Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Grecia 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=141460)

Genovagerry 15-10-2007 01:43

Anche io avevo fatto base a gythio per il giro della pennisola di Mani e in bassissima stagione non era così male, da non perdere a sud di gythio la zona costiera che va da Ageranos a Kotronas (sulle cartine la strada è poco o per niente segnata) per poi proseguire a sud passando da Kokkala (in greco vuol dire ossa!) il paese, in sè, è poco interessante se non fosse per il contesto, poi la suggestiva Vathia e infine arrivi a capo Tanaro che è il punto più meridionale dell'europa (capo sud: a livello di parallelo è tra la sicilia e Malta), e ritorni indietro dall'altra costa passando da Gerolimenas

Il Maiale 15-10-2007 07:30

se a qualcuno interessa, io vado a dicembre, una sett in moto, vado solo.....anche gay:):)

Devilman83 15-10-2007 17:49

A Dicembre questo anno spero di fare dei chilometri con le ciaspole e non con la moto. Anzi, le moto Dicembre o Gennaio rimarranno ferme, chi per verniciatura serbatoio e revisione impianto frenante, chi per revisione sospensioni. ;)

robiledda 15-10-2007 19:32

ad Ageranos c'e' un bel campeggio (nel 2001) in un bosco di eucalipti, studios, un alberghetto che ha visto tempi migliori, una baia splendida e taverne dove mangi bene spendendo poco. Più avanti (nella penisola del Mani) a pochi Km ci sono piccoli paesini sul mare dove puoi trovare da dormire e sicuramente un mare da "urlo" Spero solo che gli incendi di quest'anno non abbiano distrutto troppo quella che è una delle zone più belle della Grecia (secondo me)

mickywild 15-10-2007 20:15

Parto da BRINDISI il 15 dicembre fino al 15 gennaio,
fammi sapere quando parti e dove vai,grazie
p.s.
non sono gay....purtroppo!

marameo 15-10-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviata da mickywild (Messaggio 2350647)
Parto da BRINDISI il 15 dicembre fino al 15 gennaio,
fammi sapere quando parti e dove vai,grazie
p.s.
non sono gay....purtroppo!

in quel periodo se vuoi , puoi anche montare i chiodi e andare a sciare.....:rolleyes::rolleyes:.....

non ci credi...???.....prova ad andare a metsovo o a karpenisi......o sopra delfi....Arakova.... per arrivare sul monte Parnaso.....

puo' venire anche Devilman con le ciaspole....;);)

mickywild 15-10-2007 20:50

Quote:

Originariamente inviata da marameo (Messaggio 2350667)
in quel periodo se vuoi , puoi anche montare i chiodi e andare a sciare.....:rolleyes::rolleyes:.....

non ci credi...???.....prova ad andare a metsovo o a karpenisi......o sopra delfi....Arakova.... per arrivare sul monte Parnaso.....

puo' venire anche Devilman con le ciaspole....;);)

Vedo che conosci molto bene la Grecia....
io ci vado da 30 anni per 5 volte l'anno,sai abitando a Brindisi
mi è facile,a Metsovo ci ho anche sciato,
peccato che il clima sia
un po' cambiato ultimamente e purtroppo devo dire,
comunque sulla costa e sulle isole non nevica....
anche il peloponneso è percorribile sulla costa,
insomma ce ne sono di strade da fare,
non essere cosi' pessimista.....;);););)

marameo 15-10-2007 22:55

sagapao ellada che i ellenides........che to trico pu echune ...apo ola ...;););)

brujodelasalsa 20-10-2007 15:26

Il peloponneso? Bellissimo, Sparta vale la pena fermarsi un paio di giorni, elafonissos..fai solo una nottata, e vai a mangiare su uno dei due ristorantini sulla spiaggia, ma non fare molti giorni sull'"scoglio", sinceramente non mi ha entusiasmato, isoloa ventosa...amche troppo, 3 spiagge.
Fai il nord della grecia, stupenda e meno attuta dao turisti che si riversano tuti sul peloponneso e Parga, che sembra di stare in Italia.
Ti consiglio Zagorà....verso volos!

Tino 21-10-2007 11:35

per jjerman:

secondo la mitologia non è da Volos che partirono gli argonauti? quindi la penisola vicina è la penisola dei centauri....?

Genovagerry 21-10-2007 11:38

Gia ton Marameo

Echis dikio, ke ego agapao para poli Ellada e tin ellines :eek:

Tino 21-10-2007 11:41

questa qui :
http://m1.viamichelin.com/mapsgene/d...AwMDAwMDAwMDk=

jjerman 22-10-2007 07:27

Quote:

Originariamente inviata da Tino (Messaggio 2366032)
per jjerman:

secondo la mitologia non è da Volos che partirono gli argonauti? quindi la penisola vicina è la penisola dei centauri....?

il Pilion! esatto!

Devilman83 24-10-2007 10:52

Ieri leggevo la guida della Lonely Planet e ci sono molte informazioni utili sui siti archeologici del Peloponeso.

Unica cosa, non ho letto consigli sui traghetti: l'idea è di sbarcare a Igomenitsa e ripartire da Patrasso... In Italia non so se imbarcarmi a Venezia o Ancona. Consigliate qualche compagnia in particolare?

robiledda 27-10-2007 18:22

Superfast da Ancona. Navi molto belle, veloci e puntuali. Costo uguale sia Iugomenitsa e/o Patrasso

daniele1509 28-10-2007 22:36

Se sei nella zona del Peloponneso ,prima del rientro , l'isola di Zante merita qualche giorno di relax

Genovagerry 28-10-2007 23:59

Consiglio traghetti

Personalmente, viste le ore di viaggio in mare, ti consiglierei di imbarcare ad Ancona.

Mi sembra di ricordare che la superfast era tra le più care, io l'ultima volta ho viaggiato con Anek Line e mi sono trovato benissimo, poi c'è la Mionian line.
Comunque puoi fare un preventivo e/o acquistare i biglietti on-line nei rispettivi siti. Per velocità, comodità e servizi le tre compagnie si eqivalgono (ho viaggiato con tutte e tre)

Devilman83 24-11-2007 15:08

Tiro suuuuu!!! Ho finito di divorare la guida della lonely Planet, l'ho trovata utilissima per qualche pernotto nelle zone delle gole del Vikos e Meteore e per i siti archeologici.

Adesso con calma mi studio la cartina e posto un itinerario un po' meno definitivo!

Saluti.

zia_fe 25-11-2007 18:29

Ragazzi visitate Meteore, ci sono dei monasteri su rocce a picco, il clima in quella zona e' magico i miei occhi ricordano bene quei monasteri.......

http://www.larioriders.it/images_ins...meteore1_2.JPG

Guarda questa foto per avere un idea.....

klaus 28-11-2007 18:17

la grecia va vista quando i greci non sono in vacanza,
agosto lo escluderei

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.