Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   R1100S e giunture longitudinali asfalto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=142463)

Tourer55 16-10-2007 13:26

x mapa

Visto le ultime disavventure con i meccanici, i gialloni te li sei montati da solo? hai qualcuno di fiducia?
Grazie

Tourer55 16-10-2007 13:28

..tutto perchè mi sa che il prossimo furto bmw sarebbero gli ammortizzatori

camelsurfer 17-10-2007 18:09

Tourer, intanto chiedi scusa. Che si entra così nei 3d altrui e senza chiedere permesso ci si mette ad inquinare...
Poi ti fai le domande e ti rispondi pure... non puoi accrescere il tuo contatore di messaggi a discapito dei 3d altrui... :lol::lol::lol:

Per cidi, interessante, non sapevo di questo disallineamento, ma comunque intendevo disallineamento non previsto.

aldo 17-10-2007 22:13

x Camelsurfer

scusa, il discorso del lavaggio era qualcosa di collaterale al post, tanto per dire che nella mia forse il motivo era quello. Ti ho segnalato il post solo per dire che il giunto frenato può dare quegli inconvenienti.

Non credo che un minimo lasco sui cuscinetti dello snodo del braccio del cardano possa dare quei disturbi (a meno che non sia esagerato). Io lo avevo un po' di lasco ma me ne sono accorto solo lavorando sulla ruota dietro. Andando non mi ero accorto di niente. Comunque non è necessario cambiare i cuscinetti, è sufficiente recuperare il gioco sul bullone interno al braccio.

camelsurfer 17-10-2007 22:36

No, niente scuse, scherzavo, anche con Tourer, non offendetevi.
Aldo, dicevo solo che il tuo post l'avevo già visto, seguo molto la sezione tecnica, e l'avevo trovato molto interessante.
Anch'io mi sono accorto del gioco a ruota smontata cambiando la barra originale con quella corta... oh oh. Adesso mi viene un dubbio.
Sarà mica la barra corta?
Vabbè, proverò a stringere i cuscinetti ed eventualmente a rimontare la barra originale.

mapa 18-10-2007 00:40

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Tourer55 (Messaggio 2352429)
Visto le ultime disavventure con i meccanici, i gialloni te li sei montati da solo? hai qualcuno di fiducia?
Grazie

Probabimente ti sei perso qualche puntata, io i gialloni me li sono montati oltre un anno fa e poi ho avuto le cure amorevoli di Cirafici a Monza per la taratura iniziale, tecnico molto competente :!::!: che chiaramente ti consiglio caldamente. Io non ho mai avuto disavventure con i meccanici, se scorri i miei post vedi che il motore me lo smonto da solo;););)
lampss
Marco

Tourer55 18-10-2007 17:13

Accidenti! Complimenti.
Ogni tanto perdo qualcosa sì. E' da poco che entro in Meccanico nel box.
Scuso per la ripetizione dei Post, ma mi dava un messaggio strano, e ho cliccato un paio di volte.

vivo 18-10-2007 21:45

cala leggermente la pressione di gonfiaggio pneus

camelsurfer 01-11-2007 00:02

Quote:

Originariamente inviata da De Rosa Viviano (Messaggio 2361214)
cala leggermente la pressione di gonfiaggio pneus

Provato.... :-p:-p
Con le Diablo Strada stavo tenendo (non so perchè mi era presa questa convinzione) un paio di decimi di bar in più del prescritto.

Come al solito troppi bar... :partyman:
Adesso va benissimo!
Grazie. ;)

NICK-IT1 05-11-2007 23:42

Allora, sembra risolto, ho cambiato la gomma anteriore ed effettivamente il problema non l'ho più avvertito.
Speriamo bene.

camelsurfer 06-11-2007 02:58

Boh? anche la mia ora va benissimo. Sarà stato il caldo?
Ho anche rismontato la puota post. E il gioco del braccio non lo sento più.
Sarò stato ubriaco?
Forse lego troppo la sezione tecnica. Mi farà diventare motopondriaco?

NICK-IT1 08-11-2007 21:08

Saranno gli allineamenti dei pianeti, oppure le maree....... chissà ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.