![]() |
Reste calme, mon ami! Moi, je n'ai eu aucun problème.
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol: |
.............sono appena tornato dalla Corsica ( mi sono trovato benissimo ):D ma alcuni miei compagni di viaggio si sono comportati da maleducati e giustamente ripagati:(. Se ci si pone con maleducazione e arroganza pensando di essere in Italia non ci si puo' lamentare poi al ritorno dicendo " ah sono stato li ma sono tutti str@@zi".
Poi certo anche se siamo stati corretti lo str....di turno lo possiamo sempre trovare, ma anche in Italia.:mad: Ma come alcuni miei amici dicono...quelli? quelli non capiscono un c...., sono tutti str......( a prescindere)....beh, queste sono cose che mi fanno incazzare...:(e siccome la vita e' troppo bella...nel mio caso e' stato il primo e ultimo viaggio con questi "amici".:) |
X Flying
A me basta ricordare che la Francia ha dato da mangiare a millioni di Italiani, mio nonno compreso,che fuggivano la miseria del loro paese. Vercingétorix lo lascio nei fumetti. |
forse sarà una domanda stupida, ma chiedere è lecito:
il telepass nostro funziona in Francia? |
se non funziona c'è modo di attivarlo?
|
in autostrada :
okkio che quandono mettono la freccia per cambiare carreggiata..........lo fanno immediatamente. ti conviene frenare attento alla velocità. (come da noi ) fai benza di giorno bevi un remy marten anche per me buon viaggio:lol: |
Quote:
|
Quote:
Per i fumetti.. vista la fine che ha fatto non penso Vercingétorix ci sia mai arrivato..:lol: |
X Nautilus.
No.....niente telepass It. Se ci vai in moto, ricordati che hai diritto ad una tariffa inferiore del 40%, pero' a certi pedaggi trovi delle corsie a pagamento automatizzato, non andarci, se no niente tariffa ridotta, devi passare da quelle con l'addetto. Rettifico alcune falsità scritte sopra, tipo "si paga ogni 30 km" (dalla Val Susa andando verso Milano via Torino cè modo di pagare 2 volte in meno di 30km, per questo dovrei dire che in Italia si paga ogni 15km?) l'altro che afferma "in autostrada i distributori son pochi" (distanza media 42km...), un terzo che si lamenta dei 100€ (???? fino a Bayonne, 1000km, spendo meno...). Quel che so' di concreto: Con 1,10€ in moto vado dalla frontiera a Nizza-Ovest, per la stessa distanza sulla TO-SV me ne chiedono 4 e passa. |
Quote:
|
Quote:
|
Francia... forse perchè cominciai da lì a viaggiare in moto, per me è il paese migliore e se non ci torno almeno una volta l'anno mi manca qualcosa:D
Tutti quei problemi con la benzina non mi sono capitati, siamo noi ad avere troppi distributori e la mia moto non ha una grande autonomia, i benzinai non chiudono a mezzogiorno:mad: L'autostrada costa ma le moto non pagano come le macchine, hanno aree di servizio che ci sognamo e comunque la maggior parte delle statali sono ottime. In alcuni punti c'è un casello ogni 20 km, costa azzurra, ma da Parigi al Mediterraneo la puoi fare in una tirata unica. Fuori dalle citta il traffico è scarso, anche i paesini più piccoli hanno un hotel o un B&B, si mangia bene e la gente, se non fai lo sborone, è ben disposta con i motociclisti, la Francia che preferisco è quella centrale, insomma partirei domani:lol::lol: Quello che non mi piace è che dopo un po' mi stanco di sentire parlare solo francese, ma appena rientro si vede subito la differenza, noi di bello abbiamo solo le "cose" di un tempo molto lontano e il territorio. |
Io vista la vicinanza faccio l'85% dei miei giri in territorio frnacese.
Da aprile a novembre viaggio quasi esclusivamente in francia, preferibilmente passi alpini o al limite nizza (tornando sempre dai soliti passi). Questo perchè mi sono rotto delle strade e dell'italiano medio (MOTOCICLISTI COMPRESI). In liguria ci ritorno solo da fine ottbre in poi o da febbraio ad aprile. PS: lo scorso week end ho fatto dopo tanti mesi il tratto alba montezemolo: solo con 5 gradi si riesce a viaggiare decentemente e senza rischi inutili: gli smanettoni erano tutti a casa! |
Quote:
basta evitare le autostrade (se non hai fretta di arrivare beninteso.....) |
L'anno scorso, in viaggio per il Marocco, ho fatto tutta la costa francese e spagnola. Nessun problema ad usare la carta di credito (Mastercard) per i rifornimenti, nè in Francia, nè in Spagna.
In Francia, ho apprezzato la tariffazione differenziata per le moto, mentre mi ha un pò disturbato, nel tratto dall'Italia a Marsiglia, la frequenza dei pedaggi. Altra nota negativa: mi sono fermato a dormire in un paio di posti che avevo preventivamente individuato in rete, ma le aspettative, indotte da immagini e descrizioni un po' troppo enfatiche, sono andate deluse. In Spagna, gli automobilisti sono particolarmente gentili e quando ti vedono arrivare nello specchietto, si fanno sempre da parte per farti passare più agevolmente. |
la France per i motociclisti è avanti mille anni.
Il comportamento educato previene molti malintesi. L'unica cosa che soffro nella terra dei gallli è il loro orrendo caffè . |
nell'agosto del 2006 abbiamo fatto 5000 km in francia
tutto sommato è andato tutto liscio solo qualche difficoltà con la lingua (più per colpa nostra che non esplicavamo quasi nulla di francese) ai ristoranti perchè non ho mai troivato un menù in italiano per il resto tutto ok solo prezzi appunto dei ristoranti decisamente più alti che qui a pari categoria ma stiamo gia organizzando un'altro viaggio per le prossime stagioni........ |
In Francia potrai anche vedere è constatare che cos'è l'educazione stradale e il rispetto che hanno per i motociclisti....le auto si spostano a dx x farti passare, gli altri motociclisti ti salutano sempre...:!: non ci sono smanettonico....ni .... e soprattutto posti bellissimi...:D:D
:?: marco |
Quote:
Col telepass si paga il proprietario dell'autostrada italiana che non è lo stesso di quella francese.:confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |