Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   EICMA da denuncia a Bruxelles (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=146734)

Flying*D 11-11-2007 14:42

io ci sono stato 2/3 anni fa, non c'era nessuno sciopero e la situazione e' stata la medesima..

Per uscire dal parcheggio ed arrivare alla rampa autostradale che e' 800 mt piu' avanti ci abbiamo messo almeno un paio di ore.. tanto che avevano deciso di aprire le barre del parcheggio tanto erano tutti fuori tempo massimo..

TheBoss 11-11-2007 14:52

grazie per questi post a implicito conforto della decisione che avevo già preso, non ci andrò più!

tommygun 11-11-2007 15:00

A Roma abbiamo una fiera nuova nuova nuova di pacca...

La prossima volta facciamola lì! :lol:

sylver65 11-11-2007 15:00

leggendo PIANETA BICILINDRICO ho constatato che molte persone sono rimaste deluse dall'EICMA per l'ennesima prova di totale infischiamento del pubblico pagante.
L'anno prossimo ricordatevelo e disertatelo in massa.
Forse potrebbe essere un segno per obbligarli a migliorare i servizi.

emmegey 11-11-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco (Messaggio 2417005)
Come si legge anche da alcuni vostri post, ieri c'è stata una confusione inenarrabile per raggiungere l'EICMA.
File di km e km. Hanno chiuso la tangenziale.
Gente inferocita che ha passato ore in auto.
Parcheggi intasati.

In fiera le indicazioni sono fatte così male che uno pensa che siano state studiate appositamente a tavolino per confondere. Agli Info Point talvolta non sanno niente. Ci sono guide che sono solo una collezione di pubblicità, ma le cui piantine sono totalmente oscure.

Agli stand sono scortesi (salvo i cinesi, guarda un po'...).

L'EICMA è per il motociclo (e credo anche per il ciclo) la fiera più grande d'Europa.
Ma è mai possibile fare una manifestazione del genere senza provvedere alla logistica e alle infrastrutture elementari?
:(
CAZZONI RIDICOLI.

:confused::confused::confused::confused:

Capisco, condivido ma....Basterebbe NON andarci, come faccio io e tanti altri da anni per far sì che i signori organizzatori, forse, si ridimensionino un pochino...

TheBoss 11-11-2007 15:02

Quote:

A Roma abbiamo una fiera nuova nuova nuova di pacca...
mah! Tommy, stendiamo un velo pietoso, ci sono stato per il Forum PA a maggio scorso, ci ho messo più dal trenino FS al Padiglione che da Lecce a Frascati dove alloggio di solito...

tommygun 11-11-2007 15:06

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 2417227)
mah! Tommy, stendiamo un velo pietoso

Ecco, appunto.... :confused:

Io non ci sono ancora mai stato ma speravo che per una volta non avessero fatto le cose all'italiana...
come non detto. :mad:

mary 11-11-2007 15:28

2 anni fà ho dormito a Melegnano, poi la mattina sono andato fino a S Donato milanese ( circa 10 Km ) da dove ho preso la mertopolitana che mi ha fatto scendere dentro la fiera in 30 minuti; quando sono andato via è stato facilissimo tornare a s. Donato e riprendere l'autostrada.
Bisogna fare così, non arrivare fin lì con auto o moto...

soopat 11-11-2007 15:43

Si ma non tutti abbiamo la possibilità di dormire in loco per vedere la fiera e la delusione è stata anche la fiera stessa non solo la viabilità.

plasticone65 11-11-2007 15:52

.......................Venerdi da sparo!!!!!:(:(:(:(

maic 11-11-2007 16:21

salone un po' deludente...
e per arrivarci, venerdì, 9 ore di fila in tangenziale per scoprire che era chiusa l'uscita fiera (20 KM in fila e nessun avviso di tirare dritto e uscire dopo) e 2 ore per uscire dalla fiera e fare 2, dico 2, km!! facile calcolare la media...

Non ci andrò più, grazie agli organizzatori e agli espositori che invece di mettere una moto su un piedistallo girevole in alto per foto (quindi niente vetri o simili) e un paio di moto da sedersi e toccare, invece di fare in modo che la gente si spintoni e si prenda dei nomi vicendevolmente...

pciri 11-11-2007 17:40

a me e ziobato dopo 3 ore e più di fila in tangenziale ci hanno fatto parcheggiare in un campo, ci hanno dato un tagliandino e quando ho chiesto, all'uscita, dove potevo pagare, mi hanno guardato e detto: " ..lei vada pure, magari qualcuno la fermerà?!!!"

giuvea 11-11-2007 17:41

Da un lato, posso ritenermi fortunato perchè sono partito da Bari in aereo con arrivo alle 8,15 a Milano Malpensa; di lì in circa un ora con il pulmann in fiera.
La cosa che mi ha lasciato sconvolto è che in alcuni stand - vedi Ducati ed altri era veramente impossibile ammirare le moto esposte

OroMatto 11-11-2007 18:23

Non servirà a molto... ma se dovessero ricevere migliaia di mail da visitatori incazzati forse, chissà, mah.

eicma@eicma.it

Voi scrivetegli comunque!

Pacifico 11-11-2007 18:33

Io chiuderei la fiera al pubblico... non fà altro che accalcare stand e fotografare i sederi delle femminucce.. poi pretendono anche di entrare nelle aree riservate agli operatori e si sentono anche trattati male...

Sulla viabilità poi, la fiera non centra una mazza.... il lunedì mattina dalle 7.30 alle 9.00 è la stessa cosa, e quando piove è tutto bloccato... per non parlare di un qualsiasi incidente che blocca tutta Milano...

Ma poi, toglietemi una curiosità.. ma che ci andate a fare... per farvi fighi con le case?... :lol::lol:

Oggi bella giornata... se vi prendevate la moto vi divertivate moooooolto di più.. :lol:

Minchia.. sempre a lamentarsi.... :lol:

feather 11-11-2007 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 2417525)

Io chiuderei la fiera al pubblico... non fà altro che accalcare stand e fotografare i sederi delle femminucce.. poi pretendono anche di entrare nelle aree riservate agli operatori e si sentono anche trattati male...

:rolleyes:

Le femminucce le mettono apposta per il pubblico. L'anno scorso quando sono andata io è stata una guerra. Non era possibile fare la foto a una moto senza che non ci fosse la cubista di turno a mettere in mostra tutto il suo armamentario.
Le ho chiesto gentilmente di spostarsi un attimo (almeno andava a sgranchirsi le gambe...) ma niente.... non si schiodava... :mad::mad:

La questione aree riservate è comune alla mente contorta dell'essere umano. Non è un caso che tutte le discoteche e i locali oggi dispongano di un PRIVE'...il ragionamento è lo stesso.

... e se dobbiamo dirla tutta, il tuo ragionamento funziona sempre su questo criterio. Mi sembra che parli solo perchè stai dall'altra parte della barricata... scusa la franchezza.

E mannaggia a sto pubblico rompiballs che spende migliaia di euro per comprare moto e vestiario... che ogni tanto si vuol togliere anche la soddisfazione di andarsi a vedere una fiera e che ne approfitta per fare una foto alla donnina di turno ammiccante e in topless....:confused:

L.

funxfun 11-11-2007 19:10

Era In Concomitanza Con Un'altra Fiera... Non Chiedetemi Quale

Che Babi!!!!

Pacifico 11-11-2007 20:25

Quote:

Originariamente inviata da feather (Messaggio 2417587)
:rolleyes:

Le femminucce le mettono apposta per il pubblico. ..

Stai dando un giudizio ai maschietti e non te ne sei accorta.. :lol::lol:

Quote:

La questione aree riservate è comune alla mente contorta dell'essere umano. Non è un caso che tutte le discoteche e i locali oggi dispongano di un PRIVE'...il ragionamento è lo stesso.

:lol:
Infatti le mettono per gli operatori che devono fare affari senza essere disturbati dal solito intraprendente che deve fotografare la moto di 40 ani fà che serve solo da scenografia.. :lol: Come nei PRIVE'... dove i Manager di una ditta invitano quelli del cliente con annessi servizi.. :lol::lol::lol::lol:

Quote:

... e se dobbiamo dirla tutta, il tuo ragionamento funziona sempre su questo criterio. Mi sembra che parli solo perchè stai dall'altra parte della barricata... scusa la franchezza.

:rolleyes: Mi hai scoperto... in effetti sono un funzionario di una nota casa motociclistica ed ogni volta che facciamo la fiera :rolleyes:creiamo gli stand proprio per evitare il contato diretto con la massa.. :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Quote:

E mannaggia a sto pubblico rompiballs che spende migliaia di euro per comprare moto e vestiario... che ogni tanto si vuol togliere anche la soddisfazione di andarsi a vedere una fiera e che ne approfitta per fare una foto alla donnina di turno ammiccante e in topless....:confused:

L.

Deprimente... Un giorno dovresti andare a fare un giro in fiera ma guardando la gente... forse capiresti.. :lol::lol::lol:

Faether... le moto si vedono meglio dal conce... e se si fidano te la fanno anche provare... in fiera esci che non hai visto niente.. e l'unica cosa che ricordi sono le tette che ti sbattono in faccia.... poi chissà perchè mettono tutte ste donne.. :lol::lol::lol::lol:

Infatti le uniche che ti danno retta sono quelle che fanno vendita diretta... ;)

desideriogs 11-11-2007 22:32

Quote:

le moto si vedono meglio dal conce... e se si fidano te la fanno anche provare... in fiera esci che non hai visto niente..
è vero,non vale la pena sprecare tempo e denaro per andare ad un salone (non sono troppi 18 euro?)dove devi quasi fare a botte per vedere certi stand:(
nello stand ducati non sono nemmeno riuscito ad entrarci,era un girone dantesco:lol:
volevo fare qualche foto ai nuovi modelli bmw,neanche a parlarne:mad:c'era la fila di gente che voleva salirci sopra per farsi immortalare in posa da perfetto biker:ho rinunciato:(
e non ci sono andato oggi o ieri,ma giovedì mattina:rolleyes::rolleyes:per fortuna mi sono risparmiato il traffico andandoci in metrò ;)

Mandrogno 11-11-2007 22:32

La scelta di collaborare con Pianeta Bicilindrico mi ha consentito quest'anno di potermi gustare il Salone in tutta calma... :laughing:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.