![]() |
Quote:
con la produzione di oggi gli acquisti vanno fatti in un solo modo: 1) essere informati sulle specifiche tecnologiche e costruttive 2) valutare il rapporto tra il prezzo e le propria capacità di spesa Punto. Il rapporto qualità/prezzo inteso in senso convenzionale per mè è una "fregnaccia" - scusate la schiettezza, trattandosi al 90% di oggetti non indispensabili per la vita dell'uomo! |
...la verita' e che l'80% di noi esce in moto per andare alla "sagra del porcino" e se piove (spesso) ci pensa due volte prima di partire, anche se avesse avuto a disposizione la tuta della NASA.
Le stesse nostre moto, per molti sono "sovradimensionate" rispetto a quello cui sono destinate a svolgere come "compito". Avessi la possibilita' di assentarmi dal lavoro per mesi, e potessi intraprendere dei viaggi come quelli che spesso vengono postati su "youtube" ..vi assicuro che ci andrei direttamente alla "NASA" per scegliermi un completo ADATTO! ..in definitiva (per me) se veste adeguatamente, protegge abbastanza bene nel normale uso che ci faccio io con la moto, costa il "giusto" e mi appaga (da buon fighetto*) sotto il profilo estetico...io sono apposto. ...in quanto alla durata ...bhe...di solito prendo un completo ogni 2 anni circa (e forse meno) perche' dopo un po' mi vengono a noia. * io lo ammetto, .....quanti di voi? |
considerando che non fanno roba proprio a buon mercato... nel senso che non è che costa la metà di dainese o spidi... ma quasi uguale.... secondo me non ha senso comprarla.
vista da vicino mi pare allineata alla qualità hein gericke... ovvero ben distante da dainese o spidi. concordo in toto sul fatto che non serve un completo rukka da 3000 euro per viaggiare, però ci sono valide alternative ITALIANE (anche se ovviamente fatte oltreconfine) senza andare a comprare altro. io mai speso più di 500-600 euro per un completo in goretex top di gamma dainese o spidi. non mi fido più di niente che non sia in GORETEX ORIGINALE... e si trova anche a prezzi umani. se comprate roba REV.IT per l'estate ok.... ma per il freddo... per me non valgono quello che costano. |
fin'ora il 90% del mio abbigliamento e dainese - spidi....e su questo bisogna che "quoti" Barba: qualita'/prezzo I N D I S C U T I B I L E.
ps.: oggi avro' il completo revit (compreso guanti) e son curioso di constatare l'obbiettivita' dei pareri espressi. |
Quote:
Ti volevo fare una domanda, visto che sei molto espero: il laminato Goretex Amarcor (per interderci quello che permette di limitare l'assorbimento di acqua anche allo strato esterno), è presente in qualche modello Spidi o Dainese? |
esperto non direi...:-o:-o:-o:-o
armacor è un marchio proprietario di GORE... usato da rukka e bmw... dainese ha fatto un tessuto simile che abbina goretex ed esterno e lo chiama MISANO... spidi nella nuova giacca first ha usato un tessuto elastico chiamato TENAX FLEX ma non so se sia abbinato alla loro membrana. vista da vicino sembra che non possa assorbire acqua... sembra neoprene... al tatto. |
chiedevo perchè...
avevo una giacca in Gore Dainese, buonissima, ma il llivello di assorbimento con quella attuale (Street2) dopo 30 minuti di acqua vera è molto, ma molto diverso.
Come pure i tempi di asciugatura. |
l'armacor a livello di assorbimento è veramente ottimo... è il top.
però devo dire che la mia GATOR dainese... smaltisce alla grande... rispetto al cordura classico delle dainese vecchie. sono curioso di vedere da vicino sto MISANO DAINESE. |
Ok...
Grazie del confronto.;)
|
Tutto dipende dall'uso, se uno vuole fare viaggi invernali deve spendere ma per i giretti di un giorno o meno non ti accorgi della differenza.
|
Spidi non usa Goretex.
Credo che una giacca con il laminato "esterno" sia la GORE di Dainese: http://www.dainese.com/ita/articolo....593916/2593916 |
Ho visto proprio ieri delle giacche da " sopra " , nel senso che sono solo delle sfugliette non imbottite, della Patagonia e della Salewa in Gore Tex..., costo 450 € !
Sfido io che la Streetguard costa 750 €!. E' inutile, quello che porta su i prezzi è il Gore Tex che, comunque, è la migliore membrana in assoluto, non si discute. |
il mondo è bello perchè è vario
io sono contento di essermi levato la steetguard ed aver preso una off trake che trovo un capo sicuramente al di sopra del suo prezzo |
Quote:
ma con 2 maglie di cotone chiudevo i gomiti con fatica. pensa se ci metto soto la phease change. per quanto riguarda la membrana h2o di spidi,ho una giacca da 6 anni e con 80000 kn alla spalle,che non fa' entrare una gocia d'acqua. forse perche faccio una corretta manutazione del capo. |
Quote:
mauro si e' bagnato? la giacca e i panta hanno retto? |
ho sentito cosimo nel pomeriggio
mi ha chiamato quando mauro era da lui il poverino si è fatto 240 km all'andata ed altrettanti al ritorno sotto un vero diluvio dice che era perfettamente asciutto non una goccia di acqua fltrata all'interno non ha messo una antipioggia (che forse chiunque avrebbe messo partendo già sotto la pioggia) proprio per levare i dubbi a molti. io personalemnte prima di farmi 480 km sotto il diluvio avrei messo una antipioggia onore a mauro per aver voluto fare da tester personalmente |
con un RT penso sia difficile bagnarsi molto, anche dopo aver percorso 240 KM in andata e viceversa....
|
hai ragione..................se fosse andato in canottiera avrebbe fatto prima :lol:
|
per VADOCOMEUNDIAVOLO (e non solo..):
....con tutto il rispetto per te e il tuo avatar:-p:!:, da questa sera ho avuto, con assoluta sorpresa (perche' non lo pensavo FINO A QUESTO PUNTO) constatare che la qualita' del tanto discusso completo REVIT non e' soltanto ASSOLUTAMENTE BEN FATTO, ma, (visto che oramai l'ho gia' pagato) se il Sign. Mauro Venturini mi avesse chiesto 200 euro in piu' di quello che costa, non solo li varrebbe tutti ma sarei comunque convinto di aver fatto un ottimo affare!! Ma ...andiamo con ordine: Ore 15:00 circa, ricevo una telefonata da Mauro Venturini, il quale, aprofittando di un possibile...ehm..restyling alla sua moto, ne approfitta' per venire direttamente allo "studio segnika" a portarmi il "famigerato" completo. Io penso: QUESTO E' SC.. EHM.. PAZZO:drunken:!!!, VENIVA UN'ACQUA CHE DIO SOLO SA':mad:. ..e gli chiedo: "dove ti trovi ora?", a Barberino (risponde lui) ...se prima avessi avuto qualche dubbio, ora ne avevo la certezza: E' PAZZO!:-o Ci diamo appuntamento al distributore Q8 all'entrata di Firenze nord, ed io ben al calduccio nella mia macchina che lo aspettavo. Quando te lo vedo arrivare, provo per lui quasi pena; pioveva a dirotto e sembrava si fosse tuffato tutto vestito nell'Arno, ...si ferma sotto la pensilina, ci salutiamo, ne approfitta per fare benzina e....si apre la giacca...............:rolleyes::rolleyes::rolleyes : ...non credevo ai miei occhi, gli altri automobilisti che si son fermati a far rifornimento avranno pensato: QUESTI DUE SO' FROCI! (..ovviamente si sbagliavano, voi sapete bene che il frocio sono solo io), ...gli ho INFILATO LA MANO SOTTO LA GIACCA...ero troppo curioso, A S C I U T T O!!!:rolleyes: Credetemi, incredibile, se qualcuno delle mie zone sta' leggendo sa' di che tempaccio sto' parlando. Questo PAZZO (ribadisco) o sant'uomo si e' sorbito 220 Km sott'acqua e s'e' presentato (aribadisco) ASCIUTTO:cool:. Mi ha seguito fino al mio studio e dopo un caffe' e "cicchino", a cominciato a descrivermi le "fatture" della giacca e pantaloni, ...MIMPORTAVA NA SEGA DELLE SPIEGAZIONI, troppo bella, troppo ben rifinita, troppo figa:lol:, l'ho indossata e mi e' da subito piaciuta, la comodita' percepita' era quasi imbarazzante (bhe' per la verita' erano "imbarazzanti" i gesti che ho cominciato a fare con il completo in dosso per testarne la "comodezza" nei movimenti e varie posture), vestibilita' eccezzionale! Anche con le protezioni morbide inserite non creava nessun'impacciatura nei movimenti, quindi mi son detto.....bhe', con queste protezioni non vadocomeundiavolo, ma certamente vado comodo e asciutto!;):lol: Lui (il Sant'uomo) continuava a parlare, io che invece non vedevo l'ora di pagarla e sentirla mia prima che cambiasse idea sul prezzaccio. Ragazzi, a parte le varie minchiate e il tempo che passiamo a scriverle (come sto facendo io in questo momento:-o), la roba che da stasera e' nel mio armadio STRAVALE tutti i neuri spesi (per non parlare dell'estetica generale. Oggi ho fatto un'affare che spero potro ripetere al ritorno dall'eicma, VISTA LA RICHIESTA DI MIA MOGLIE dopo uno "scettico" e attento sguardo al "bidone" che avrebbero appioppato al marito minchione.:lol: La penultima frase: io rispetto tutti e tutto ma, come non voglio che qualcuno prenda alla lettera quanto ho scritto (perche' se ne avra' l'occasione se ne rendera conto di persona) cosi' esorto altri a farsi idee (probabilmente) "fuorvianti" su molti degli argomenti trattati sui forum, E QUESTO VALE ANCHE PER IL SOTTOSCRITTO!:cool: Cercate sempre di "toccare con mano" in prima persona quando potete, solo cosi potra' magari capitare anche a voi come me oggi, di spendere dei soldi ed essere felici come li aveste guadagnati. ..l'ultima frase: Mauro-------:DGRAZIE:D (...pazzo scatenato), Ti ricontattero' presto.:) |
Firenze era allagata, provate a chiedere al Contemax, quando mi ha visto arrivare, NON CI CREDEVA, in autostrada le auto tra Bologna e Firenze non superavano i 70/80 km da quanta acqua veniva, al povero contemax gli ho letteralmente allagato il negozio, giusto perche` con la rt non ci si bagna, ho lasciato a casa la tuta antipioggia per togliere tutti i dubbi, normalmente l'ho sempre nella borsa dietro, e dal momento che di solito non monto quelle laterali, quella centrale c'era tutta la off-track+ panta Dakar di COSIMO segnika per gli amici.
Non che Segnica sia stato meno sorpreso quando mi ha visto arrivare con la moto. Le uniche cose che non erano rev'it erano guanto della ditta A-PRO, con membrana antipioggia, che dopo 100km ha ceduto lasciando entrare un fiume d'acqua, stivale dainese vecchio con membrana gore-tex, perfettamente asciutto. Per A-PRO, mi dispiace, ora sono sicuro che non inseriro` niente. Rev'it superato l'esame, ad un certo punto l'acqua che veniva su` da sotto era piu` di quella che veniva giu` dal cielo, azzarola quanta acqua, mi sono proprio divertito, avanti il prossimo, da chi devo andare ora????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |