![]() |
Ecco alcuni dettagli forniti dalla GIVI via mail:
Buongiorno, La ringrazio per l'interessamento al nostro casco, sarà completo di kit estate + kit inverno. Costerò all'incirca 300-320 euro al pubblico iva compresa e sarà disponibile a gennaio. In merito ai rivenditori, potrà consultare nel nostro sito internet www.givi.it quello più vicino a casa. Cordiali saluti GIVI srl XZEROUNO Dept. |
Provato in fiera, mi è sembrato confortevole, meglio di molti altri caschi
mi hanno confermato l'omologazione come integrale è in policarbonato |
Albus, ti ricordi se il laccetto e' micrometrico?
|
Personalmente non mi convince.
Vedo il meccanismo di trasformazione da inverno ad estate troppo macchinoso e che costringe a portarsi dietro chissa' quanti pezzi. La comodita' dell'apribile e' che si puo' usare come integrale e, all'occorrenza, aprirlo per prendere un po' d'aria (marcia nel traffico in citta' ad esempio). Con il prodotto Givi si dovrebbe scegliere A PRIORI quale configurazione usare non potendo poi "cambiare idea" mentre si e' in viaggio. Pensate alle mezze stagioni: si parte che fa fresco ma nelle ore centrali del giorno la temperatura sale per poi ridiscendere alla sera. La pioggia puo' arrivare improvvisamente... E poi 300 euretti per un casco in policarbonato... mi sembrano un po' tanti. Specialmente se confrontati con i prezzi di marche piu' blasonate come Schubert o Arai... |
Il prezzo scendera' sicuramente, non e' quello io problema.
Secondo me va usato d'estate come casco fresh air. D'inverno conviene rivolgersi ad altri prodotti. Resta da valutare anche la rumorosita', che d'estate puo' essere accettabile (un jet farebbe comunque rumore), d'inverno chissa'.... |
Salve a tutti. Sono appena rientrato da Eicma (stanco morto). Un mio ex collega Vemar è ora responsabile di produzione in GiVi e naturalmnte abbiamo "vivisezionato" insieme il loro nuovo casco. Vi garantisco che è omologato come integrale, costa 300 eurini al pubblico (con la mentinera estiva, la chiavina per togliere la visiera, e i copri prese d'aria superiori. Il tuto è contenuto in una borsetta fornita assieme al casco. Devo dire che è fatto davvero molto bene. Tutto funziona perfettamente e la calzata (almeno per me...) è molto aderente e comoda. Insomma : complimenti a GiVi!
Sarà in vendita da Gennaio (più o meno...) Ciao |
Son curioso di provarlo. Potrebbe essere il mio prossimo casco.
A parte tutto, e' anche molto bello, specialmente nero. |
BlackMacigno : il sistema di cambio della mentoniera è invece molto semplice (due clips) e ripeto che tutti i vari ricambi per la trasformazione inverno/estate o caldo/freddo sta in una borsetta che sta comodamente anche nell'alloggio laterale con serratura della mia RT 1150 (quella accanto al serbatoio parte destra). Con un apribile è sconsigliabile andare in moto con la mentoniera aperta (poco sicuro e molto scomodo con quell'affare sulla testa che pesa e fa da vela....). Considera invece come sarebbe aerato (e sicuro) in estate, mentre con il freddo sarebbe un normale integrale. Il prezzo non mi sembra esagerato visto che stiamo parlando di un buon casco in policarbonato, con doppia visiera. Sarà che a me gli apribili non piacciono, ma tra le due possibilità scelgo il GiVi.
300 euro per un Arai? Forse ai saldi di fine stagione..... Ciao |
Tra l'altro girare con l'apribile aperto e' vietato dalla legge. L'apribile va aperto solo a moto ferma. Se succede qualcosa, manco l'assicurazione riconosce il danno. Meditate....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |