Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   malpensa non ha parcheggio moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=142763)

GOBBOMAI 15-10-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviata da dm_mi (Messaggio 2349439)
tipico pessimismo cosmico

Macchè pessimismo, stavo parlando di Malpensa........... è così e basta

dm_mi 15-10-2007 17:28

Quote:

fino a prova contraria che in qualunque aeroporto europeo (eccetto l'Italia) o nordamericano esistano posti auto/moto gratuiti.
contesto totalmente!

non puoi mettere sullo stesso piano i veicoli.
auto e moto appunto

1 perche' le auto occupano molto piu' spazio
2 perche' ogni 100 auto all'aeroporto c'e' 0,4 moto

comunque confermo che: a Stansted Londra il parcheggio moto è......GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Butch Coolidge 15-10-2007 18:11

OK mi arrendo, e allora: CHIU' PACCHEGGIO GRATIS PE' TUTTI!! :D:D

gigi 32 15-10-2007 19:49

A Genova non esiste proprio un parcheggio per moto nè a pagamento nè gratis in zona aereoportuale, in compenso la puoi lasciare dove meglio credi perchè i vigili non sono mai venuti a fare una sola bolletta in tanti anni che frequento il Cristoforo Colombo

Huey 15-10-2007 22:57

Quote:

Originariamente inviata da SirAndrew (Messaggio 2349628)
e quali sono gli altri motivi per cui andrebbe chiusa ? ......

1. Posizione geografica;
2. Dati meteo;
3. Esistenza solo due piste;
4. Terminal a rischio intrusioni in pista (non è centrale rispetto alle piste ma laterale ad una);
5. Procedure antirumore;
6. Vicinanza grandi centri ubani;
7. Vicinanza Parco;
8. Trasferimento equipaggi;
9. Zona di traffico a rischio collisioni.

...solo le prime che mi vengono in mente.

OroMatto 15-10-2007 23:06

Ti sei dimenticato il trasferimento passeggeri...

Il trenino da Cadorna fa orari vergognosi da scuolabus!

SirAndrew 15-10-2007 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 2351166)
1. Posizione geografica;
2. Dati meteo;
3. Esistenza solo due piste;
4. Terminal a rischio intrusioni in pista (non è centrale rispetto alle piste ma laterale ad una);
5. Procedure antirumore;
6. Vicinanza grandi centri ubani;
7. Vicinanza Parco;
8. Trasferimento equipaggi;
9. Zona di traffico a rischio collisioni.

...solo le prime che mi vengono in mente.

accetto le motivazioni...solo che la metà sono applicabili al 90% degli aeroporti italiani...in quanto al trasferimento equipaggi stendo un velo pietoso...è un problema di Alitalia...non di Malpensa

Smart 16-10-2007 10:00

sul fatto che malpensa faccia schifo c'è poco da discutere ma l'alternativa quale sarebbe? andare a fiumicino? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dm_mi 16-10-2007 16:58

Malpensa attualmente è una cattedrale nel deserto...
Da sempre l'impressione di essere sottoutilizzato... volo spesso da Orio al Serio che ha invece quintuplicato il traffico negli ultimi 10 anni ed è al collasso...
questo significa che i passeggeri ci son, distano da Milano esattamente 60km tutti e due.... forse a Malpensa serve solo un po' piu' di compagnie low cost...?

emmegey 17-10-2007 07:53

Quote:

Originariamente inviata da dm_mi (Messaggio 2348485)
NON ESISTE PARCHEGGIO MOTO GRATUITO:
E' successo questa mattina a Malpensa, terminal 2.
Mio fratello dopo essersi svegliato alle 4 del mattino va a malpensa con la sua moto, per un volo per Palermo, da terminal 2. Ritorno venerdi', quindi la moto sarebbe dovuta restare 5 notti.
Al terminal due non esistono parcheggi per le moto, solo parcheggi a pagamento. I parcheggiatori hanno "consigliato" di non lasciarla li'... nessuno garantiva nulla su multe per divieto di sosta, ecc...

Mio fratello ha perso il volo
è dovuto andare a terminal 1, parcheggiare, prendere un bus, arrivare 5 minuti dopo la chiusura del check in...

...Sai quante altre cose mancano in Italia.....:lol::lol::lol:

dm_mi 17-10-2007 09:02

Quote:

...Sai quante altre cose mancano in Italia.....
http://it.wikipedia.org/wiki/Qualunquismo

Huey 19-10-2007 10:53

Quote:

Originariamente inviata da SirAndrew (Messaggio 2351214)
accetto le motivazioni...solo che la metà sono applicabili al 90% degli aeroporti italiani...in quanto al trasferimento equipaggi stendo un velo pietoso...è un problema di Alitalia...non di Malpensa

Qui il problema non è il 90% degli altri aeroporti ma l'unico al quale Malpensa voleva sostituirsi/integrarsi, ovvero Fiumicino.

A Fiumicino ci sono 4 piste con orientamenti diversi e discrete possibilità di allargamento, non c'è nebbia, non ci sono montagne, non ci sono città in circuito, non è immersa in circuiti di traffico di altri aeroportini minori, è centrale, è situata nella sede della compagnia di bandiera per cui vicinanza equipaggi e presenza infrastrutture logistiche/addestrative ecc ecc.

Se invece di buttare miliardi nella cattedrate del deserto si fosse pensato ad un piano per trasferire, una volta atterrati, i passeggeri da Fiumicino al resto d'Italia, forse le cose sarebbero andate meglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.