato nemmeno una moto! Solo la Rally2, e pure al 50% per i saldi, altrimenti non li spendevo tutti i soldi che vogliono per una giacca come quella nuova. Pensa che invece ero quasi convinto a prendere una Streetguard per Natale, ma ora stò a guardare come finisce la vicenda della Rally, perchè mi sembra assurdo spendere oltre 700 neurini per una giacca che il fabbricante non ti assicura nemmeno che non cambi colore nel giro di due anni (e se poi lo cambia non ti riconosce la sostituzione). Ho una Dainese di quando ero piccolo con delle belle spalle rosse che ancora oggi brillano!!!! |
Il concessionario di Parma epr un difetto al colletto (si era smangiata la parte in tela gommata) me l'ha sostituita subito.
|
Ah io non dico niente contro i prodotti bmw, i capi d'abbigliamento poi spesso sono davvero superiori ad altri marchi ... è che in via Ammiano proprio mi passa la voglia!
Capitasse a me una Rally che perde colore (peraltro problema noto, non sei certo un caso) me la farei cambiare, ma non rivolgendomi al banco, lì le mie ginocchia non riescono a piegarsi! Enzo è preparatissimo, motivo per cui anche io per i tagliando vado lì, però la gentilezza non è di casa neppure lì sotto. |
stò raccogliendo l'elenco di quante sono state cambiate dai vari concessionari:
francesco illari Parma fast robby Bologna amico di marcogiesse pennanera BMW Roma RikyPS Lazzarini di Pesaro amico di Cecco fratello di GSTrota Wittmann Musciacchio di Taranto mickywild Emmeauto di Lecce Fazer63 Battiston di Belluno |
Mi ha chiamato ora il simpatico addetto all'abbigliamento di BMW Motorrad Milano per comunicarmi che l'ispettore non ha ritenuto di procedere con la garanzia e quindi niente sostituzione.
Mi ha pure rito che sarà perchè non l'ho lavata, e che anche la tascona posteriore è tutta ingiallita! Ecco , appunto, la tascona è stata per due anni nell'armadio e non ha mai visto la luce del sole ed è ingiallita. Pare sia colpa mia. Ora vado a casa e faccio le mie rimostranze al mio armadio che fa ingiallire la plastica!!! Ho intenzione di andare avanti in questa cosa. Mi sarebbe molto d'aiuto ricevere dalle persone elencate nel post sopra ai quali la giacca è stata cambiata alcuni dati, ovviamente anche in MP, quali cognome, data del cambio, concessionaria che lo ha effettuato. Scriverò a BMW Italia e in seguito a tutte le riviste del settore. Avete qualche suggerimento da darmi? Nominativi in BMW, nominativi presso le riviste, eventuali possibili contatti utili ai quali appellarsi. Grazie |
...maledetti armadi moderni... ora il mio lo prendo a pedate, anzi lo brucio...
A parte gli scherzi, voglio controllare pure io la mia tascona, non si sa mai. In ogni caso io son fuori dal gioco. Non ho lo scontrino e i miei pantaloni sono abbastanza vissuti... |
Secondo me la lettera la deve scrivere uno studio legale cazzuto, se a noi hanno riconosciuto il difetto (la mia non è stata nemmeno vista dall'ispettore, la concessionaria ha fatto tutto senza discutere) non vedo perchè debbano fare dei distinguo con altri casi analoghi. Adesso ho da un paio d'anni la PRO che ho sfruttato molto ma molto più della rally2 e non ha fatto il minimo difetto. Questo sta a significare, secondo me, che in bmw hanno visto l'errore e sono corsi ai ripari...
|
ti dirò di più,
a me l'ha sostituita un concessionario diverso da quello che me l'ha venduta!!:D |
Mi consigliate di ritirare la giacca dal concessionario o di lasciarla lì per la durata della controversia?
La rabbia mi suggerisce di rifiutarmi di ritirarla in quello stato, come se ritirandola accettassi che non mi riconoscano la garanzia. Secondo voi può essere utile andare a parlare con Enzo, il capofficina? |
io la ritirerei, metti che scompaia misteriosamente e tu non possa più dimostrare che la giacca era difettosa in origine....
il capo-officina??? per la giacca??? :( |
Quote:
|
rinnovo l'invito a coloro ai quali la giacca è stata sostituita a inviarmi i dati della loro vicenda, anche senza nome cognome.
Almeno le date, gli estremi della vicenda, il nome del concessionario. E' mia intenzione richiedere un incontro con il famoso ispettore per sentire con le mie orecchie lui che sostiene che la giacca è sbiadita perchè non l'ho lavata e la plastica della tascona è ingiallita perchè è stata nell'armadio. |
Ho in mano il cartellino con pinzato lo scontrino.
Dice che "...il diritto alla garanzia sussiste qualorasiano state rispettate le prescrizioni riguardanti l'uso, la manutenzione e l'assistenza del capo..." Nelle istruzioni della Rally non dice che la giacca va lavata al minimo ogni tot. Dice che qualora sia lavata o abbia preso una grande pioggia è bene ripassare l'impregnatura con l'apposito spray. |
Sono stato oggi a ritirare la mia giacca da BMW Motorrad.
Mi hanno detto che l'ispettore, dott. Cresta, ha visionato la giacca e ha supposto una errata manutenzione. Ho riletto ancora il manualetto allegato alle Rally nuove esposte e ho avuto ancora una volta la conferma che non è prevista nessuna particolare manutenzione programmata. Si fà riferimento solo alle istruzioni di lavaggio (non fare asciugare al sole, nemmeno dopo aver preso tanta acqua) e all'eventuale rimpregnatura idrorepellente dopo un lavaggio o dopo aver preso tanta acqua. Vogliono forse dire che se prendo un acquazzone e poi esce il sole devo fermarmi all'ombra fino a che la giacca non è asciutta?? Perchè io la giacca non l'ho mai lavata ma forse qualche pioggia l'ho presa. Utilizzo non consono? Sono imbufalito!!! Ho inviato lettera a BMW Italia, ai responsabili della concessionaria e al servizio clienti di BMW Group, poi vedremo. |
vendo abbigliamento e per esperienza so per certo che certi materiali (cordura,cotoni e poliestere,ecc) utilizzati per l'abbigliamento tecnico,hanno un assorbimento e una tenuta di colore difficoltosi.Per questo motivo vengono utilizzati dei fissanti che "tengono" i colori sui tessuti.nel tuo caso si tratta chiaramente di un fissaggio poco efficace,proprio perchè non l'hai mai lavata e quindi la bmw te la deve sostituire!! solo se tu l'avessi lavata troppo energicamente (varecchina o detersivi particolarmente aggressivi) si potrebbe parlare di uso inappropriato.
io combatto tutti i giorni con le aziende che fanno le furbe con me e con i miei clienti,paghiamo con soldi buoni e vogliamo prodotti buoni. FATTELA SOSTITUIRE!! |
Barbun.....per una giacchetta che ha perso un po' di colore e che costa solo 600 neuri........:lol::lol::lol::lol:
Quoto Fabiolocci al 100%, fattela cambiare, con le buone o le cattive....i nostri sono soldi buoni. |
Quote:
che dimostri la data di acquisto,te la cambiano eccome,è un difetto del materiale di tintura,il rosso scolorisce precocemente. Dimenticavo,a me l'hanno cambiata dopo che è stata visionata dal responsabile tecnico |
Quote:
|
inutile cambiarla... sono tutte così... anche quella nuova stingerà...
come lo so? beh... un amico ne ha cambiate due finchè non gli hanno detto che tutte fanno così. |
Quote:
onestamente usata molto e lavata,no problem perfetta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |