Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cerco info sulla mia prox (poco forse e tanto certo) R1200RT.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147228)

DIELLE 15-11-2007 11:56

p.s per la sella,se hai un artigiano(ormai rarissimi) tappezziere di quelli specializzati per auto ti fai fare(con la spesa delle selle BMW ribassate )sella pilota e passeggero su misura(e anche la zainetta scivola molto di meno),l'ESA l'ho provato su una RT gemella,probabilmente non saro' una gran pilota perche non ho sentito differenze decisive.....

bepin 15-11-2007 12:16

Solo un commento sul casco. Io ho due modulari - Nolan N100 e Schuberth C2 e ci sento bene, con una PICCOLA differenza:

Il Nolan va bene fino agli 80 - 90 all'ora, indipendentemente dalla posizione del cupolino, sopra c'è troppo rumore aerodinamico; lo Schuberth va bene a qualsiasi velocità, purchè il cupolino non sia troppo basso.
Non so di altri caschi.

Meno male, perchè io non indosserei mai un jet ... ma è questione di opinioni.

andron 15-11-2007 12:30

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta (Messaggio 2427108)
Vi ringrazio delle info e quindi ora ho le idee più chiare, forse....
Dunque:
ESA ----------------- NO
Manopole riscaldate --- SI
Sella riscaldata ------- NO
Computer di bordo -----SI
Scarico Cromato -------SI
Cruis Control ----------SI
Predisposizione impianto stereo ----SI (*)
* utilizzerò la predisposizione e poi farò fare un impianto all'istallatore di fiducia.

tutto giustissimo IMHO. al limite se hai da scialare mettici anche l'antifurbo, (se te la vogliono rubare lo fanno con e senza antifurbo).

Comunque in caso di pericolo immediato c'è sempre l'utilissimo antifurbo manuale anche se nell'RT non è cosi facile da raggiungere, ma con una piccola modifica trovi spazio nel sottosella.

Goditi il tuo nuovo cavallo. Comunque se ti fai un giro sul web trovi delle RT usata configurate come vuoi tu a dei prezzi ottimi e con pochissimi km risparmi molto e ildivertimento è lo stesso, se poi i soldi risparmiti li vuoi girare sulla moto beh buttaci giù un paio di M3....la spesa ne vale il divertimento generato, ovviamente lascia a case le borse......
Lamps

Tino 15-11-2007 12:35

io non ci penserei un secondo a mettere l'esa...certo che si! ma che cacciavite e manopole, io uso la moto tutti i giorni..mi capita di portare la moglie e in due secondi cambio..sono solo e cambio, voglio fare due curvette e cambio ancora. Assolutamente da installare NON SBAGLIARTI!!!!!!!

1200rt 15-11-2007 12:44

semplicemente ti consiglio di farci un giro e di goderne da subito le caratteristiche peculiari di questa splendida moto!!!

faggio 15-11-2007 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 2428003)
io non ci penserei un secondo a mettere l'esa...certo che si! ma che cacciavite e manopole, io uso la moto tutti i giorni..mi capita di portare la moglie e in due secondi cambio..sono solo e cambio, voglio fare due curvette e cambio ancora. Assolutamente da installare NON SBAGLIARTI!!!!!!!

Quoto 100%;)

Davide 15-11-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 2428003)
io uso la moto tutti i giorni..mi capita di portare la moglie e in due secondi cambio..sono solo e cambio, voglio fare due curvette e cambio ancora.

Stai attento a non cambiare la moglie :lol::lol::lol:

Pier_il_polso 15-11-2007 15:06

Quote:

Originariamente inviata da pradu (Messaggio 2426340)
Lascia perdere la sella riscaldata, l'avrò accesa si e no 3 volte in 40.000 km, l'esa secondo me ha il suo bel perché, ma se fai tanti km cede abbastanza in fretta e non risulta ricondizionabile per cui a 40-50k km ti trovi a dover spendere altri 2.000 € per un ammo nuovo (a quel punto meglio un bel aftermarket)

Daccordo al 100 %

- Sella riscaldata inutile per i nostri climi
- Manopole riscaldate assolutamente si
- ESA assolutamente no; io non li ho messi (risparmiato 700 €) ed ho montato degli Ohlins spendendo 1400 €. Quando rivenderò la moto rivenderò gli Ohlins ad almeno 800 €, avrò speso meno degli ESA e mi sarò goduto delle sospensioni di un' altro pianeta.
Se poi fai molta strada gli Ohlins li rigeneri con 100 € l' uno, gli esa ti tocca ricomprarli
- Radio ? Gusti personali; non l' ho messa, ma tornando indietro, quasi quasi....;)

especchio 15-11-2007 19:06

Quote:

Dunque:
ESA ----------------- NO
* utilizzerò la predisposizione e poi farò fare un impianto all'istallatore di fiducia.

Insisto, a mio parere stai commettendo un errore, metti ESA e RADIo.
Rifletti: chi ce l'ha ne è entusiasta, chi non ce l'ha non può giudicare qualcosa che non conosce.

Paolo1972 15-11-2007 20:35

personalmente quoto al 100% dino e faggio per quanto riguarda l'ESA; poi come sempre è tutto soggettivo !! buona strada !

dario 15-11-2007 21:03

x Frush
Si, a mio avviso fra Gs ed RT in termine di confort la differenze e' minima. Se posizioni la sella in alto le gambe sono distese, ma non come sul GS. Preferivo le sospensioni del GS.

oizirbaf61 15-11-2007 21:14

io ci ho messo quasi tutto!!!!

Si , cio' messo tutto o quasi. Se devo fa' lo sborone.................bisogna farlo per bene.:lol:
Radio= si funzia benissimo fino a 110-120km
Esa= si , passo sui fori imperiali ,come se camminassi sul velluto (pos. soft) veramente belle, per le curve metti hard.
Manopole=si

Tutto veramente ok. :D 19000 km in 10 mesi. :eek:

oizirbaf61 15-11-2007 21:16

:lol:dimeticavo......

Ho cambiato il collettore e ..... ho dovuto mette il nastro americano sugli specchietti retr. per evitare che si stacchino in fase di accellerazione.:lol::lol:

OTTORENATO 15-11-2007 21:18

:rolleyes:Io lo venduta stasera....:D..........

..
:arrow:Devi prendere il pacchetto 3 è basta gli acessori servono proprio tutti...:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

La BMW RT 1200 è proprio la migliore di tutteeeee..............

GIO64 15-11-2007 21:36

rt

da circa un mese e tre GS porto la prima RT
diversa si lo è, non è cosi scattante come il GS però per il momento mi soddisfa pienamente
accessori si l'ESA valido, la manopole pure, forse per uno alto 1,85 il parabrezza un po più alto e largo non sarebbe male xchè l'aria arriva tutta sulle spalle, cosa che non avveniva con il GS, e poi scusate ma solo sulla mia se piove, l'acqua entra da sotto il parabrezza e mi arriva sulle p@lle...
per il resto nessun problema al fondo schiena dopo una giornata sulla moto

Davide 16-11-2007 08:23

Ieri ho portato la moto dal conce per la sostituzioe dell'Ammo posteriore, c'erano 10 gradi, ho acceso la sella e le manopole e sono partito con:
giacca tecnica e guanti invernali, ma pantaloni estivi:rolleyes:e stivali.

Il conce dista da casa mia circa 30 Km, quando sono arrivato a destinazione avevo quasi caldo:D, la sella riscaldata è il massimo per questi climi, il calore che trasmette non si ferma alle chiappe:lol: , ma sale fino a darti una piacevole sensazione di caldo lungo tutta la schiena:!:

Piccolo consiglio, è un optional che costa poco e fa tanto;)

Pier_il_polso 16-11-2007 11:42

Quote:

Dunque:
ESA ----------------- NO

Direi che così è perfetta :D:D:D:D
In pratica è come la mia solo che io non ho messo lo scarico cromato e la predisposizione stereo.....e se tornassi indietro li metterei ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30.