Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Primo VERO viaggio autostradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=142728)

fred94 15-10-2007 12:29

senti un consiglio..quando fai i calcoli non ti basare sulla spia della riserva...fai un bel pieno fino all'orlo...poi ti fai il tuo bel giretto...e dopo rifai il pieno fino all'orlo...a quel punto in base ai litri rimessi e ai km, calcoli la tua percorrenza a litro.. ;)

Calidreaming 15-10-2007 12:30

povera mukka ingiustamente accusata ;)

comunque se prendi casa fatti fare il mutuo anche per le borse così stai tranquillo, però se ti dan noie le turbolenze già così io lascierei stare il bauletto che se viaggi da solo è un bel crea turbolenze a sbafo oltre che essere brutto come la morte su qualsiasi moto ;)

PS
lo spirito motociclistico mi pare ci sia tutto però eh ;) complimenti e daje der gass

Sa' 15-10-2007 12:32

Gattoplano, hai un futuro come sceneggiatore!:lol:

dino_g 15-10-2007 12:44

Aldo dovrebbe sapere che per tenere ferma la moto quando si usa anche la mano destra c'è un'apposita leva a destra che si preme con il piede destro. Si chiama freno posteriore...

Mannaggia a te, quando apro l'Elica come prima cosa cerco i tuoi post/resoconti. Direi che tra un anno li possiamo riunire tutti e fare una raccolta dal primo all'ultimo.

saluti, Dino

n 1. Ma non hai il contakm parziale?
n 2. Conosco il meccanismo che qualcosa va storto e ci si incaz con la metà... L'importante è accorgersene e rimediare.
n 3. Spero che la cioccolata fosse quella fondente, bella amara, da motociclista vero...

Emi 15-10-2007 12:51

Sei troppo forte!
ho avuto la tua moto, 17/18 sono ok..cmq non sottovalutare la girata in autostrada di ieri, c'ero anch'io sull'A1 un vero marasma! mi sa che ti ho anche visto, alla prossima!

nto k1200r 15-10-2007 12:55

In moto conviene il telepass più che in macchina...
Tanto più che quando ti fermi al casello, generalmente sull'asfalto c'è uno strato di olio lasciato dagli altri veicoli, che si rischia di scivolare da fermo

comunque sei un grande :D:D
p.s. se vai in Umbria la prossima volta, almeno all'andata prova a fare la Flaminia o la Salaria invece dell'autostrada, ne vale la pena;)

Tommone 15-10-2007 12:57

Che dire, qualcosa di diverso da leggere sul forum, altro che quelli che si litigano, ghisa - plastica - K o altro.
Goditi la MOTO !!!!!!!!

pulcius 15-10-2007 12:58

Numero uno!
Ma dacci retta, la prima spesa che DEVI fare è un bel ragno, se non riesci ancora a comperare le valigie.
Troppe ne ho sentite di gente che si è rovinata la vita per colpa di uno zaino in moto...per non parlare del casco....
Buona strada

cataldos 15-10-2007 13:17

Caro Aldo, ti chiami come me per cui mi sento di suggerirti: bauletto Givi da
52 L ,costo compreso di piastra 165 euro. molti ti diranno che è brutto,antiestetico,ma io ci ho messo anni e anni per capire l'utilità e non potrei più farne a meno,dunque,nel suddetto ci carico una casa di roba,se
poi ci aggiungi le borse laterali è il massimo. Poi fatti il telepass,io godo a
vedere le file per pagare e io passo spedito. ciao.Aldo.

ilmaglio 15-10-2007 14:58

Quote:

Originariamente inviata da gattoplano (Messaggio 2348428)
Ciao a tutti!
Dunque ilmaglio, sicuramente eri uno di quei 2 GS che mi hanno superato. Mi dovrei esser spostato per lasciarti passare, se non sbaglio, intimorito dalla mole :)

Ero in auto, con figlia ma nel tratto a tre corsie - tui eri in quella centrale, mi sembra, o a destra - ho sbirciato: lo Shoei sulla spalla sinistra! :wave:

gattoplano 15-10-2007 18:57

haha incredibile, ero proprio io (me la sono fatta tutta sulla centrale), la stronza sacca shoei era andata a sinistra e mi macinava la spalla, non voleva saperne di tornare su.

A proposito de IL FRENO POSTERIORE QUESTO SCONOSCIUTO :D forse sarà il caso che io inizi a dargli un senso.

In alcuni momenti, non l'ho citato, ma mi sono cagato sotto. Curve un po' improvvise sulla E45, macchine dietro troppo vicine, e troppe a destra per rimettermi in corsia.
Ho messo a fuoco una questione fondamentale:
Se non sei sicuro di te stesso il rischio aumenta del 100%.
Se sei troppo sicuro di te stesso aumenta del 200%.

Cose di cui in macchina non mi sono mai reso conto. Ti senti in un guscio immortale, quando poi non è vero. In moto sei lì, scoperto, con tutto quello che succede sulla pelle.

Grazie per i consigli, ho già capito comunque che sto per comprarmi le valigie laterali :) mi aiutate voi a ridipingere casa?

R72 15-10-2007 19:15

buona la prima, ormai e' andata

e' cosi' che dovrebbe fare biker boyz, dagli qualche dritta sull'approccio alle moto

Calidreaming 15-10-2007 19:32

Quote:

Originariamente inviata da gattoplano (Messaggio 2350445)
haha incredibile, ero proprio io (me la sono fatta tutta sulla centrale), la stronza sacca shoei era andata a sinistra e mi macinava la spalla, non voleva saperne di tornare su.

A proposito de IL FRENO POSTERIORE QUESTO SCONOSCIUTO :D forse sarà il caso che io inizi a dargli un senso.

In alcuni momenti, non l'ho citato, ma mi sono cagato sotto. Curve un po' improvvise sulla E45, macchine dietro troppo vicine, e troppe a destra per rimettermi in corsia.
Ho messo a fuoco una questione fondamentale:
Se non sei sicuro di te stesso il rischio aumenta del 100%.
Se sei troppo sicuro di te stesso aumenta del 200%.

Cose di cui in macchina non mi sono mai reso conto. Ti senti in un guscio immortale, quando poi non è vero. In moto sei lì, scoperto, con tutto quello che succede sulla pelle.

Grazie per i consigli, ho già capito comunque che sto per comprarmi le valigie laterali :) mi aiutate voi a ridipingere casa?

il posteriore serve eccome, aiuta moltissimo se sbagli a impostare una curva ad esempio a calare la velocità delicatamente senza scomporre troppo il bestio.
Ma datti tempo che tanto anche a leggere le tue bellissime righe non ti corre dietro nessuno ;) e più stai rilassato e più godi delle belle sensazioni che solo una moto sa dare ;)

PS
non fare il buliccio e caccia sti 10 euro per il ragno che è forse la cosa più utile al mondo da portarsi in moto ;)

flavioff 15-10-2007 20:01

10 euro?Caro.

Mikey 16-10-2007 08:58

complimenti complimenti e ancora complimenti....bellissimo report

pillo1972 16-10-2007 11:34

sempre affascinanti le avventure di Gattoplano (Aldo)!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.