![]() |
Prima o poi nella rete ci finiamo tutti...io ho gia' dato..angry9:
|
in calabria non abbiamo i velox..............hahahaah
total anarchy :rock: |
io mi sono rivolto a quelli di www.ricorsi.net, gli ho spedito il verbale e loro con 24 euro mi hanno preparato il ricorso per il giudice di pace.
Ora sono in attesa dell'udienza. Cmq sembra che se l'apparecchio non era tarato ci sono buone possibilità che il ricorso sia accolto. le tarature dovrebbero essere iniziate a settembre 07. Inoltre dopo il 3/8/07 le postazioni mobili devono essere segnalate con segnale luminoso almento 400 m prima, quindi se la tua multa e posteriore a quella data e non c'èra la segnalazione si può fare ricorso. |
E' accaduto il 23/09/2007, il segnale c'era ma non credo fosse stato luminoso
|
quindi non basta più segnalarlo con il semplice cartello all'ingresso del paese?!?! bisogna che sia luminoso e messo prima di 400 metri dal rilevatore.........ma come fai a contestarlo a distanza di mesi, quando ti viene notificato???
|
bravo alexetadv, mi sono domandato anche io come fai a dimostrare che tot mesi fa non c'era il cartello del velox mobile...
|
Cerca "giudice di pace" del comune dove è stata rilevata l'infrazione e scarica il fac simile per poter far ricorso. Sospendi tutto fino alla data dell'udienza e spesso si vince. Esiste un nuovo D.L. di aprile/maggio 07 convertito in legge in ottobre 07, dove ci si può appellare alla mancata segnalazione (non il semplice cartello ad inizio paese "rilevazione elettronica.....") del punto di rilevazione della velocità, ecc..
In bocca al lupo!!!! P.S. se perdi paghi sempre la cifra attuale della multa. |
Quote:
Io credo proprio di si. E ne ho prove certe: mie denunce a carico di 3 dico 3 agenti di PS per reati di perquisizione illegittima, abuso d'ufficio, omissione d'atti d'ufficio completamente insabbiate. Mai rinviati a giudizio, e mai archiviate... semplicemente lasciate lì a stagionare sino a sopraggiunta prescrizione. :mad::mad::mad: |
Certo che però è un buon sistema.... se c'è l'operatore, ti fermi e lo identifichi.
Se lui non ti contesta l'infrazione immediatamente, e non può (perchè non ha la foto... potrebbe fartela lo stesso, ma sulla velocità rilevata cosa scrive?), tu sapendo data ora e nome puoi dimostrare di esserti immediatamente fermato ed ecco la loro violazione formale. |
Hai fatto ricorso sulla base di cosa? (principalmente)
|
su www.ricorsi.net ci sono delle sentenze che annullano le multe perchè non c'era la segnalazione. Penso che di fronte al giudice i vigili sono costretti a dire la verità.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |