![]() |
Quote:
Ti assicuro che adesso non è così, i passaggi per arrivare ad un restyling di un mezzo come il GS1200 che è un "top-level" di mercato sono molto accurati, anche perchè se fai fiasco son dolori... A me non sembra male come tutte le cose nuove c'è sempre bisogno di un certo periodo per assimilare le nuove forme. |
Quote:
L'unica elettronica di bordo delle 2V è data dall'accensione, peraltro eliminabile attraverso l'adozione delle vecchie puntine... Le differenze tra il 1100,1150 e 1200 sono marginali...il progetto "di base" resta quello.... |
sono d'accordo che l'ultimo vero gs è stato il 100,ma i tempi cambiano
cosa sarebbe successo se bmw avesse dato retta agli affezionati di quel modello continuando a produrlo tale e quale senza interventi di restyling? |
Quote:
Ti cito l'esempio delle auto: da quando si pensa a un nuovo modello a quando arriva sul mercato passano mediamente un cinque anni, chi sta avendo successo in questo periodo è perché riesce a ridurre questi tempi (che sono costi e aderenza alle tendenze). Non penso che che per le moto le cose siano molto diverse. Le programmazioni dei modelli e il loro restyling seguono logiche industriali che vanno al di là dei risultati sui singoli mercati: moto e auto sono oggetti complessi da produrre e da disegnare a differenza, per esempio, di scarpe e magliette. Mi è successo di lavorare per un'auto (geniale) che ha lanciato il nuovo modello mentre il vecchio, in Italia, tranciava un record di vendite dietro l'altro. Succede. |
Quote:
|
Quote:
La musica è cambiata con il progetto 254... e che piaccia o no ai "rimasti" o quel che l'è.. è la base della serie 1100-1150-1200.... con una continua evoluzione.. Hanno fatto 100000 Gs in 3 anni ... chi ha ragione?:cool: |
Ribadisco il mio pensiero.
Non ho mai detto che e' brutta o che non mi piace, ho solo detto che - per me - non ha senso. Fino a pochissimo tempo fa la BMW presentava il restyling che era una vera evoluzione della moto precedente; pensate alla storia dei K o dei Gs, quest'ultimo e' nato 1100, poi 1150 (con ciclistica, motore e sovrastrutture modificate ampiamente), poi l'adventure che e' un'altra interessante evoluzione. Ora la musica e' cambiata e mi dovro' abituare. Imho il nuovo Gs non e' un'interessante evoluzione, punto. So bene pero' che si vendera' sempre alla grande. |
Quote:
|
Quote:
i K che tu citi hanno almeno 4 restyling... in 13 anni e 3 modelli DAVVERO nuovi ( e parlo SOLO della serie 100 8V-100 16 V-1100, 1983-1996)... Gs... quali? Lo fanno da 27 anni... ad esempio era un restyling "pure" il passaggio da una a due candele per la serie 1150........ Questo E' un restyling, nulla a che vedere ad esempio tra la 1150 e la 1200.. o tra le 1150 e la 1100...... Non è che ci facciamo condizionare un FILINO dai giornali? Che se FORSE si leggesse di più ANCHE cosa dice la casa in questione sarebbe meglio... New Model E' DIVERSO da Face Lifting.... Sfumature, dettagli .. come il gia citato passaggio da una a due candele... |
c'è da considerare che i modelli nuovi,di qualsiasi marca,devono rispettare dei parametri a livello di norme antiinquinamento che vent'anni fa ci sognavamo
|
A parte le norme inquinamento varie, se ci troviamo bene con la nostra moto, ci soddisfano le prestazioni e l' affidabilità, perchè cambiarla?
Leggevo su Mototurismo della Guzzi 100.000 km. a capo Nordkinn, della Goldwing 300.000 km. in Mongolia e riflettevo sull' anima delle nostre amate... Stiamo rasentando l' usa e getta? :sad4: |
RASENTANDO!?!?!?!??!?!!?:rolleyes::rolleyes::rolle yes::rolleyes:
|
Non volevo infierire
|
oggi ho visitatato l'eicma e.......sono fondamentalmente deluso.
Deluso da Bmw, che è riuscita a fare un restylig al gs che di colpo eliminato ciò che di bello aveva esteticamente e cioè una linea particolare ma di "classe". Cito un esmpio su tutti: quanto è bello il fianchetto di alluminio del serbatoio? come risaltava il chiaro con i vari colori ,grigio,nero o rosso ecc. Ma perchè fare incazzare migliaia di compratori che da domani avranno il garage il gs "vecchio".Non sono un conservatore, anzi, ma fare una cosa nuova giusto per poter dire che è il modello 2008 mi sembra una mancanza di cortesia per tutti coloro che ti hanno sganciato circa quattordicimilacocuzze a colpo.Tralascio il discorso giapponesi perchè sarebbe come picchiare uno che sta cagando. Mv agusta ha presentato le stesse moto con ventisette cilindrate diverse.........989,1072,910ecc. Guzzi ha creato la stelvio che vista dal vivo fa veramente pena....costerà 14000 euro. Bella la nuova monster, Benelli fa piangere in particolare i modelli off-road. Insomma dove sono le novità, perchè far muovere tutta sta gente con un contenuto così magro? Infine aggiungo con altrettanta tristezza che per uscire dai parcheggi e fare 300/400 metri tutti Noi stasera ci abbiamo impiegato TRE ORE. Come dice un famoso comico EICMA VAFF@ |
Re-fosco sei andato in macchina in pieno sciopero dei mezzi pubblici?:rolleyes:
In fiera a Rho?:rolleyes::rolleyes: Alla mostra delle moto?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Ma qual'è il problema?
Che dopo quasi 4 anni dalla presentazione (badate bene 4 ANNI) BMW ha fatto modifiche assolutamente di dettaglio al GS???? Mah... Lamps! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |