![]() |
Beh che la Ducati nn sia seria ne vengo a conoscenza ora :(
......certo vorrei vedere voi a rinunciare a vendere 1300 moto a 55000€ l'una e poi investimento?????? una moto??? ma per favore da sempre le serie limitate lo sono state cosi' per modo di dire dipende poi dalla richiesta altro esempio???? vedi l'ultima Alfa la 8c competizione :eek:ne avevano dichiarato 500 ora che le hanno vendute tutte fanno uscire la spider (dicono altre 500) ...e ce ne sono altri nn ci vedo nulla di male |
Veramente scorretti...
La Porsche, ai tempi della 959, fu pressata per farne qualcuna in più, ma non mollò... Non a caso ora è una delle auto che valgono di più. Solo per fare un esempio. |
Beh, se è così c'è stata poca serietà da parte del marchio, anche perchè aumentando i pezzi prodotti s'abbattono i costi.
Speculazione meschina da parte di un grande marchio, sicuramente pilotata dagli eventi sportivi. Guadagnano di più ma ne perdono d'immagine. |
Se parliamo di serietà, sono d'accordo che la Ducati non ci fa una bella figura.
Però comperare una cosa solo "per averla in pochi", io non lo capisco... Io una cosa la compero se mi piace, non faccio il conto di quanti siamo ad averla uguale. |
Non mi pare che FunxFun debba essere giudicato perchè ha la possibilita' di acquistare una Desmosedici stradale. Forse, IMHO, a qualcuno puo' essere sembrato un modo per pavoneggiarsi sul mezzo acquisito. Non conosco il soggetto, ma visto che da tempo nel suo profilo scrive di aver ordinato tale moto, è una persona che acquista begli oggetti anche un po' per farlo vedere e farsi notare.
Questo è indubbio. Ma mi sembra che questo forum, è pieno zeppo di gente che si vanta di acquisti di auto da oltre 100mila euri, orologi da 25mila o egocentri all'ennesima potenza che scrivono solo per far sapere che vanno nei locali alla moda e dicono di essere pieni di donne!!! L'unica differenza è che questi personaggi sovramenzionati ci stanno simpatici. E di conseguenza intoccabili. Sicuramente un bel po' di noi, anche se acquistasse un mezzo del genere non lo andrebbe a spifferare ai 4 venti, per non essere frainteso. Qualcuno ha subito cancellato, ma ho letto anche risposte veramente senza senso e piene di invidia. Tornando al soggetto del tread, FunxFun, di cosa ti meravigli? Questa storia di produrre piu' mezzi del progetto iniziale è iniziato gia' ai tempi della Ferrari F40, proseguita con Carrera GT (800 previste, 1500 prodotte), e colmo del colmo Maserati MC12 (25 previste, 50 prodotte). Con una semplice differenza da quel che dici. Il fabbricante ti dice che se non ti vanno le loro nuove condizioni ti ridanno la caparra che hai versato. Io non credo che tu abbia versato 40000euro di acconto, perchè saresti l'unico. Conosco piu' di un amico che l'ha ordinata e di certo non hanno versato quella somma all'ordine. Persino la Porsche, quando ha iniziato a prendere a scatola chiusa le ordinazioni del Carrera GT (con opzione a loro favore di poter decidere se produrre o no il mezzo a seconda del numero di ordini ricevuti) chiedeva una caparra (che in caso di mancata messa in produzione veniva restituita con interessi bancari) di 100mila euri su un prezzo finale stimato di 400mila!!! Comunque se ti sei comperato questo gioiellino perchè desideravi il mezzo per cio' che è, che ti importa se ne producono qualcuno in piu'. Altrimenti avrai imparato a non fare piu' azzardi di acquisto nel settore delle limited edition. ps: spera che ti consegnino una delle ultime prodotte. Specialmente su modelli a tiratura limitata, i primi esemplari non sono assolutamente consigliabili:(:(. Comunque complimenti per l'acquisto!!! :eek::eek: |
Viggen, informati, il boom delle auto sovravalutate è finito.
Un 959 in ottimo stato lo trovi entro i 250mila euri. Come le F40 con meno di 5000km o un Eb110 in ottimo stato. |
Forse il fatto di postare una email con tanto di azienda di cui sei a capo è un pò un pavoneggiarsi effettivamente, comunque concordo anche io sul fatto che se pago per una certa esclusività, tale deve essere.
Ho un amico che è riuscito ad avere due MV F4 Serie oro ed una l'ha rivenduta, l'altra se l'è tenuta.Mv aveva promesso 300 pezzi e, da quello che so 300 pezzi sono stati. La serietà è anche questo! Se parliamo di profitto è un altro discorso ma allora forse, con tutti i contenuti tecnici del caso, 55000 euro per una moto di piccola serie e non più limited edition mi parono veramente eccessivi |
x Bumoto Nel mio intervento n°10 hai modificato qualcosa,sinceramente non ricordo tutto quello che avevo scritto,cos'era?
|
Io non comprerei mai una Ducati, perché sul fronte della normale produzione/vendita/qualità/assistenza ritengo il marchio non all'altezza degli altri che hanno più esperienza e organizzazione. Questa è la mia idea.
Una Desmosedici non vale certamente 50000 euro a livello di prodotto tecnico, li vale solo per l'esclusività ed è per quello che quei soldi vengono spesi (da chi se lo può permettere). Ora, se alla Ducati decidono EX POST di decuplicare il numero di esemplari previsto (e reclamizzato) secondo me si comportano molto male. Sono manovre low profile pericolose e che rischiano di minare la credibilità di un marchio. Era meglio non dire niente a livello ufficiale e dire solo quando si è sicuri di quel che si farà. Forse hanno preso consulenze di marketing da Vanna Marchi. La Ducati ha fatto meraviglie in campo sportivo, dove ha puntato tutto e con grande dedizione e competenza. Tanto di cappello per essere riuscita a spuntarla sui colossi del settore. S'è guadagnata una credibilità da spendere bene. E ora la svende con manovre da peracottai. (Sempre che sia tutto vero quello che c'è nel post d'apertura) :-o |
La penso esattamente come Guanaco, non si tratta di rinunciare a vendere moto per fare piacere a qualcuno o meno....ma se al momento del lancio Ducati dice che ne produrra 200 esemplari e poi, visto le richieste si ingolosisce e decide di volta in volta di aumentarne la produzione,non si può certo dire che siano un esempio di coerenza e/o correttezza.
|
Non credo che lo scopo del 3d di Fox Fun sia il farsi fare i conti in tasca da noi
Se può o non può permettersela son cazzi suoi. E beato lui, aggiungo io. Il punto è che ha ragione. Se un'azienda dichiara una serie limitata non può triplicare la produzione in barba a considerazioni economiche pensando che qualcuno non li citi. E' poco serio Casomai si può dire che i margini delle vendite in surplus sul vecchio pianificato gli permetteranno di trovare una agevolissima via di uscita per placare gli animi degli incazzati. Dal punto di vista Ducati, visto le acque in cui versano/versavano le finanze, li capisco ma la figura resta PS: quando una Ferrari o una Porsche fanno una produzione limitata, 3 o 4 macchine ci scappan sempre dentro, da quel che ho letto in giro. Da 200 a 1500 e un altro paio di maniche |
......fossi in lui mi prenderei un paio di "Confederate" !!!
|
Aristo
a parte che stiamo parlando di beni dal costo molto differente Ferrari da 700000€ e passa quindi secondo me da nn prendere da esempio cmq e' proprio per l'elevatissimo numero di richieste che la produzione in piu' e' giustificata Volete dire che Ducati nn fa bella figura???? fate pure ma secondo me se le cose stanno effettiamente cosi' ha fatto benissimo. Mica hanno ammazzato qualcuno :lol: |
Fanforfan, ciai raggione, ciai! ;)
Ma se riscrivi tutta una pappardella del genere senza la punteggiatura, ti auguro che la Pompone Industry ne faccia 3000 di moto uguali alla tua! :mad: E cmq il fatto che tu abbia a che fare con Formigine non ti fa troppo onore :( :lol: |
Quote:
|
anch'io pensavo fosse una terza persona per questo in un passaggio ho scritto "......questo signore" ovviamente nn era per prendere le distanze da Fan...
pero' ribadisco tuttto quello scritto ;) |
Ah siiiiiiiiiiii ???????????? :rolleyes:
Superano il tetto dichiarato di 250 moto??????? :( Allora non la compro più ! :lol::lol::lol::lol: |
ma soprattutto... perché B.B non ha comprato questa Desmo invece della BMW?
|
Non è uno scherzo. Mi sono rotto le palle!!! nel 2004 la notizia era ufficiale e quando a una cena l'AD tcfema che la tua moto c'è, chenefaranno solo 200 etc etc e scopri oggi che le cose non sono cosi ti ginao le palline in varie direzioni. Non ne faccio una questione ne speculativa ne di immagine ne da biker da bar ma piuttosto una questione personale. Lasciamo stare il costo le opportunita etc ma piuttosto consideriamo la serieta dell'azienda senza escludere che nessuno butterebbe ordini per 7800000€. Come ho scritto "Promesse o leggende comunque non mantenute perché un prodotto d’elite riservato a pochissimi" nulla è ufficiale fino al comunicato stampa ma le parole hanno un loro peso e se spese dai vertici l'importanza aumenta. Il mio è piu uno sfogo che una polemica comunqe è cosi e mi continuano a girare.
|
Quote:
se una azienda non è seria con chi è disposto a spendere 100 milioni per una moto, con chi deve esserlo? male, molto male, io vorrei i soldi indietro e come dice max... mi comprerei una confederate. ps: conosco funxfun ed è un gran busone. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |